|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Discutiamo su i migliori supporti CD-R DVD! Invito a partecipare!
ho sempre avuto il cruccio di quali fossero le marche migliori a produrre supporti d CD-R e, negli ultimi tempi, d DVD-/+R, dato che usando questi supporti x back-up, nn volevo trovarmi a distanza d qualce annetto 1CD che il mio lettore non risucisse più a leggere, perchè i dati si erano sputtanati x scarsa qualità del supporto!
premetto che nn ho il masterizzare DVD, quindi x quanto riguarda questi supporti invito chi è più informato d me a partecipare, negli ultimi tempi sto usando dei TDK, modello d-view x fare le copie d back-up dei mie dati! ho pensato che i TDK fossero una marca affidabile, al d là dei modelli, e invece girando x la rete scopro diverse cosette: 1 - che i CD-R in questione non sono così buoni, sono prodotti dalla Mitsui Toatsu, e su alcuni siti informati dicono che questi supporti sono ottimi appena bruciati, ma a distanza d anni potrebbero "perdere" i dati! Help!! ![]() ![]() 2 - scopro che le migliori marche sono VERBATIM, PLEXTOR e una sconosiuta TAIYO YUDEN, giapponese 3 - vengo a sapere k sta TAIYO YUDEN produce CD-R DVD x diverse marche, tra cui PLEXTOR e la stessa TDK! ![]() cioè quindi una marca come la TDK si fa produrre i diversi modelli/tipi d CD-R da ziende diverse in base alla qualità del supporto?!! questa cosa non la sapevo proprio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
adesso sarei orientato a comprare SOLO supporti d qualità, e nel caso specifico il modello della TDK prodotto dalla TAIYO YUDEN, visto k i PLEXTOR dalle mie parti non li trovo, ma pensando agli innumerrevoli amici che ho che usano dei CD-R o DVD senza marca, d quelli che non si sa da dove vengono, che costano magari 20centesimi l'uno senza custodia, mi chiedo: sono il paranoico che ha la paura d peredere dei dati nel prossimo futuro, o anche voi andate dietro a queste cose?
esperienze personali e vostre info?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno k mi risponde!?
![]() ![]() ![]() ma qualcuno almeno può dirmi come sono i CD-R della PLEXTOR, visto k li ho trovati in vendita su C*L? grazie Ultima modifica di Kudram : 04-10-2004 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
I plextor, prodotti da Tayo yuden sono ottimi cd-r
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Se vuoi andare sul sicuro, i Verbatim della serie Pastel sono ottimi TY. Questo vale sia per CD che DVD.
I verbatim SuperAZO, invece, sono prodotti da MCM (Mitsubishi): sono abbastanza buoni, anche se non eccelsi. ![]() Per il resto ti consiglio di fare una ricerca, dovresti trovare molte info a riguardo. E inoltre non dimenticare le guide di sezione che trovi in "Faq, info e guide" ![]() Saluti, Marco
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quoto & saluto marben (
![]() Kudram, mi permetto anche un consiglio: per il futuro, cerca di usare termini meno "coloriti" ![]() Paolo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, raga, grazie a tutti x le risposte!
io volevo creare con questo 3D una sorta d topic d riferimento x tutti coloro volessero info sui migliori supporti e prob relativi! cosa ne pensate? ok, mi andrò a leggere anke le guide! ![]() cmq da quello k dite mi confermate il fatto k i TY sono i migliori, vero?! Paolo a cosa t riferisci?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il tuo terzo post
![]() Paolo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, cambiato!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille.
[ot mode off altrimenti mi devo autofustigare ![]() Paolo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi io avrei trovato anke i TAIYO YUDEN, k ahnno 1prezzo decisamente più basso sia rispetto ai TDK k ai VERBATIM prodotti da TY.. alchè mi viene da chiedermi, ma sono gli stessi supporti, o quelli marcati TY sono d qualità inferiore rispetto a quelli k la TY stessa fabbrica x TDK o VERBATIM?
