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Old 01-11-2004, 10:33   #1
kool!
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E alla fine...Resident Evil 4 anche su PS2!!!

Comunicato ufficiale: http://www.capcom.co.jp/ir/english/n...e/e041101.html

La versione GC arriva entro la primavera...quella PS2 entro la fine del 2005.

Mikami non conta più niente ormai in Capcom.
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
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Old 01-11-2004, 10:57   #2
*sasha ITALIA*
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secondo me grafica perderà parecchio..
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Old 01-11-2004, 12:24   #3
Demonius
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Un altro duro colpo per il gamecube e i fan Nintendo.
Queste cose mi fanno veramente
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Old 01-11-2004, 13:44   #4
AnonimoVeneziano
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Originariamente inviato da Demonius
Un altro duro colpo per il gamecube e i fan Nintendo.
Queste cose mi fanno veramente
E perchè mai .

Comunque alla fine del 2005 ....
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GPU Compiler Engineer
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Old 01-11-2004, 14:48   #5
yamaz
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è una mazzata terribile per il gamecube, che contava tantissimo su questa esclusiva...
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VIVA LA VINVL
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Old 01-11-2004, 16:22   #6
Killian
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Originariamente inviato da yamaz
è una mazzata terribile per il gamecube, che contava tantissimo su questa esclusiva...
peccato.

Anche l'annuncio del prezzo della PSP creerà problemi alla Nintendo, per il DS.
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Old 01-11-2004, 16:24   #7
AnonimoVeneziano
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L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
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Città: San Francisco, CA, USA
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Beh , probabilmente la capcom ha decretato che magari il potenziale mercato sarebbe stato troppo limitato per il solo GameCube e ha deciso di espandersi anche su PS2 , anche se comunque io non la vedo come una notizia così tragica per la Nintendo , ricordiamoci che per GC il gioco esce a gennaio 2005 , mentre per PS2 alla fine del 2005 e comunque comprarsi il GC solo per un gioco mi sembra riduttivo per tutti i capolavori che il GC ha

Ciao
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GPU Compiler Engineer
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Old 01-11-2004, 16:48   #8
Killian
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Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Beh , probabilmente la capcom ha decretato che magari il potenziale mercato sarebbe stato troppo limitato per il solo GameCube e ha deciso di espandersi anche su PS2 , anche se comunque io non la vedo come una notizia così tragica per la Nintendo , ricordiamoci che per GC il gioco esce a gennaio 2005 , mentre per PS2 alla fine del 2005 e comunque comprarsi il GC solo per un gioco mi sembra riduttivo per tutti i capolavori che il GC ha

Ciao
per carità, quando ho comprato il GC non ho minimanente pensato ai vari Resident Evil presenti e futuri, però qualche esclusiva in più non fa male.

Il fatto è che magari una persona compra il Cubo perchè ha RE4, poi magari si accorge di altri bei giochi e capisce che il GC non ha molti giochi però alcuni di quelli che ci sono sono dei capolavori, se RE4 è anche su PS2 molti non comprerebbero il GC e non verrebbero a conoscenza dei giochi Nintendo.
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Old 01-11-2004, 17:21   #9
parroco
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brutta storia. si ripete l'esclusiva di code veronica per dreamcast
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Old 01-11-2004, 17:50   #10
BTinside
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A mio parere non perderà molto qualitativamente, considerando i tempi di conversione che alla capcom si sono presi (fine 2005!!! )

Basandomi sulla vasta cultura che posseggo sull'hardware delle 3 console attuali ,potrei affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)
però avremo:
-qualke scalettatura in più

-textures leggermente meno definite

-il fuoco delle fiaccole reso in maniera differente


vediamo a fine 2005 se ci ho visto bene
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Old 01-11-2004, 18:08   #11
Clauser
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affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)

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Old 01-11-2004, 18:17   #12
Crashman
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Originariamente inviato da BTinside
A mio parere non perderà molto qualitativamente, considerando i tempi di conversione che alla capcom si sono presi (fine 2005!!! )

Basandomi sulla vasta cultura che posseggo sull'hardware delle 3 console attuali ,potrei affermare che il gioco non perderà affatto in numero di poligoni, (anzi su PS2 se ne potrebbero avere anche di più)
però avremo:
-qualke scalettatura in più

-textures leggermente meno definite

-il fuoco delle fiaccole reso in maniera differente


vediamo a fine 2005 se ci ho visto bene
Ti sbagli!
Persino la grafica di Viewtiful Joe che non è molto pesante è stata ridimensinata e mostra cmq qualche incertezza nel framerate.
Non lascirti ingannare dai dichiarati 60 milioni di poligoni al secondo della Ps2, il Gc ne fa 10 ma con texture e altra roba
__________________
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Old 01-11-2004, 18:50   #13
BTinside
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Hai perfettamente ragione, però dobbiamo anche calcolare che ogni gioco è un caso a se stante. E' relativo. Perchè Viewtiful Joe può essere uno di quei tantissimi casi di converisoni frettolose, infatti spero che tu sappia la difficoltà di programmazione dell'hardware PS2.
Guarda che passare da un hardare facilissimo da programmare come quello del GC a quello ipercomplesso di PS2 non è facile e ci vuole tempo per fare una conversione con le palle.
Ti posso assicurare che un gioco come quello è semplice poligonalmente e fa uso di una tecnica altrettanto semplice come il Cel Shading, quindi teoricamente anche su PS2 potrebbe andare a 60fps fissi, senza cali di framerate.

