|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Sony DCR-PC350 vs. Canon MVX35i
Ciao a tutti
![]() Dovrei acquistare una telecamera miniDV in sostituzione alla mediocre Canon MV530i che ho da 2 anni; la scelta è tra: Sony DCR-PC350: http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...duct=DCR-PC350 Canon MVX35i: http://www.canon.it/for_home/product...x35i/index.asp Quale mi consigliate? Considerate che vorrei una ottima resa nei colori...la Canon che ho tuttora è penosa sotto questo punto di vista. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Mi permetto di muovere un appunto.Ho trovato la Sony a 1215 euro e la Canon a 1200.Premetto che fra le due le prestazioni video sono sicuramente a vantaggio di Sony,e non solo per la maggiore risoluzione video,ma per la qualità delle ottiche.Ti dico solo una cosa:il salto di qualità lo sentiresti,ma non più di molto.Se punti a 300 euro in più,e so che non sono pochi soldi,porti a casa la nuovissima Sony DCR-HC 1000.Un vero gioiello,che ti darà il salto prestazionale che vuoi avendo 3 sensori CCD che ti daranno un immagine fantastica.In più hai un vero audio sorround a 4 canali,filtro antivento e meccanica separta dal corpo macchina.La qualità di questa macchina,che trovi in rete a 1500 euro è a dir poco superiore alle due citate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le info.
Considera che ho una Canon MV530i...la differenza con la DCR-PC350 penso sia comunque marcata o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I 3CCD cosa fanno di preciso? (non sono esperto in materia)
Cosa ne dici delle Canon MVX25i/MVX20i? Ultima modifica di andreaxol : 17-10-2004 alle 07:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
La Canon MVX25i costa intorno ai 1000 euro e si comporta piuttosto bene.Ma,ripeto,non avvertiresti il salto come con un 3 CCD,per lo più Vario-Tessar T,cioè quello di Sony.Ti ricordo una cosa sulle videocamere compatte consumer:il gioco non vale la candela.Io personalmente possiedo una DCR HC40 della Sony,davvero piccola perchè necessito per lavoro anche e dico anche di un mezzo quasi tascabile.Ma non pensare che abbia tutti i pro:la meccanica è molto fragile,il corpo macchina è un tuttuno con le ottiche ed essendo così piccola il microfono percepisce ogni rumore del motorino che trascina il mini dv.In secondo luogo lascia stare tutti gli artefizi digitali come gli effetti,se disponi di un software di editinf video lascia a quest'ultimo il compito di effettare.Funzioni come web cam e foto sono ridicole ed inutili.Le fotocamere digitali le fanno apposta,le web cam anche.Lo zoom digitale non ha quasi senso,è un ingrandimento bello e buono del pixel,cosa che fra l'altro fa anche il software di video editing.Tieni conto della durata della batteria e degli accessori,in primis un bel filtro antivento e un buon mirino a colori,oltre che a un LCD ampio e ben visibile(e qui Sony è imbattibile col suo Hybrid touch screen,che piacia o meno).I 3 sensori CCD lavorano sul rosso il blu e il verde,quindi hai una fedeltà dei colori molto migliore e maggior brillantezza.Ma mi soffermerei sulla cosa più importantge:lo stabilizzatore ottico.Questo che monta la DCR HC1000 fa la differenza rispetto a un digitale.Io ti ho detto la mia,da appassionato di video editing e autore di cortometraggi amatoriali.Quello che dicono nei negozi i commessi è fuffa,solo per spingere un prodotto che riempie il magazzino.Io sto vicino alla tue parti,se vuoi ti mando un privato dove comprare a poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quando la comprerò ti farò un fischio...
