|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: messina/palermo
|
Server Posta
Salve ragazzi scusate la ridondanza del post...c'è la possibilità di creare un server di posta con un'indirizzo virtuale del tipo prova@prova.it che poi faccia capo alla mia mail principale (virgilio)?
So di non essere stato molto chiaro! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Server Posta
Quote:
![]() comunque provo ad indovinare: tu vuoi mettere in piedi un server di posta (diciamo nella tua LAN) del tipo @mioserver.com e vuoi che la tua posta su virgilio ( esempio: pino@virgilio.it) venga scaricata dal server di posta e tu ti ritrovi la posta su: pino@mioserver.com se vuoi fare cosi' si puo' fare, basta mettere in piedi un server di posta e poi usare fetchmail e procmail... Ma ovviamente la spiegazione che ti ho dato e' "spannometrica", se tu sei piu' preciso, posso essere piu' preciso pure io! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
ho letto la domanda
![]() ho letto la risposta ![]() vado a suicidarmi ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
potevi dare anche tu un contributo ![]() ![]() ![]() ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: Server Posta
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate tanto se non sono stato chiaro ma quello che ha detto HexDEF6 è quello che voglio fare. E' presente qualche howto a prova di niubbo?
Grazie. Ho debian sarge |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se tu specifichi meglio il problema (quante caselle devi gestire, se il tuo "server di posta" deve essere raggiungibile dall'esterno, o se gira sulla tua macchina...) perche' magari te la cavi con i soli fetchmail e procmail... Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora cerco di spiegarmi un meglio. Vorrei creare una casella di posta fittizia del genere nome@prova.it che in realtà punti ad una casella remota esistente magari su virgilio. Tutto ciò deve essere ripetuto per tutti gli utenti della mia azienda (50 circa).
Ovviamente il dominio @prova.it non è registrato. E' una cosa fattibile? Qualcuno di voi già l'ha fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
c'è proprio un articolo su Linux&C di questo mese su fetchmail e procmail. (non lo ho letto ancora)
se posso stasera o domani faccio una scansione del articolo
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
te ne sarei infinitamente grato...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
aspetta... da quello che ho capito io invece, lui vuole fare proprio il contrario...
cioé, forwardare le email che arrivano su uno specifico indirizzo@dominio.com alla sua casella su virgilio... non viceversa... in modo da poter leggere tutte le email loggandosi su virgilio Ovvio che si puó fare... peró é un bordello fenomenale per uno scopo del genere... Fai prima a registrare il dominio presso qualche provider che ti offra la possibilitá di creare degli alias/auto-forward... e specificare per ciascuno a quale indirizzo di posta inoltrare la posta...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
puoi fare in modo di prelevare la posta su una casella remota ( sempre mediante postfix) e distribuire la stessa posta a tutti i client .... e anche questo non è complicato ! http://www.webthatworks.it/docs/howto/f-p-sa-pm.asp qui ti implementano un antivirus e un controllo sullo spam .... a te serve solo la parte relativa a postfix ....è indicativo ...se decidi di usare postfix di documentazione su google ne trovi a iosa !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.