Inoltre il GameCube ne fa 10/12 di milioni di polig/sec ma secondo come dichiara Nintendo, se invece vuoi paragonarli a quelli dichiarati dalla Sony sono 25/30 milioni di polig/sec contro i 60 della Ps2

Inoltre io ho detto che non perderà poligonalmente,
ma ke le texture saranno meno definite e il fuoco (non avendo ps2 motori programmabili) sarà reso magari con dei lens flare al posto dei pixel shader.

capisci?

esempio poligonale: stesso numero di poligoni di leon e stesso numero di zombies su schermo in contemporanea,
questo perchè la PS2 ha una capacità poligonale superiore a quella di GC, e non dimentichiamoci che il numero effetti particellari al secondo sono addirittura superiori a quelli di Xbox (150m/sec contro 125m/sec)


Ultima modifica di BTinside : 01-11-2004 alle 18:55.
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Old 01-11-2004, 19:46   #14
Perfectdavid
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tecnicamente sarà parecchio inferiore...c'è poco da speculare...
chi ama re lo prenderà sicurmanete per gc...
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Old 01-11-2004, 20:31   #15
Clauser
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Originariamente inviato da BTinside
esempio poligonale: stesso numero di poligoni di leon e stesso numero di zombies su schermo in contemporanea,
questo perchè la PS2 ha una capacità poligonale superiore a quella di GC, e non dimentichiamoci che il numero effetti particellari al secondo sono addirittura superiori a quelli di Xbox (150m/sec contro 125m/sec)

Ma ci credi davvero??
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Old 01-11-2004, 21:31   #16
yamaz
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dai raga è praticamente impossibile che la grafica su PS2 sarà a livello di quella su Gamecube Secondo me non sarà stravolta ma sarà comunque ridimensionata. Ciò non toglie che per Nintendo resta una mazzata terribile
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Old 02-11-2004, 00:16   #17
chris redfield
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MMM!

Sarà pure una mazzata per nintendo, ma credo che se la siano ampiamente cercata per un marketing pessimo e una line-up non all'altezza delle aspettative della gente e di molti gamers. Il fatto non mi stupisce affatto e non è escluso che in poco tempo ci sarà un allargamento anche a x-box e pc. Ormai la tendenza è quella ed è certo ben più remunerativo(capcom=più incasso meglio stò). E la capcom non è nuova a certe cose.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
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Old 02-11-2004, 00:33   #18
BTinside
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dai raga è praticamente impossibile che la grafica su PS2 sarà a livello di quella su Gamecube Secondo me non sarà stravolta ma sarà comunque ridimensionata
Ah ma possibile mai ke si debba fraintedere quel ke si dice?

Andatemi a trovare un post in cui ho scritto che la versione PS2 sarà uguale a quella GC!

Quel ke ho detto è che il numero di poligoni , almeno quello, a mio parere rimanga invariato,
per il resto , come le texture, è ovvio che il tutto verrà ridimensionato.

A chi mi dice, <<ci credi davvero >> rispondo che poligonalmente e ripeto poligonalmente se un gamecube dichiara su carta valori di 10/12 milioni di poligoni al sec con tutti gli effetti attivati, mentre la PS2 con tutti gli effetti attivati mantiene cierca i 15/20 milioni di poligoni al sec ,
non vedo perchè,poligonalmente il gioco debba essere scalato, ovviamente è scontata una conversione con le contropalle.

Se invece sarà la solita conversione frettolosa che Capcom fa (come Devil May Cry PAL) allora oltre a texture ed effetti vederemo ridimensionato anche il numero di zombie su schermo a tante altre belle cose,

capite ora?

mi potrei stare sbagliando , ma teoricamente , basandomi sui valori su carta e su quanto ho potuto vedere graficamente in 4 anni su PS2 e in 2 anni su GameCube, questo è il mio parere.
A fine 2005 si vedrà cos'hanno combinato

Di certo fino ad adesso giochi per GC più complessi poligonalmente di quelli PS2 non ne ho visti, anzi.
Di certo però le textures di Metroid Prime o Starfox Adventures , o l'effetto del pelo in Fox se li scorda la PS2,
ma il numdi poligoni di questi giochi non mi sembra tale da essere ingestibile, seppur con una qualità grafica inferiore, da PS2

l'ho spiegato in 1000 modi , spero di esser stato capito almeno sta volta

Ultima modifica di BTinside : 02-11-2004 alle 00:38.
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Old 02-11-2004, 07:58   #19
AnonimoVeneziano
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Comunque ragazzi , io sinceramente SEMPRE POLIGONALMENTE PARLANDO (metto le mani avanti ) non ho visto tanta differenza tra PS2 e GC

La differenza l'ho vista negli effetti e nelle Texture , ma POLIGONALMENTE PARLANDO do ragione a BT , sono simili come prestazioni (potrebbe essere qualcosa di + il GC , ma non si nota) .

La differenza la fa sicuramente la capacità di effetti che ha il processore grafico del GC , 8 effetti per passaggio e la compressione S3TC per avere texture + grosse e meno scalettate . Il Graphics Synthetizer della PS2 in complesso è potente , ma per ottenere gli stessi effetti che su Gamecube si ottengono facilmente il programmatore deve farsi un mazzo tanto .

Per Viewtiful Joe concordo con BT , quel gioco girerebbe anche sul mio 286 16MHz , figuriamoci su PS2

Ciao
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GPU Compiler Engineer
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Old 02-11-2004, 08:06   #20
yamaz
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Originariamente inviato da BTinside
Ah ma possibile mai ke si debba fraintedere quel ke si dice?

Andatemi a trovare un post in cui ho scritto che la versione PS2 sarà uguale a quella GC!

e chi diavolo si rivolgeva a te parlavo in generale
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