Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 23:28   #1
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
overclock sempron

voglio fare un sistema economico da overcloccare, con il sempron.
si overclockka bene? cosa consigliate? non voglio consigli su barton, so che quello va...
ehiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:41   #2
dieguito84
Member

L'Avatar di dieguito84

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Spoleto
Allora...
Posso parlarti per esperienza del Sempron 3100+ e ti posso dire che salgono bene tutti i processori che ho visto Come mobo ho una Chaintech VNF3-250 che va molto bene, però mi sento di consigliarti la DFI Lanparty UT 250GB che sembra essere veramente da Per quanto riguarda la ram o hai delle buone bh5 che ti riescono a salire fino a 240-250 di freq oppure prendi delle memorie con molta frequenza di base, minimo ddr500 ma sarebbe meglio ddr566 (te lo dico x esperienza personale )
Per la spesa:
Cpu: 145 €
Mobo: 145 €
Memorie:
ddr500 256mb 52 € - 512mb 108 € (A-Data Vitesta)
ddr566 256mb 89 € - 512mb 165 € (A-Data Vitesta)

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi
Old 07-10-2004, 07:42   #3
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
ti ringrazio... ma carcavo qualcosa di piu' economico, per costruire un muletto da overcloccare.
terro' conto del consiglio comunque.
grazie
mauro
Old 08-10-2004, 08:06   #4
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

ho preso un 2400+ (1667), sk madre asrock.
acceso, fatto boot a 2000 e me lo da come 2800+. senza problemi, vcore def.
ora voglio prendere un 2800+ e vedere come va.
con della vtesta 500
Old 08-10-2004, 10:00   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ciao! hai verificato la stabilità? come va?
Old 08-10-2004, 10:10   #6
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da dieguito84
Allora...
Posso parlarti per esperienza del Sempron 3100+ e ti posso dire che salgono bene tutti i processori che ho visto Come mobo ho una Chaintech VNF3-250 che va molto bene, però mi sento di consigliarti la DFI Lanparty UT 250GB che sembra essere veramente da Per quanto riguarda la ram o hai delle buone bh5 che ti riescono a salire fino a 240-250 di freq oppure prendi delle memorie con molta frequenza di base, minimo ddr500 ma sarebbe meglio ddr566 (te lo dico x esperienza personale )
Per la spesa:
Cpu: 145 €
Mobo: 145 €
Memorie:
ddr500 256mb 52 € - 512mb 108 € (A-Data Vitesta)
ddr566 256mb 89 € - 512mb 165 € (A-Data Vitesta)

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi

azz ragazzi io sul pc in ufficio ho 2x1024 twinx pro corsair pc 4200 ddr500...quelle con le lucine ...

ve le sconsiglio per l'oc visto ke nn salgono nulla ...arrivano a 515maxx... con overvolt...ma i timing si riescono a forzare a 2,5 ...

olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:44   #7
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

Quote:
Originariamente inviato da omerook
ciao! hai verificato la stabilità? come va?
Sembra stabile... ma faro' sapere piu' avanti.
Old 08-10-2004, 14:45   #8
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

Quote:
Originariamente inviato da skara
azz ragazzi io sul pc in ufficio ho 2x1024 twinx pro corsair pc 4200 ddr500...quelle con le lucine ...

ve le sconsiglio per l'oc visto ke nn salgono nulla ...arrivano a 515maxx... con overvolt...ma i timing si riescono a forzare a 2,5 ...

olaz
come amperaggio ne richiedono molto di piu' 2 banchi da 1gb rispetto a 2 da 256 o 2 da 512.
potrebbe essere l'ali?
Old 08-10-2004, 16:27   #9
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da ehiweb
come amperaggio ne richiedono molto di piu' 2 banchi da 1gb rispetto a 2 da 256 o 2 da 512.
potrebbe essere l'ali?

mmm.. l'ali è un enermax 651 ...

cmq nn mi interessa salire d + ma la stabilità per lavorare
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:40   #10
ehiweb
Senior Member

L'Avatar di ehiweb

anche un mio amico ha preso due banchi da 512 mb adata500 e reggono solo 480mhz... presi singolarmente salgono bene oltre...
non saprei cosa possa essere..
Old 03-11-2004, 07:12   #11
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusatemi avendo un Sempron 2800+ con il molti sbloccato a quanto lo potrei far arrivare rimanendo con il sistema in stabilità ?!?
Che settaggi dovrei mettere per fsb,moltiplicatore,vcore per avere il sistema sempre stabile ?!?
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:23   #12
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
HELP ME HELP ME HELP ME

Salve a tutti ho appena applicato la modifica per sbloccare il moltiplicatore al mio sempron 2800+ tramite la pasta elettroconduttiva all'argento sui 2 ponticelli L5.
Ho eseguito la pulitura del solco con ago applicato scotch e unito con pasta elettroconduttiva e lo stesso per l'altro ponticello L5.
All'avvio del sistema mi da UNKNOW CPU mentre da windows con CPU-z mi da AMD Athlon XP-M.
Ho provato ad alzare il moltiplicatore dal bios ma niente da fare la frequenze visualizzata da CPU-z rimane sempre la stessa (2020mHz) mentre,addirittura all'avvio mi dice 2000mHz.
Devo eseguire altre manovre per completare la modifica @mobile ?!?
Premetto che i ponticelli verniciati sono i 2 L5 gli unici con il solchetto che a sua volta ho pulito delicatamente con l'ago per far comparire il contatto.

Please Help me.

Grazie.
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian