|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Centrino economico con monitor di qualità
Io e la famiglia della mia ragazza stiamo pensando di regalare alla mia bella un portatile per la laurea.
Vorrei che avesse queste caratteristiche (serve solo per Office e Internet, quindi niente schede video allucinanti o hard disk da 10000 giri) -Centrino -Buon monitor -Bel design -Possibilmente economico Grazie in anticipo per l'aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i primi tre punti fanno a pugni con l'ultimo!
economico per te quanti € vuol dire? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Economico per me va dai 900 ai 1100 euro o giuù di lì. I centrinos (sembrano toreri messicani) si trovano tranquillamente a meno di mille euro (nx5000, lmi292) Bel design non significa powerbook, anche i toshiba non sono malvagi E buon monitor non significa Vaio. Anche il 292 non era male per l'offerta MW, ma mi hanno portato via l'ultimo pezzo da sotto gli occhi. Il design non era proprio schifoso, il monitor non inguardabile ed era un centrino. Ovviamente preferirei una ati 7000 con buon monitor che una 9700 con un monitor sufficiente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao,
potresti provare a configuarti un notebook Insprion 510 alla Dell (www.dell.it) e vedi quanto costa? Se ti accontenti della garanzia di un anno, dovresti rientrare nel budget di spesa previsto. Dark |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quanta autonomia vuoi? ci sono portatili "centrino" che al posto del Pentium M hanno il celeron M e che ti permettono di risparmiare qualcosa.
sai, io per economico intendo meno di 1000€ e non si trova molto. a parte quella famosa offerta del Acer 292 non ricordo dei centrino a meno di 1000€ e se lo erano ci doveva essere qualche fregatura sotto. del resto nessuno fa regali, io sotto i 1000 non mi aspetterei chissà che portatile volendolo centrino e pure con buon display come dici tu. penso che con circa 1100€ puoi prendere il Toshiba A50-107 che però ha il Celeron M. altrimenti con poco meno di 1300 c'è il mio che è il A50-522. buon display, design che a me pare bello credo che attorno ai 1100 potresti trovare pure degli Asus (serie 3500 mi pare) ma non so com'è il display. naturalmente ci sono i vari Acer però mi lasciano perplesso. |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, grazie della dritta. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi si possono comprare anche nei negozi o solo online?
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=802105 |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non parlavo di fregature, se sono modelli vecchi allora ok ma il più delle volte mi sembra che sono portatili pur sempre di marca ma con qualità costruttiva inferiore. del resto sono rivolti a una certa fascia di mercato
sono portatili con schede video così così, ma ottimi per office e internet sono validissimi ho aperto il thread apposta sul mio che è praticamente uguale al 107 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=802105 [/quote] Ti ho già fatto qualche domanda di là
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa fondamentale: vorrei che fosse anche portatile (ca 2,7kg)
Avevo letto su un sito che il 107 pesava 3,3, in realtà pare pesi 2,7 quindi è ok. Ciò che non è ok con i toshiba è il prezzo, dato che viaggiano tranquillamente verso i 1200 euro anche i modelli base. Saludos!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in effetti il 107 pare identico al mio, quei 600 grammi non possono essere giustificati, sarà stato un errore.
c'è da dire che il mio non l'ho pesato, magari si scoprirà che pesa davvero 3,3Kg dubito cmq, è abbastanza leggero |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se vuoi un bel monitor, scordati l'Acer che hai detto (il 292 di MW).
