|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Governo battuto sulla finanziaria!
http://www.repubblica.it/2004/j/sezi...govebattu.html
A Montecitorio molte assenze tra i banchi della maggioranza Passa un emendamento che riduce il saldo da finanziare Finanziaria, governo battuto nel primo voto alla Camera L'opposizione: "Ora devono ricominciare tutto da capo" ROMA - Inizia malissimo per il centrodestra l'iter della Finanziaria alla Camera. Si parte infatti con una sconfitta del governo che nel primo voto in aula a Montecitorio è andato sotto su un emendamento a firma Antonio Boccia (Margherita), che abbassa (da 50 miliardi di euro a 48,138 miliardi) i saldi da finanziare e, di fatto, riscrive tutti gli stanziamenti per i singoli ministeri. La seduta della Camera sulla Finanziaria è stata sospesa su richiesta del presidente della commissione Bilancio, Giancarlo Giorgetti. Il commento del capogruppo Ds Luciano Violante: "Ora devono riscriverla, perchè le spese proposte dal governo non potranno più essere coperte come proposto". Rutelli: "Abbiamo bocciato la Finanziaria con grande soddisfazione". La proposta di modifica è passata grazie alle numerose assenze tra i banchi della maggioranza. E' il gruppo dell'Udc ad avere avuto questo pomeriggio il record delle assenze: il gruppo presieduto da Luca Volontè era presente solo al 22% (8 deputati). La Lega era presente con il 67% dei deputati, An con il 42% e Forza Italia con il 63%. Il centrodestra minimizza. "Cose che capitano", dice il ministro Castelli. Ma intanto a Montecitorio è in corso un vertice della Cdl. Partecipano il relatore Crosetto, il sottosegretario Vegas e lo stesso Giorgetti. (9 novembre 2004) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Letto, ovviamente il fatto è di una rilevanza politica notevole, anche se i berluscones minimizzeranno l'evento. Comunque ottima notizia.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Questi quà che avevano da fare di più importante del loro lavoro ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Re: Governo battuto sulla finanziaria!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la trovo una buona cosa perchè, appunto, è un fatto politico potenzialmente devastante per il governo, e che la dice lunga sullo stato di salute della maggioranza, e poi perchè questo voto manda a carte all'aria una pessima finanziaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non so, ma mi pare che la modifica sia passata grazie al fatto che i nostri politicanti (che siano di dx o di sx) si stavano facendo bellamente i cazzi loro senza pensare al loro "lavoro"...
la cosa preoccupante dovrebbe essere un'altra, mi pare... chissenefrega della finanziaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Secondo me sottovalutate il menefreghismo di molti "onorevoli" dell'attuale maggioranza: si fanno tranquillamente i fatti loro a spasso per l'italia e/o mondo sperando che quelli presenti a roma sian sufficienti a far andar avanti la baracca.
Quando ciò non avviene vengon tutti richiamati di gran carriera dal grande capo e vedrete che la prossima volta non perderanno
![]() |
#13 |
Senior Member
|
D'altronde la sappiamo bene la storia dei "pianisti", stavolta si vede che non sono bastati nemmeno quelli...
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
solo l'attuale maggioranza? io direi tutti i politicanti, senza distinzioni di sesso, età, bandiera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sarà un'impressione o sarò prevenuto.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
E non c'é da esserne contenti. Se pur la cosa in se' non é più di tanto significativa ma solo un "incidente di percorso" (Caselli docet) é invece significativo per quanto riguarda quantomeno la mancanza di responsabiltò dei parlamentari. Mancare in assemblea é già di per se' censurabile; farlo poi in questo caso in base a chissà quali calcoli é veramente da irresponsabili. E pur che sono di destra.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Premetto che la faccenda polita in se non mi fa ne caldo ne freddo in quanto non me ne può fregare di meno nè del governo nè dell'opposizione, però stamani quando l'ho sentita la notizia mi ha fatto molto ridere il fatto che l'opposizione a quanto pare aveva organizzato tutto sperando nel fatto che come al solito gli "onorevoli" dopo la pausa rientrano molto a rilento in aula per le votazioni ed abbiano iniziato un grosso tam-tam a suon di messaggini e telefonate coi cellulari per richiamare il maggior numero di ministri per far andare in minoranza il governo.
Che dire l'hanno studiata bene ![]()
![]() |
#20 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
La maggioranza ha sottovalutato l'importanza della votazione.
E' stato un errore molto ingenuo, non me lo sarei mai aspettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.