Ultima modifica di Kudram : 04-10-2004 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
come al solito conta il dye e non la marca del dvd che spesso è solo il marchio di commercializzazione.
ecco xchè anche taluni cd completamente senza brand sono eccellenti. io ho cd completamente grigi che durano da secoli e verbatim oramai illeggibile. conta la casa che ha prodotto il dye. io x i Dvd ho avuto brutte esperienze coi Princo. coi Verbatim sia + che - eccellenti. sono mitsubishi. i dvd-r verbatim certificati 4x si possono masterizzare 8x i dvd+r no. almeno sul mio master chiedo lumi sui bulkpawq con dye prodisc 4x rw
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, quindi da quanto mi dite, nel mio caso particolare, vado e compro subito i TY CD-R k ho trovato a meno della metà come prezzo rispetto a TDK e VERBATIM, tanto sono prodotti sempre dalla stessa fabbrica TY!!! giusto?!
vedrò d fare 1 riepilogo allora, sulle migliori marche k pian piano escono fuori! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Supporti CD-R di fascia (medio)-bassa. Piccola classifica
In che ordine mettereste i seguenti supporti cd-r, dal migliore al peggiore?
- Mmore 52x/Imation 52x (Moser Baer India) - Fuji 52x (Fuji Photo Film) - Verbatim DataLife 40x (CMC) - TDK Speed-X 48x (TDK Co) - Sony 40x (Sony Co) Li ho tutti questi "fantastici" supporti, perciò devo decidere come usarli: Frisbee, sottobicchieri... ![]() CIAO! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
qualcuno potrebbe risp alla mia domanda, x favore?
come faccio a sapere cn sicurezza se quelli k compro sono veri TAIYO YUDEN? li compro eppoi uso 1prog x verificare la veridicità?! emh.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Supporti CD-R di fascia (medio)-bassa. Piccola classifica
Quote:
Non mi esprimo circa i Fuji, non li ho mai usati e non ne ho sentito parlare approfonditamente. Magari su Cdfreaks si trova qualcosa di interessante a riguardo. I Verbatim by CMC non sono straordinari, ne ho diversi, ma non mi soddisfano particolarmente. Di Verbatim preferisco quelli by MCC (i SuperAZO, più che buoni, anche se con qualche riserva) e soprattutto gli eccellenti Pastel by TY. I TDK by TDK non sono mai stati supporti particolarmente validi. Li metterei sullo stesso piano dei CMC. Di TDK meglio quelli prodotti da Ritek (se recenti) o, ovviamente, i vecchi Reflex by TY. Sony. Ho a casa dei CD "R-Planet" con ID Sony. Mi sembrano validi. Sono certamente Sony anche perchè hanno dei codici a barre al centro, stampati direttamente sullo strato riflettente. Dico ciò perchè circolano anche Lead Data (mediocri) ai quali il produttore ha modificato furtivamente l'ID in modo da farli apparire come Sony. Quindi, in definitiva, i Sony veri e propri sono buoni, ma attenzione ai tarocchi. Un saluto a tutti.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo può essere un metodo. Se però compri online, chiaramente è più difficile valutare, se non altro l'ordine dovrebbe essere consistente per compensare le spese di spedizione. In questo caso, prova magari a cercare opinioni ed informazioni sulle varie newsgroup, anche estere. Può darsi che si parli di questi supporti TY... attenzione, comunque: i falsi TY ovviamente sono inferiori agli originali, ma non solo, sono veramente molto scadenti (da quanto si dice e sinceramente trovo la cosa assolutamente veritiera). ![]() P.S. : Ricorda questo piccolo trucco: i CD-R TY hanno la plastica dell'anello centrale opaca. Non penso che i "tarocchi" abbiano questa caratteristica.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ciao marben!
Grazie x la tua risposta completa e dettagliata come sempre! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.