|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma Centro ;)
|
"manutenzione" amd duron 1200 (pasta termoconduttiva)
scusate, io attualmente ho un amd duron 1200 mhz (anche se tra qualche giorno ordinerò un bell'athlon xp-m 2600+ testato a 220x11
![]() ieri stavo facendo pulizia della polvere e ho smontato per la prima volta il dissipatore da solo (prima avevo paura ad avvicinarmi al processore lol, e lo facevo fare al tipo di un negozio). ho notato, che usl core, oltre alla pasta bianca (quindi credo sia siliconica, non me ne itnendo troppo) sul core, dei residui molto secchi di una pasta rosa un po' sparsi per la cpu. vorrei sapere come posso provare a pulirli, senza rischiare di rovinare il processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Alcool + straccio morbido
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille! senti però, un tizio oggi su irc mi ha detto che devo usar la trieliena e che usando l'alcol rischio di rovinare la cpu. era un idiota che mi prendeva per il culo vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Boh, la trielina non l'ho mai provata sulla CPU, cmq l'alcool fa il suo dovere egregiamente, è una vita che uso sempre quello
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato col mio caro vecchio alcol denaturato della GS ma ne ho tolta pochissima (e per molta di questa, specialmente i grumi seccati sulla superfice della cpu, non sul core, invece dello "straccio morbido" ho usato le mie unghie da chitarrista inzuppate nell'alcol), e il "grosso" della pasta non secca, o quasi secca l'ho spalmata per tutta la superfice della cpu (prima invece oltre che sul core era distribuita solo intorno al core, ora sta un po' spalmata ovunque)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, la pasta va solo ed esclusivamente SUL core
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che va solo sul core lo so, ma si vede che quello che mi aveva montato i vari dissipatori era un po' sbrigativo... il fatto è che per cercare di togliere i residui secchi la pasta l'ho spalmata ovunque ma senza farlo apposta! io cercavo di toglierla.....non c'è qualcosa meglio dell'alcool?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma io non saprei...Cmq se hai pazienza ce la fai pure con l'alcool e un batuffolo di cotone
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.