|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: roma
|
CHI L'HA VISTO: IL RAID SCOMPARSO!
una mattina mi son svegliato e... acceso il pc trovo l'array muerto. di tre dischi in raid zero ne era rimasto uno solo gli altri 2 erano free. Ma come free?, dico io . ho un controller serio, è un anno che va da dio, è un signor fast trak 4000 sx perche mi perdi l'array. potrei raccontare tutto il pianto per un lavoro preziosissimo che avevo finito e che sta li, perso tra bite asociali che non vogliono comunicare (mh brutta cosa questa). Bhe insomma avete capito grosso modo di che parlo... Primo quesito che mi sono posto: perche? disco di sistema difettoso? sk madre? controller? un disco difettoso nel raid? la ram del controller? E poi secondo quesito visto che ho provato a ricostruire l'array e chiaramente mi chiede di formattare i dischi (non lo faro se prima non scarico il mio lavoro) provando con un programma tipohd recovery ho trovato i file sparpagliati ma non sono utilizzabili. POSSO recuperare l'array? ci sono dritte? PIETA': AIUTATEMI. Una Magnifica e Sontuosa cena, nonche' la mia eterna riconoscenza Ultima modifica di giggir : 12-11-2004 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Onestamente non so se si possa recuperare l'array, il problema è che con il RAID 0 basta che salti un disco... e a volte basta uno sbalzo di tensione per rovinare un array
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare con i programmi di recupero (vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina) ...e datemi retta: i dati preziosissimi non ce li mettete sui RAID 0, a meno di non avere sempre copie aggiornate da qualche altra parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.