|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Aiuto su Raid 0 e ghost o programmi similari
Ciao a tutti,
da non molto tempo ho 2 raptor 36 Gb in Raid 0 e avrei un problemino. :S Utilizzando Ghost o True Image questi programmi fanno le immagini delle partizioni in dos e io non trovo i driver ms dos della NVRAID (RAID DI NVIDIA (nforce 3 ultra)quindi il ghost non mi vede l' array raid. Come fare a fare una immagine della partizione di un array raid 0?? Non è che esistono altri programmi per fare partizioni che supportino i RAID. Grazie anticipatamente per le risposte. ![]() Un saluto Diego Ultima modifica di Diego72 : 11-12-2004 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ghost 9 lavora in Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ^____^
Grazie tante della velocissima e altolocata risposta MM.
^_________________^ Mi rimane un piccolo dubbio sulla bontà di rifarsi la partizione da Window nel caso il sistema sia "compromesso" ma comunque in questo modo n ci sono problemi di driver. Mi è parso di leggere qua e la che una possibile soluzione potrebbe essere quella di far caricare i driver Raid usando cd installazione di window poi uscita da prg installazione e poi lancio vecchia versione di ghost. Ora provo a vedere se cosi viene riconosciuto l'array raid. Maah ![]() Vi sapro dire. Un saluto Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mah
Il buon vecchio Ghost 5.1C riconosce si le partizioni sull' array raid
tra l' altro venedo caricato direttamente da vecchio cd rescue win98 con supporto CD ![]() o_O O_O Ultima modifica di Diego72 : 11-12-2004 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Benissimo
dal materiale in rete pare che Ghost 9 per il restore della immagine lavori in window ma anche in una modalità "protetta" chiamata recovery enviroment (l ' "evoluzione della modalità dos") a inizio della quale chiede driver di terze parti per eventuali Raid e simili (F6) per installarli (driver versione XP). In questo modo risolti problemi driver per raid e problemi sicurezza per restore. Brava Symantec. ![]() Sperando sta discussione possa essere di aiuto ad altri utenti. Ringrazio molto MM. Un saluto. Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh si, tutto bello.... preccato che le immagini su CD non ci sono riuscito a farle
Symantec interpellata dice di verificare la compatibilià con il masterizzatore.... Ma stiamo scherzando????? E' un Plextor Premium! Il bello è che con la versione precedente non ci sono problemi di nessun tipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ma davvero ![]() e io che speravo di aver risolto ![]() mo vedo se un trial le fa le immagini su cd. Se non le fa il Ghost non fa per me, a meno che non si riesca a mettere una immagine su altro cd magari con nero e poi farglielo leggere nella sessione recovery enviroment (sperando che funzioni con supporto cd se no è un pacco) ![]() Un saluto Diego Ultima modifica di Diego72 : 12-12-2004 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quello che puoi fare è creare l'immangine su un altro disco chiedendo di dividerla in parti di 700MB, in modo poi da poterle salvare su CD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh dai è gia qualcosa
se poi si riesce a metter l' immagine della partizione su un dvd allora sarebbe l' optimum (anche utilizzando un prg tipo nero dico) ![]() A presto Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io vi consiglierei di provare True Image 8 dell'Acronis invece del ghost.
Ultima modifica di evil ryu : 12-12-2004 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io ho una versione deluxe del true image che credo sia del 2002(dato in abbinamento ad una rivista) e il raid non me lo vede proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.