|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come difendersi dalle truffe via internet?
Ho acquistato una stampante laser ma mi è arrivata rotta (forse perchè imballata in pessime condizioni, anche se il pacco esternamente era intatto), il tipo che me l'ha venduta si rifiuta di restituirmi i soldi perchè afferma di averla spedita funzionante.
Cosa posso fare? La legge cosa dice a proposito? Io sapevo che si può sempre recedere da un acquisto via internet entro tot giorni, è vero? Eppoi altrimenti potrei mandare un sasso al posto di una stampante... ci sarà una qualche forma di tutela verso l'acquirente... L'acquisto è stato fatto tramite un asta su Ebay, potrebbero risarcirmi loro? Non mi ha mandato alcuna fattura/scontrino posso avvalermi di questo fatto per riavere i miei soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Come difendersi dalle truffe via internet?
Quote:
Ebay mi sa tanto di Far West, puoi provare il recesso però stai mica parlando di un venditore internazionale? Contatta i responsabili di Ebay Italia. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
mi dispiace .ma non puoi fare nulla.dovevi aprire il pacco con 2 testimoni e provare che non funzionava.Alche fai causa alle poste , se lui dice di averla spedita funzionante.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che siamo proprio a livelli penosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.