Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 10:33   #1
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
E alla fine...Resident Evil 4 anche su PS2!!!

Comunicato ufficiale: http://www.capcom.co.jp/ir/english/n...e/e041101.html

La versione GC arriva entro la primavera...quella PS2 entro la fine del 2005.

Mikami non conta più niente ormai in Capcom.
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 10:57   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
secondo me grafica perderà parecchio..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 12:24   #3
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Un altro duro colpo per il gamecube e i fan Nintendo.
Queste cose mi fanno veramente
Demonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 13:44   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Demonius
Un altro duro colpo per il gamecube e i fan Nintendo.
Queste cose mi fanno veramente
E perchè mai .

Comunque alla fine del 2005 ....
Old 01-11-2004, 14:48   #5
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
è una mazzata terribile per il gamecube, che contava tantissimo su questa esclusiva...
Old 01-11-2004, 16:22   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
è una mazzata terribile per il gamecube, che contava tantissimo su questa esclusiva...
peccato.

Anche l'annuncio del prezzo della PSP creerà problemi alla Nintendo, per il DS.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 16:24   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

Beh , probabilmente la capcom ha decretato che magari il potenziale mercato sarebbe stato troppo limitato per il solo GameCube e ha deciso di espandersi anche su PS2 , anche se comunque io non la vedo come una notizia così tragica per la Nintendo , ricordiamoci che per GC il gioco esce a gennaio 2005 , mentre per PS2 alla fine del 2005 e comunque comprarsi il GC solo per un gioco mi sembra riduttivo per tutti i capolavori che il GC ha

Ciao
Old 01-11-2004, 16:48   #8
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Beh , probabilmente la capcom ha decretato che magari il potenziale mercato sarebbe stato troppo limitato per il solo GameCube e ha deciso di espandersi anche su PS2 , anche se comunque io non la vedo come una notizia così tragica per la Nintendo , ricordiamoci che per GC il gioco esce a gennaio 2005 , mentre per PS2 alla fine del 2005 e comunque comprarsi il GC solo per un gioco mi sembra riduttivo per tutti i capolavori che il GC ha

Ciao
per carità, quando ho comprato il GC non ho minimanente pensato ai vari Resident Evil presenti e futuri, però qualche esclusiva in più non fa male.

Il fatto è che magari una persona compra il Cubo perchè ha RE4, poi magari si accorge di altri bei giochi e capisce che il GC non ha molti giochi però alcuni di quelli che ci sono sono dei capolavori, se RE4 è anche su PS2 molti non comprerebbero il GC e non verrebbero a conoscenza dei giochi Nintendo.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 17:21   #9
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
brutta storia. si ripete l'esclusiva di code veronica per dreamcast
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 17:50   #10
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
A mio parere non perderà molto qualitativamente, considerando i tempi di conversione che alla capcom si sono presi (fine 2005!!! )

Basandomi sulla vasta cultura che posseggo sull'hardware delle 3 console attuali ,potrei affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)
però avremo:
-qualke scalettatura in più

-textures leggermente meno definite

-il fuoco delle fiaccole reso in maniera differente

vediamo a fine 2005 se ci ho visto bene
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 18:08   #11
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)

Old 01-11-2004, 18:17   #12
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
A mio parere non perderà molto qualitativamente, considerando i tempi di conversione che alla capcom si sono presi (fine 2005!!! )

Basandomi sulla vasta cultura che posseggo sull'hardware delle 3 console attuali ,potrei affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)
però avremo:
-qualke scalettatura in più

-textures leggermente meno definite

-il fuoco delle fiaccole reso in maniera differente

vediamo a fine 2005 se ci ho visto bene
Ti sbagli!
Persino la grafica di Viewtiful Joe che non è molto pesante è stata ridimensinata e mostra cmq qualche incertezza nel framerate.
Non lascirti ingannare dai dichiarati 60 milioni di poligoni al secondo della Ps2, il Gc ne fa 10 ma con texture e altra roba
Old 01-11-2004, 18:50   #13
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Hai perfettamente ragione, però dobbiamo anche calcolare che ogni gioco è un caso a se stante. E' relativo. Perchè Viewtiful Joe può essere uno di quei tantissimi casi di converisoni frettolose, infatti spero che tu sappia la difficoltà di programmazione dell'hardware PS2.
Guarda che passare da un hardare facilissimo da programmare come quello del GC a quello ipercomplesso di PS2 non è facile e ci vuole tempo per fare una conversione con le palle.
Ti posso assicurare che un gioco come quello è semplice poligonalmente e fa uso di una tecnica altrettanto semplice come il Cel Shading, quindi teoricamente anche su PS2 potrebbe andare a 60fps fissi, senza cali di framerate.

