|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
fastweb + hub
ciao a tutti ho fastweb e 2 pc un desktop ed un portatile. ho la necessità di collegare i due pc in rete per la sincronizzazione dei file. entrambi i pc hanno la scheda di rete, li ho collegati entrambi ad un hub (non direttamente all'hug di fastweb) ed ho seguito le indicazioni per la creazione guidata delle reti sotto winxp. premetto che entrambi i sistemi hanno xp professional. fatto tutto riavviato i pc ma di vedersi neanche per sogno:-(non riescono a trovarsi e dopo molto mi esce una scritta che forse non dispongo delle autorizzazioni necessarie. come mai? qualcuno può aiutarmi? grazie ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Comincia con il controllare la config TCP (IP, subnet mask, default gateway)...
Poi prova la raggiungibilità tramite ping. Facci sapere
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
allora ho settato tutti i parametri nel modo corretto, subnet mask ip ecc, il risultato è stato il seguente. i pc sono collegati in rete, in risorse di rete si vedono ma non comunicano in modo corretto, ovvero il portatile è in grado di leggere e scrivere su una partizione del disco fisso che ho condiviso, mentre il desk top non riesce ad accedere al portatile, ma comunque nelle risorse di rete lo vede, e quando cerco di collegarmi mi dice che non dipsongo di autorizzazioni necessarie. eppure le configurazioni delle due schede di rete e rispettive connessioni sono le medesime, ad eccezzione per l'indirizzo ip sulle due schede!!!! help me please, un grazie e buona giornata a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.