![]() Tornando alle differenze tra MV530i e MVX35i/DCR-PC350... Nel sito che hai linkato c' è la recensione della MV600 (o 700...usano una nomenclatura diversa (?), comunque è quella venuta dopo alla 530i) il voto riferito alla qualità video è 4. Il voto della MVX35i è 7 mentre per la DCR-PC350 è 8,5...quindi penso che ci sia un certo salto di qualità. Per te la differenza rimane sempre poca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
La 700,la 700i e la 750 sono minicamere consumer per altro discrete.Ripeto,il salto di qualità evidente l'ottiene con 3 sensori CCD.Oltretutto occhio agli ingressi-uscite.La 700 in questione non ha neanche il dv in!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
obbiettivamente....
senza offesa una persona che chiede la diff. tra due telecamere e poi non sa la differenza tra un macchina a un ccd e una macchina a 3ccd, mi pare una provocazione.
Cmq. Considera che per esperienza personale io ho una canon mvx150i, che fa delle cose da paura.... Faccio fotografie a 1,33 mpx e dico che fa il proprio dovere, naturalmente non bisogna stampare oltre 18 x 15, perchè le macchine per avere delle buone rese bisogna saperci pacioccare sopra in manuale e non lasciare nulla in auto poi un'altra cosa, avere 2-3-5-10mpx non serve per quanto riguarda la ripresa video ma solo quella fotografica, per quanto riguarda le foto nessuna telecamera potrà mai fare quello che fà una fotocamera appunto perchè differenti. una buon telecamera che mantiiene quasi fedeli i colori, sono macchine da 3 ccd, a 470.000 per ogni ccd, ad es. canon XM2, ma siamo su macchine che costano un'esagerazione per le ns. tasce. Poi fate voi le vostre considerazioni Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Non ci siamo.Se tiriamo in ballo in questo post la Canon XL2 non ci siamo.Una macchina prosumer da 10 milioni.Siamo fuori strada proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti, se leggiamo bene alla fine ho ripetuto e sottolineato "ma siamo su macchine che costano un'esagerazione per le ns. tasce.
", non per quello, penso che quasi tutte le macchine si equivalgono naturalemente quelle appartenenti alle stessa fascia di prezzo. Un'altra cosa che mi sono dimenticato, è vero che sony vanta di un'ottica buonissima, ma solo uno zoom 10X, mentre le canon avranno altre ottiche che cmq reputo buone, però hanno uno zoom superiore 14 -16 -18X, e posso assicurare che molte volte risolvono molte situazioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda forse parliamo della stessa cosa, in modo differente.
Cmq, non c'è dubbio che una macchina a 3ccd sia migliore rispetto ad una con un solo ccd. Poi il resto dipende sempre da quello che uno vuol fare perciò diventa un giudizio soggettivo. Con questo concludo, se no facciamo solo polemiche inutili, senza offesa a nessuno, nel max rispetto di tutti. Ciao alla prox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ok.Più in generale diffidate da macchinette compatte,con meccaniche economiche e funzioni inutili tipo foto e webcam.Appoggiatevi a ottiche buone,meccaniche solide e un comparto audio decente.In questo senso meno la macchina è compatta meglio è.Ve lo dico perchè ho una dcr hc40 che pesa 400 gr.
Se poi video-editate la prevalenza deve averla il set di ingresso:dv in e out,av in e out su tutti.Un bel convertitore analogico digitale non fa male.Come non fa male un 16:9 nativo,e non una interpolazione del pixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bravo sante parole.....
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi che modelli consigli (chiaramente oltre a quelle già citate)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Qualità prezzo PANASONIC NV-GS200,3 CCD 1200 euro
Miglior mono CCD CANON MiniDV MVX3i 1300 euro 3 ccd pari prestazioni Sony dcr hc1000 e PANASONIC NV-GS400 a 1500-1600 euro Tieni conto della garanzia che ti offre il marchio e della possibilità di reperire gli accessori.,vorrai un grandangolo,un aio di filtri un fisheye o un microfono no?E una batteria supplementare,un caricabatterie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo per i consigli.
E se dovvessi scegliere tra le compatte, quali sceglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.