|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Configurazione Rete PC-Portatile
Sto per acquistare un Notebook e pensavo di optarne uno con wi-fi integrato. Standard Wi-fi 801.11g.
Adesso ho un PC collegato ad internet tramite un router CISCO SOHO 77, a disposizione ho anche uno switch 8 porte. Adesso per collegare il tutto mi servirebbe, credo, un access point per poter sfruttare il portatile in tutte le stanze senza fili? Ma ho qualche dubbio. Il router è indipendente, cioè non necessita di software addizionali. Dunque con uno switch posso collegarmi ad internet con il PC1, il PC2 (o tutti e 2) indipendentemente dal fatto se l'altro sia acceso o spento. Con l'access point cambia qualcosa? Cioè posso collegarlo allo switch e navigare con il portatile anche se il PC è spento?? Con Linux cambia qualcosa??
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Configurazione Rete PC-Portatile
Quote:
Quote:
La stessa cosa vale per Linux: nessun problema ( a parte, fargli "digerire" la scheda wireless usata sul portatile....... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Re: Re: Configurazione Rete PC-Portatile
Quote:
Hai qualche AP da consigliarmi o linkarmi??
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Re: Re: Configurazione Rete PC-Portatile
Quote:
Se per un "fisso", con Linux nessun problema. Come prodotti, io uso Netgear, ma anche quelli di US Robotics sono ottimi. Poi c'è anche D-link, etc.etc. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.