|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Mi strappo i capelli
Adesso basta non ne posso più davvero, avevo già scritto ieri sera (era notte) per un problema di installazione di due programmi operativi insieme Win2000 e WinXP che non riuscivo a far coesistere, stufo del problema ho deciso di installare win98 al posto di Win2000 e finalmente tutto è andato a posto,c'era però qualcosa che non andava e cioè Win 2000 non mi aveva riconosciuto la scheda video (ne tantomeno Win 98) ho installato Sandra (visto che la mia amica proprietaria del computer non ha più ne manuale ne dischetti) e ho provveduto ha vedere cosa avevo in mano sia di scheda madre che di scheda video e qui orrore Sandra non mi riconosce la scheda video mi da un errore con un tondo rosso, provo allora a scaricare i drive della scheda madre (visto che la scheda video è integrata), una asus A7Vl-VM ma quando faccio partire il setup si blocca e si rifiuta di installare i driver sia in Win98 che in Win2000.La scheda video quindi risulta una generica VGA........cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Mi strappo i capelli
Quote:
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 22-10-2004 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Anche io ho lo stesso problema sia con i driver presi dal sito ASUS che dal sito VIA, non riconosce la scheda video integrata
Qualcuno è a conoscenza di una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quanto riguardava il mio problema sono riuscito ha risoverlo installando i driver scaricati dal sito VIA, strano comunque che quelli Asus non fungessero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo il computer non era mio ma di una mia amica, mi è rimasto un dischetto con vari driver che avevo scaricato non mi ricordo bene quali fra questi è quello giusto , mi pare comunque che fossero quelli che si chiamavano "KPLE_win2K_3124_logod.zip" (sempre ammesso che tu abbia la stessa scheda madreAsus A7VL-VM) comunque mi ricordo che ero riuscito a trovarli cercando KL133 considera che questo chip è integrato nel north bridge VIA VT8364.
Spero di esserti stato di aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.