|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Urgente! Problema grave! HELP ME!
Potete pure chiudere l'altro 3D, mi spiego meglio in questo:
Ho acquistato il 22/11/04 la sk madre in sign da PCCity Ci ho montato i miei vecchi procio e RAM, ed ho impostato le frequenze e i timings a cui sapevo che erano stabili Perciò ho impostato dal BIOS AMI: FSB 155 MHz Molti ovviamente bloccato a 19 Vcore 1,525V RAM DDR333 (equivale al divisore 4:5) Vdimm 2.55V Timings 2.0-3-2-5 Il chipset è lo stesso della vecchia sk madre, perciò le prestazioni dovrebbero equivalersi... Quando ho aperto CPU-Z però ho avuto una brutta sorpresa: le RAM lavoravano in sincrono!!! Erano a 2x155 MHz invece che 2x193.7MHz!!! Sconcertato sono andato in BIOS ed ho provato a impostare DDR266, e le RAM andavano correttamente in sincrono, ed anche su AUTO andavano sempre in sincrono Il problema è che andavano in sincrono pure se impostavo DDR333!!!! Ho scoperto però una cosa: se imposto il CAS a 2.5 magicamente le RAM vanno alla giusta frequenza di 2x193.7 MHz, cioè a 4:5 Insomma io per avere le RAM a 4:5 dovrei mettere il CAS a 2.5 mentre le mie RAM lo reggono a 2????!!!!! Non è giusto che devo diminuire le prestazioni senza motivo... secondo voi me la cambiano se gli spiego il problema? PS: ho controllato il manuale e non c'è scritto niente a proposito, mi dice che posso scegliere i divisori e i timings delle RAM come più mi piace Per chi non lo sapesse questa scheda supporta processori Intel P4 Northwood con BUS 400/533 e 800 (ma solo in sincrono con le RAM), e P4 Prescott con BUS a 533 l'FSB è impostabile fino a 300 MHz (e non 400 come dice il manuale di spiegazioni dell'ASUS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
forse l hai gia fatto,cmqe hai aggiornato il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo non è un difetto del chipset, dato che la scheda madre vecchia aveva lo stesso e funzionava bene Probabilmente è colpa del BIOS dell'AMI Se non c'è soluzione, posso esigere che mi cambino la scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
non te la cambierei (conoscendo il cliente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq me la dovrebbero cambiare o no? dopotutto se io compro delle RAM col CAS a 2, e la scheda madre se le imposto col CAS a 2 me le imposta inspegabilmente a una frequenza più bassa, si può definire un difetto credo... E' talmente strano il problema che è difficile farci un ragionamento, cmq che gli costerebbe dopotutto a loro cambiarmela con una equivalente? Riflessione personalissima: **Questo succede a comprare le scheda madri dell'ASUS ![]() ![]() Non commentate questa cosa che ho detto per favore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
le tue twinmos non sono vendute garantite cas2 punto e stop,credo nessun venditore te la cambierebbe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con delle RAM ufficialmente a CAS a 2 me lo imposterebbe correttamente? Se uno ha un problema di incompatibilità può chiedere se gli cambiano il prodotto? E' stato acquistato da appena 3 giorni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho capito, gliela riporto e me la faccio cambiare...
Speriamo bene, io vado là e gli dico che è incompatibile con le mie RAM, se hanno cuore me la cambiano... Tanto loro non ci rimettono niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.