|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Problemi di instabilità...
salve gente, ho da poco riavuto la mia a7n8x-e deluxe (era in garanzia), mentre aspettavo ke mi arrivasse ho acquistato 2 moduli di ram kingstone value da 512mb, ho installato i banki e reinstallato il sis op, adesso però ho grossi problemi di nstabilità sia da overclockato ke normale. mentre gioco, mi si spegne senza nemmeno riavviarsi (rimangono le ventole accese e il monitor spento), quando la notte lo lascio acceso la mattina lo trovo nello stesso stato, ventole ke girano cm se fosse acceso ma monitor spento. non ho montato una grossa ventola, ed ho pensato ke potesse essere quello allora ho preso un ventilatore e gliel'ho puntato al massimo della potenza sulla mobo, ho ottenuto 14° in meno, ho perso l'udito, ma il pc rimane sempre instabile. anke l'alimentatore nn è molto potente ne di marca (350W), a qst punto l'ultima cosa ke mi rimane da fare è cambiare quello. perkè nn so cosa altro possa essere. la mia skeda video si prende un molex di alimentazione, poi vorrei sapere se alimentare 2 banki da 512 è + dispendioso (a livello da creare tale instabilità) di 2 x 256.
qualsiasi suggerimento o dubbio abbiate vi prego di postarlo perkè nn so + ke diavolo fare, ed in assistenza nn glielo porto + al costo di venderlo con tutta la scrivania e kiudere con l'informatica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Visto che mettendogli un ventilatore davanti funzia correttamente il problema non d'evessere l'ali ma il dissy!!!
Sei ad aria giusto? Prova a mettergli una 8x8 che butta aria sull CPU e vedi se ti da ancora lo stesso problema!!! Che temp hai a defoult? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Controlla che non sia l'ali,fattene prestare uno da 450W e fai dei test,magari prime95 che mette sotto sforzo la cpu e vedi se risolvi i problemi di nstabilità,350 sono un po' pochini.
[OT mode on]4000 post[OTmode off] ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Avevo letto male!!! ![]() ![]() ![]() x quanto tempo lo hai tenuto sotto sforzo con Prime? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raga!! sono un lamer!
![]() i problemi nn erano legati ad alcun oc! infatti anke se abbassavo le frequenze cm vi dicevo m si bloccava lo stesso, ho passato in rassegna i software ed era il NAV 2005 ke nn so perkè, mi resettava il pc, in modo del tutto arbitrario ed anomalo. me ne sn accorto facendo una scansione completa del sistema e notando ke ad un certo punto mentre lavorava mi dava quel problema, + o - sempre allo stesso punto della scansione.. disinstallato, reinstallato il 2004 e il problema è stato risolto.. adesso ho tutto oc al max ed ho abbassato pure i timings della memoria.. è da ieri ke nn si blocca.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.