Sull'altro thread dicono che è passabile; in realtà fa pena. L'ho visto a MW e posso dirti che si vede bene solo se lo guardi esattamente perpendicolare. Altrimenti ti sembra di avere la cataratta. Alla fine, per scopi simili ai tuoi, ho fatto prendere un Packard Bell. Ci sarebbe da Euronics (ma è già in ritardo di 2 settimane la consegna) a 899 euro con 256 MB ram. Oppure subito da MW a 1049 con 512 Mb e aggiungendoci 11 euro estendi la garanzia a 4 anni. Il modello è l'R4 345 (quello di Euronics lo danno per 340, forse per la differenza di RAM). Dipende da cosa deve farci, ma per quello che dici, credo vada bene anche se monta un Celeron M. Pregi: - Monitor 15.4" wide (1280x800) stupendo, a livello di sony (tecnologia Diamond View) - Masterizzatore Nec DVD + e -R (anche se solo 1x - HD 40 Gb @4200 (và bene, è un seagate, un filino più rumoroso degli hitachi che ho avuto, compreso il 7K60) - Ram 512 Mb - Peso < 3kg (credo 2.9 kg) - 3 usb 2.0 - Scheda rete 100Mbit - Wireless 802.11 b/g (quindi anche 54Mbits) - Estetica complessiva Nella norma: - Batteria (circa 3 ore, dipende da quanto pompi il monitor) - Tastiera Difetti: - Manca la Pcmcia (ma avendo il wireless e 3 usb, non so a cosa serva a una ragazza) - Manca la porta infrarossi (idem, anche se per il cell potrebbe servire; ma con 25-30 euro, se serve, uno si compra poi l'infrarossi o il bluetooth su USB) - Poco software (XP Home e poco più) - Software di masterizzatore (sonic) appena accettabile (anche se forse abbastanza semplice per una ragazza senza pretese di overburning o di impostazioni particolari) - Player DVB (Power Cinema) penoso, quasi peggio di Mediaplayer - Nessun CD con software o Sistema operativo (bisogna farsi il MasterDVD, operazione semplice, ma che comunque crea un disco di ripristino non un vero S.O.) Per concludere, con l'aggiunta di un po' di SW, credo sia molto valido per gli scopi che hai detto. Sulla robustessa, sembra abbastanza robusto, ma solo il tempo può dirlo. Un consiglio: come applicativi Office, metti openOffice e vai tranquillo. Se invece vuoi stare in regola e non svenarti, potreste pensare di prendere una licenza studente, visto che si deve ancora laureare, e tenerla buona anche per il seguito (dovrei approfondire, ma mi pareva di avere letto che anche se finisci l'università, puoi continuare ad usare la licenza studente acquisita per tempo). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il master direi che va bene, 1x è veramente poco, ma lo si potrebbe far bastare. L'hd è ok. La ram è ottima (512 non li sfrutti, ma non si sa mai). Il peso ok. Usb, scheda di rete, wireless idem. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille per i consigli a recoil e pinok
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 30-10-2004 alle 21:14. |
|||||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la risoluzione, tra 1280x800 e 1024x768, se fai due conti noterai che il pixel è più piccolo ma di un valore abbastanza ridotto. Comunque è questione di abitudine. Tieni conto che su Word, per esempio, puoi mettere gli stili sulla destra e il resto del monitor occupa, in cm, lo spazio di un 1024; dato che Word (e OO, ecc) ti consente uno zoom sulla larghezza di pagina, di fatto i caratteri sono uguali. Al limite un po' più piccoli i caratteri delle icone e quelli del desktop. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma perchè il video dell'Acer 292 lmi farebbe schifo ?
Io l'ho comprato ieri, ci ho visto un dvd e si vede bene...e se si attacca un sistema 2.1 l'audio è più che buono... Poi è chiaro che se uno con il video deve farci chissà che cosa è un altro conto, ma per utilizzi normali non penso che il video Acer sia così penoso... Certo non è ai vertici...ma nemmeno da buttare via... Per Deckard : se non trovi più gli Acer sotto i 1.000 € puoi andare sul sito della Dell e trovi i 510m a circa 1.100 € (forse anche meno) con delle buone caratteristiche per un uso normale. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Da MW c'è anche il Fujitsu-Siemens Amilo L1300 a 969 € con processore Celeron Mobile da 1,5, HD da 40 Gb, 512 MB di ram e schermo 15,4''.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
Ciao, ma da Euronics da quando sarebbe disponibile? C'è un nuovo volantone ACCHIAPPAFFARI oppure è solo in alcuni punti vendita? E poi sicuro che è uguale a quello del MEdiaworld? a 150 euro di meno? Con schermo WIDE? grazie
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da Euronics dicono di darti l'R4 340 (che non esiste su nessun sito Italiano o estero), con 256MB Ram. Da MW ti danno l'R4 345 (che esiste sui siti tedeschi, svizzeri e mi pare inglesi), con 512 MB Ram. Per il resto, dalla foto di Euronics, mi sembrano uguali (schermo Wide compreso). Infatti l'offerta partiva dal 20 ottobre, ma fino a 2 giorni fa non li avevano ancora consegnati; motivo: la Packard Bell non ne ha a sufficienza. Peccato che al MW di Montebello li hanno consegnati intorno al 20, quindi hanno scelto di darli a chi li vendeva al prezzo più alto |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quell'Acer è discreto, allora lo sono tutti Sarà che mi sono abituato male, ma.......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.