Inoltre il GameCube ne fa 10/12 di milioni di polig/sec ma secondo come dichiara Nintendo, se invece vuoi paragonarli a quelli dichiarati dalla Sony sono 25/30 milioni di polig/sec contro i 60 della Ps2

Inoltre io ho detto che non perderà poligonalmente,
ma ke le texture saranno meno definite e il fuoco (non avendo ps2 motori programmabili) sarà reso magari con dei lens flare al posto dei pixel shader.

capisci?

esempio poligonale: stesso numero di poligoni di leon e stesso numero di zombies su schermo in contemporanea,
questo perchè la PS2 ha una capacità poligonale superiore a quella di GC, e non dimentichiamoci che il numero effetti particellari al secondo sono addirittura superiori a quelli di Xbox (150m/sec contro 125m/sec)

Ultima modifica di BTinside : 01-11-2004 alle 18:55.
Old 01-11-2004, 19:46   #14
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
tecnicamente sarà parecchio inferiore...c'è poco da speculare...
chi ama re lo prenderà sicurmanete per gc...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 20:31   #15
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
esempio poligonale: stesso numero di poligoni di leon e stesso numero di zombies su schermo in contemporanea,
questo perchè la PS2 ha una capacità poligonale superiore a quella di GC, e non dimentichiamoci che il numero effetti particellari al secondo sono addirittura superiori a quelli di Xbox (150m/sec contro 125m/sec)

Ma ci credi davvero??
Old 01-11-2004, 21:31   #16
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

dai raga è praticamente impossibile che la grafica su PS2 sarà a livello di quella su Gamecube Secondo me non sarà stravolta ma sarà comunque ridimensionata. Ciò non toglie che per Nintendo resta una mazzata terribile
Old 02-11-2004, 00:16   #17
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Sarà pure una mazzata per nintendo, ma credo che se la siano ampiamente cercata per un marketing pessimo e una line-up non all'altezza delle aspettative della gente e di molti gamers. Il fatto non mi stupisce affatto e non è escluso che in poco tempo ci sarà un allargamento anche a x-box e pc. Ormai la tendenza è quella ed è certo ben più remunerativo(capcom=più incasso meglio stò). E la capcom non è nuova a certe cose.
Old 02-11-2004, 00:33   #18
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
dai raga è praticamente impossibile che la grafica su PS2 sarà a livello di quella su Gamecube Secondo me non sarà stravolta ma sarà comunque ridimensionata
Ah ma possibile mai ke si debba fraintedere quel ke si dice?

Andatemi a trovare un post in cui ho scritto che la versione PS2 sarà uguale a quella GC!

Quel ke ho detto è che il numero di poligoni , almeno quello, a mio parere rimanga invariato,
per il resto , come le texture, è ovvio che il tutto verrà ridimensionato.

A chi mi dice, <<ci credi davvero >> rispondo che poligonalmente e ripeto poligonalmente se un gamecube dichiara su carta valori di 10/12 milioni di poligoni al sec con tutti gli effetti attivati, mentre la PS2 con tutti gli effetti attivati mantiene cierca i 15/20 milioni di poligoni al sec ,
non vedo perchè,poligonalmente il gioco debba essere scalato, ovviamente è scontata una conversione con le contropalle.

Se invece sarà la solita conversione frettolosa che Capcom fa (come Devil May Cry PAL) allora oltre a texture ed effetti vederemo ridimensionato anche il numero di zombie su schermo a tante altre belle cose,

capite ora?

mi potrei stare sbagliando , ma teoricamente , basandomi sui valori su carta e su quanto ho potuto vedere graficamente in 4 anni su PS2 e in 2 anni su GameCube, questo è il mio parere.
A fine 2005 si vedrà cos'hanno combinato

Di certo fino ad adesso giochi per GC più complessi poligonalmente di quelli PS2 non ne ho visti, anzi.
Di certo però le textures di Metroid Prime o Starfox Adventures , o l'effetto del pelo in Fox se li scorda la PS2,
ma il numdi poligoni di questi giochi non mi sembra tale da essere ingestibile, seppur con una qualità grafica inferiore, da PS2

l'ho spiegato in 1000 modi , spero di esser stato capito almeno sta volta

Ultima modifica di BTinside : 02-11-2004 alle 00:38.
Old 02-11-2004, 07:58   #19
AnonimoVeneziano
Senior Member

Comunque ragazzi , io sinceramente SEMPRE POLIGONALMENTE PARLANDO (metto le mani avanti ) non ho visto tanta differenza tra PS2 e GC

La differenza l'ho vista negli effetti e nelle Texture , ma POLIGONALMENTE PARLANDO do ragione a BT , sono simili come prestazioni (potrebbe essere qualcosa di + il GC , ma non si nota) .

La differenza la fa sicuramente la capacità di effetti che ha il processore grafico del GC , 8 effetti per passaggio e la compressione S3TC per avere texture + grosse e meno scalettate . Il Graphics Synthetizer della PS2 in complesso è potente , ma per ottenere gli stessi effetti che su Gamecube si ottengono facilmente il programmatore deve farsi un mazzo tanto .

Per Viewtiful Joe concordo con BT , quel gioco girerebbe anche sul mio 286 16MHz , figuriamoci su PS2

Ciao
Old 02-11-2004, 08:06   #20
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Ah ma possibile mai ke si debba fraintedere quel ke si dice?

Andatemi a trovare un post in cui ho scritto che la versione PS2 sarà uguale a quella GC!

e chi diavolo si rivolgeva a te parlavo in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian