|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
E alla fine...Resident Evil 4 anche su PS2!!!
Comunicato ufficiale: http://www.capcom.co.jp/ir/english/n...e/e041101.html
La versione GC arriva entro la primavera...quella PS2 entro la fine del 2005. Mikami non conta più niente ormai in Capcom.
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
secondo me grafica perderà parecchio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Un altro duro colpo per il gamecube e i fan Nintendo.
Queste cose mi fanno veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Comunque alla fine del 2005 .... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
è una mazzata terribile per il gamecube, che contava tantissimo su questa esclusiva...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Anche l'annuncio del prezzo della PSP creerà problemi alla Nintendo, per il DS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh , probabilmente la capcom ha decretato che magari il potenziale mercato sarebbe stato troppo limitato per il solo GameCube e ha deciso di espandersi anche su PS2 , anche se comunque io non la vedo come una notizia così tragica per la Nintendo , ricordiamoci che per GC il gioco esce a gennaio 2005 , mentre per PS2 alla fine del 2005 e comunque comprarsi il GC solo per un gioco mi sembra riduttivo per tutti i capolavori che il GC ha
Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Il fatto è che magari una persona compra il Cubo perchè ha RE4, poi magari si accorge di altri bei giochi e capisce che il GC non ha molti giochi però alcuni di quelli che ci sono sono dei capolavori, se RE4 è anche su PS2 molti non comprerebbero il GC e non verrebbero a conoscenza dei giochi Nintendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
brutta storia. si ripete l'esclusiva di code veronica per dreamcast
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
A mio parere non perderà molto qualitativamente, considerando i tempi di conversione che alla capcom si sono presi (fine 2005!!!
![]() Basandomi sulla vasta cultura ![]() però avremo: -qualke scalettatura in più -textures leggermente meno definite -il fuoco delle fiaccole reso in maniera differente vediamo a fine 2005 se ci ho visto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Persino la grafica di Viewtiful Joe che non è molto pesante è stata ridimensinata e mostra cmq qualche incertezza nel framerate. Non lascirti ingannare dai dichiarati 60 milioni di poligoni al secondo della Ps2, il Gc ne fa 10 ma con texture e altra roba
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, però dobbiamo anche calcolare che ogni gioco è un caso a se stante. E' relativo. Perchè Viewtiful Joe può essere uno di quei tantissimi casi di converisoni frettolose, infatti spero che tu sappia la difficoltà di programmazione dell'hardware PS2.
Guarda che passare da un hardare facilissimo da programmare come quello del GC a quello ipercomplesso di PS2 non è facile e ci vuole tempo per fare una conversione con le palle. Ti posso assicurare che un gioco come quello è semplice poligonalmente e fa uso di una tecnica altrettanto semplice come il Cel Shading, quindi teoricamente anche su PS2 potrebbe andare a 60fps fissi, senza cali di framerate. Inoltre il GameCube ne fa 10/12 di milioni di polig/sec ma secondo come dichiara Nintendo, se invece vuoi paragonarli a quelli dichiarati dalla Sony sono 25/30 milioni di polig/sec contro i 60 della Ps2 Inoltre io ho detto che non perderà poligonalmente, ma ke le texture saranno meno definite e il fuoco (non avendo ps2 motori programmabili) sarà reso magari con dei lens flare al posto dei pixel shader. capisci? esempio poligonale: stesso numero di poligoni di leon e stesso numero di zombies su schermo in contemporanea, questo perchè la PS2 ha una capacità poligonale superiore a quella di GC, e non dimentichiamoci che il numero effetti particellari al secondo sono addirittura superiori a quelli di Xbox (150m/sec contro 125m/sec) Ultima modifica di BTinside : 01-11-2004 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
tecnicamente sarà parecchio inferiore...c'è poco da speculare...
chi ama re lo prenderà sicurmanete per gc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Ma ci credi davvero?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dai raga è praticamente impossibile che la grafica su PS2 sarà a livello di quella su Gamecube
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Sarà pure una mazzata per nintendo, ma credo che se la siano ampiamente cercata per un marketing pessimo e una line-up non all'altezza delle aspettative della gente e di molti gamers. Il fatto non mi stupisce affatto e non è escluso che in poco tempo ci sarà un allargamento anche a x-box e pc. Ormai la tendenza è quella ed è certo ben più remunerativo(capcom=più incasso meglio stò). E la capcom non è nuova a certe cose.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Andatemi a trovare un post in cui ho scritto che la versione PS2 sarà uguale a quella GC! Quel ke ho detto è che il numero di poligoni , almeno quello, a mio parere rimanga invariato, per il resto , come le texture, è ovvio che il tutto verrà ridimensionato. A chi mi dice, <<ci credi davvero ![]() non vedo perchè,poligonalmente il gioco debba essere scalato, ovviamente è scontata una conversione con le contropalle. Se invece sarà la solita conversione frettolosa che Capcom fa (come Devil May Cry PAL) allora oltre a texture ed effetti vederemo ridimensionato anche il numero di zombie su schermo a tante altre belle cose, capite ora? mi potrei stare sbagliando , ma teoricamente , basandomi sui valori su carta e su quanto ho potuto vedere graficamente in 4 anni su PS2 e in 2 anni su GameCube, questo è il mio parere. A fine 2005 si vedrà cos'hanno combinato Di certo fino ad adesso giochi per GC più complessi poligonalmente di quelli PS2 non ne ho visti, anzi. Di certo però le textures di Metroid Prime o Starfox Adventures , o l'effetto del pelo in Fox se li scorda la PS2, ma il numdi poligoni di questi giochi non mi sembra tale da essere ingestibile, seppur con una qualità grafica inferiore, da PS2 l'ho spiegato in 1000 modi , spero di esser stato capito almeno sta volta Ultima modifica di BTinside : 02-11-2004 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Comunque ragazzi , io sinceramente SEMPRE POLIGONALMENTE PARLANDO (metto le mani avanti ) non ho visto tanta differenza tra PS2 e GC
![]() La differenza l'ho vista negli effetti e nelle Texture , ma POLIGONALMENTE PARLANDO do ragione a BT , sono simili come prestazioni (potrebbe essere qualcosa di + il GC , ma non si nota) . La differenza la fa sicuramente la capacità di effetti che ha il processore grafico del GC , 8 effetti per passaggio e la compressione S3TC per avere texture + grosse e meno scalettate . Il Graphics Synthetizer della PS2 in complesso è potente , ma per ottenere gli stessi effetti che su Gamecube si ottengono facilmente il programmatore deve farsi un mazzo tanto . Per Viewtiful Joe concordo con BT , quel gioco girerebbe anche sul mio 286 16MHz , figuriamoci su PS2 ![]() Ciao
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e chi diavolo si rivolgeva a te ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.