|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
blocchetto chiavi rs125
ragazzi sono consapevole di essere totalmente OT....
ma qualcuno sa se su una moto è difficile cambiare il blocchetto della chiave? cioè non so di preciso come si chiama........ insomma il blocchetto di accensione! e adesso per tutti quelli che hanno tempo da pereder vi racconto la vicenda se ci fate caso sul blocchetto delle moto c'è un pezzetto di plastica nel buco della chiave che rientra quando si inserisce la suddetta chiave. ecco era già un po' di tempo che questo pezzetto di plastica minacciava di rompersi e oggi a 30km da casa è successo. ho parcheggiato e tornando dopo un paio d'ora la chiave non entrava più. dopo vari tentativi ho capito che non c'era niente da fare. per fortuna sono riuscito a lasciarla in un magazzino di alcuni amici.... il problema è che non sono riuecito neanche a togliere il bloccasterzo! quindi neanche la posso far partire con i fili! già spingerla fino al magazzino con il bloccasterzo è stato parecchio difficoltoso....... e quindi adesso sono qui a casa e mi sento perso a sapere che è lontana da me.... tutta sola........ e un altro blocchetto l'ho già rimediato, ma adesso vorrei sapere se è fattibile di cambiarlo perche un mio amico con la mia stessa moto dice che è praticamente impossibile perche è quasi saldato sulla piastra di sterzo......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
posso dire una cazzata'???
metti la parte della chiave che entra nella serratura su di un accendino per un minuto.. quando sarà diventata bella calda infilala dentro, fai stare 2 ,3 secondi e tira fuori... dovrebbe venire anche il pezzo di plastica attaccato alla chiave |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
già provato. non ha funzionato perche il bastardissimo pezzo di plastica è proprio bloccato dentro.
le ho provate tutte. l'unica è riuscire a cambiare il blocchetto.... ma non so se si può fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
sulla mia RS - 50 - quel pezzittono di plastica spesso fa il bastardo.. mi è bastato mettere un po di svitol sopra, aspettare che venisse assorbito ben bene e ora va su e giù perfettamente
per lo smontaggio-rimontaggio blocchetto la mia è facilissima.. ci son due brugole sotto la piastra, le togli e vien via tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

|