Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 16:14   #1
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sempronio - Domanda 'gnurant.

Ragazzi ma mi sbaglio o ci sono pure per socket A ?
Se si come vanno?
Forza voglio sentire la vostra!!

Old 27-10-2004, 17:24   #2
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
diciamo che fino al 3000+ sono tutti per socket A
Solo il 3100+ è su socket 754

come vanno? bhè per quanto mi riguarda vedi sign.. il 3100+ è overclokkoso da paura ed è eccezionale secondo mè prestazioni/prezzo ottime.

ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 19:34   #3
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Il sempronio (come dici te) che ho in sign, x il momento stà a 1836 Mhz vcore default, cmq l'ho provato anche sulla 7n400l ed a 200*9 nn mi ha dato nessun problema.
Altre prove x il momento nn l'ho fatte.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 00:24   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Sempronio - Domanda 'gnurant.

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
Ragazzi ma mi sbaglio o ci sono pure per socket A ?
Se si come vanno?
Forza voglio sentire la vostra!!

diciamo che l' unico Sempron che consiglierei è proprio il 3100+ che non va su socket A.
Gli altri sono in pratica dei "vecchi" AthlonXP con i quali AMD ha giocato un pò troppo sul P-rating

Il 3100+ invece è una grande cpu per quello che costa.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 07:31   #5
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate il sempron 2800 com'è ?!? Sarei interessato al suo acquisto da mettere su una ABIT KV7.

Thankss.
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 08:29   #6
BelloFrescoFresco
Senior Member

ok

quindi mi sembra di capire che se la scelta cade sul 3100 ok altrimenti non vale la pena...allora a sto' punto aspetto l'nforce4
Cmq grazie per le risposte!

Old 28-10-2004, 14:55   #7
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Re: Re: Sempronio - Domanda 'gnurant.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
diciamo che l' unico Sempron che consiglierei è proprio il 3100+ che non va su socket A.
Gli altri sono in pratica dei "vecchi" AthlonXP con i quali AMD ha giocato un pò troppo sul P-rating

Il 3100+ invece è una grande cpu per quello che costa.
Ciao
quototone viva il 3100+

|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
Old 28-10-2004, 23:03   #8
skara69
Member

Iscritto dal: Jun 2001
mi inserisco con una domana scemissima da nuibbo: posso schiaffare il 3100 su una mobo socket 939?
grazie
skara69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:37   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
ma non capisco, i Sempron sono una presa in giro?? come fanno a scrivere Sempron 2200 se in realtà va a 1500Mhz?
Sostanzialmente questo 2200 è un Athlon 1800+ bon fsb 333Mhz

A mio parere una fregatura, visto che ormai il 1800+ è fuori produzione, non credete? E' pubblicità fuorviante! e come fa a valere la favoletta che diceva che il 2000+ andava come il 2Ghz di Intel!

Boh devo prendere una cpu per un muletto, ma mi sa che mi butto su un athlon o Barton usati piuttosto che un sempron (a meno che non abbia dei vantaggi o pregi che non conosco)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:22   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ma non capisco, i Sempron sono una presa in giro?? come fanno a scrivere Sempron 2200 se in realtà va a 1500Mhz?
Sostanzialmente questo 2200 è un Athlon 1800+ bon fsb 333Mhz

A mio parere una fregatura, visto che ormai il 1800+ è fuori produzione, non credete? E' pubblicità fuorviante! e come fa a valere la favoletta che diceva che il 2000+ andava come il 2Ghz di Intel!

Boh devo prendere una cpu per un muletto, ma mi sa che mi butto su un athlon o Barton usati piuttosto che un sempron (a meno che non abbia dei vantaggi o pregi che non conosco)
una fregatura no.
E' comunque una cpu valida (molto più del Celeron ad esempio) anche agli utenti più esigenti.
Però è innegabile che AMD con il P-rating dei Sempron abbia giocato un pò sporco, cosa che invece non aveva fatto ad esempio con gli A64.
Ciao
Old 29-10-2004, 18:13   #11
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Secondo me, pur nn essendo niente di eccezionale, avendo un molti basso permettono, con la mobo giusta, di giocare abbastanza di fsb ottenendo delle buone prestazioni, peccato che sui chipset nforce nn funzioni la mod@mobile, mi sarebbe piaciuto provarlo 200*11.
Seconda cosa scaldano meno dei thoro e dei barton, appena montato al posto del thoro 2400+ e xdream al minimo avevo circa le temp che avevo con il thoro e xdream a palla.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 18:14   #12
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il PR dei sempron è da rapportare alla frequenza reale dei CELERON, e non più a quella dei P4 high-end come era per gli athlon XP. per questo AMD ha potuto giocare così con i nomi e i valori.
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 18:40   #13
BelloFrescoFresco
Senior Member

..mah

se è come dice furla allora è gia meno sporca la cosa..cmq..
Old 29-10-2004, 19:28   #14
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Quote:
Originariamente inviato da skara69
mi inserisco con una domana scemissima da nuibbo: posso schiaffare il 3100 su una mobo socket 939?
grazie
no nn si può
Old 29-10-2004, 19:28   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Furla
il PR dei sempron è da rapportare alla frequenza reale dei CELERON, e non più a quella dei P4 high-end come era per gli athlon XP. per questo AMD ha potuto giocare così con i nomi e i valori.
questa è una bella favoletta alla quale se vuoi puoi credere.
In realtà sappiamo bene che chi va a comprare una cpu quando sente "2800" non va certo a pensare al Celeron
Old 30-10-2004, 02:29   #16
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Io volevo prendere il 2200+ per un pc solo per guardare i film e da tenere attorno alla tv (con windows xp media center edition magari).
Se supportato da una 9200SE svolge bene questo ruolo?
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 14:27   #17
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Furla

esattamente!

il pr dei sempron è calcolato in base alle prestazioni dei celeron e usando una suite di benchmark ridotta rispetto a quella usata per calcolare il pr degli athlon 64...

ricordo cmq che va a sostituire il duron, non l'athlon xp...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 18:44   #18
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ho da poco montato un pc con sempron su socket A ad un'amica (2400+ , freq. reale 1667mhz, 166x10), come proci non sono niente di più niente di meno di un Athlon XP col PR leggermente pompato, vanno bene per assemblare pc economici senza troppe pretese.

Comunque in overclock non va malissimo, quello che è capitato a me si riusciva ad impostare senza nessun problema a 200 di fsb (diventando così 200x10=2000mhz) a vcore default (anche perchè la ECS KT600-A su cui l'ho montato non prevede nessun settaggio per overclock), che è 1,55V (più basso di quello degli Athlon); probabilemnte gli hanno aggiunto qualcosa tipo SOI al processo produttivo, perchè le temperature di esercizio erano veramente bassissime anche overcloccato (sempre al di sotto dei 40°, 30° in IDLE e dissipatore freddo al tatto, 20° in stanza), un pò di merito va al Silentboost che lo raffredda.

Che dire ... come alternativa economica non sono malaccio, poi forse se montati su una bella mobo da overclock qualche soddisfazione riescono a darla .
Old 30-10-2004, 22:13   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da dibe

ricordo cmq che va a sostituire il duron, non l'athlon xp...
altra bella favoletta
In realtà i Duron sono fuori mercato già da molto tempo e l' ingresso dei Sempron sta sostituendo in toto tutta la linea AthlonXP
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian