Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 10:15   #1
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Problemi di instabilità...

salve gente, ho da poco riavuto la mia a7n8x-e deluxe (era in garanzia), mentre aspettavo ke mi arrivasse ho acquistato 2 moduli di ram kingstone value da 512mb, ho installato i banki e reinstallato il sis op, adesso però ho grossi problemi di nstabilità sia da overclockato ke normale. mentre gioco, mi si spegne senza nemmeno riavviarsi (rimangono le ventole accese e il monitor spento), quando la notte lo lascio acceso la mattina lo trovo nello stesso stato, ventole ke girano cm se fosse acceso ma monitor spento. non ho montato una grossa ventola, ed ho pensato ke potesse essere quello allora ho preso un ventilatore e gliel'ho puntato al massimo della potenza sulla mobo, ho ottenuto 14° in meno, ho perso l'udito, ma il pc rimane sempre instabile. anke l'alimentatore nn è molto potente ne di marca (350W), a qst punto l'ultima cosa ke mi rimane da fare è cambiare quello. perkè nn so cosa altro possa essere. la mia skeda video si prende un molex di alimentazione, poi vorrei sapere se alimentare 2 banki da 512 è + dispendioso (a livello da creare tale instabilità) di 2 x 256.

qualsiasi suggerimento o dubbio abbiate vi prego di postarlo perkè nn so + ke diavolo fare, ed in assistenza nn glielo porto + al costo di venderlo con tutta la scrivania e kiudere con l'informatica (mi hanno fatto aspettare 40 gg per una mobo!!)
Goat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:46   #2
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Visto che mettendogli un ventilatore davanti funzia correttamente il problema non d'evessere l'ali ma il dissy!!!

Sei ad aria giusto?

Prova a mettergli una 8x8 che butta aria sull CPU e vedi se ti da ancora lo stesso problema!!!

Che temp hai a defoult?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:53   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Controlla che non sia l'ali,fattene prestare uno da 450W e fai dei test,magari prime95 che mette sotto sforzo la cpu e vedi se risolvi i problemi di nstabilità,350 sono un po' pochini.

[OT mode on]4000 post[OTmode off]
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:13   #4
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Controlla che non sia l'ali,fattene prestare uno da 450W e fai dei test,magari prime95 che mette sotto sforzo la cpu e vedi se risolvi i problemi di nstabilità,350 sono un po' pochini.
Ho capito che 350W sono poki, ma se ha detto che con un ventilatore davanti funziona tutto come dovrebbe, non può essere l'ali!!!
Old 08-11-2004, 13:32   #5
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ho capito che 350W sono poki, ma se ha detto che con un ventilatore davanti funziona tutto come dovrebbe, non può essere l'ali!!!
ehm veramente ho scritto ke anke se la temperatura diminuisce il pc si impalla lo stesso...

Quote:
non ho montato una grossa ventola, ed ho pensato ke potesse essere quello allora ho preso un ventilatore e gliel'ho puntato al massimo della potenza sulla mobo, ho ottenuto 14° in meno, ho perso l'udito, ma il pc rimane sempre instabile.
cmq ho provato prime95, addirittura ho fatto pure un installazione di 3dmark05 mentre girava prime, e nn si è bloccato cn tutti gli oc al max. adesso passo in rassegna tt il software, perkè a qsto punto nn mi pare proprio sia1probl hw... anke jperkè prima d aggiungere le kingstone nn me lo faceva.
Old 08-11-2004, 13:36   #6
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Goat
ehm veramente ho scritto ke anke se la temperatura diminuisce il pc si impalla lo stesso...

cmq ho provato prime95, addirittura ho fatto pure un installazione di 3dmark05 mentre girava prime, e nn si è bloccato cn tutti gli oc al max. adesso passo in rassegna tt il software, perkè a qsto punto nn mi pare proprio sia1probl hw... anke jperkè prima d aggiungere le kingstone nn me lo faceva.
Scusami!!!

Avevo letto male!!!

x quanto tempo lo hai tenuto sotto sforzo con Prime?
Old 09-11-2004, 07:51   #7
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Raga!! sono un lamer!
i problemi nn erano legati ad alcun oc! infatti anke se abbassavo le frequenze cm vi dicevo m si bloccava lo stesso, ho passato in rassegna i software ed era il NAV 2005 ke nn so perkè, mi resettava il pc, in modo del tutto arbitrario ed anomalo. me ne sn accorto facendo una scansione completa del sistema e notando ke ad un certo punto mentre lavorava mi dava quel problema, + o - sempre allo stesso punto della scansione.. disinstallato, reinstallato il 2004 e il problema è stato risolto.. adesso ho tutto oc al max ed ho abbassato pure i timings della memoria.. è da ieri ke nn si blocca..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian