Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 01:15   #1
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
Easy Php e Php Nuke Administrator

Ciao

Ho installato sul mio pc Php nuke e Easy Php per fare un sito.
Per il momento è tutto in remoto... poi lo sposterò su internet.

Ho messo anche un mio amico come amministratore del sito... e leggendo le guide c'è scritto che lui per poter entrare e modificare il sito, deve inserire nel suo browser questo url:
www.nomesito.com/admin.php

ma il nome sito quale è? il mio indirizzo IP?

come faccio a farlo entrare?

Ultima modifica di ale$$io : 16-10-2004 alle 01:27.
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 10:42   #2
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

aiuto grazie
Old 16-10-2004, 11:55   #3
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
La risposta è si.
Sempre che il file admin.php sia nella nella cartella www di easyphp e non in una sottocartella o subdirectory.
Se dovessi avere problemi devi impostare anche i privilegi o per il secondo utente oppure se ne hai tenuto solo uno, potresti ma non ne sono certo, avere problemi se hai impostato l'host solo su localhost, dato che è localhost per te ma non per il tuo amico.

Queste impostazioni puoi gestirle ad PHPMyAdmin

Comunque non devi mettere www.indirizzoip\admin.php ma

http://indirizzoip\admin.php

Fammi sapere...scusa se risponderò lentamente, ma al momento sono a dir poco impegnato.

Ciao
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:53   #4
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

admin.php è in c:\programmi\easyphp\www\nuke\admin.php

quindi è in una sottocartella di www.

ho provato a fargli mettere al mio amico http:\\mioip\nuke\admin.php ma niente a che fare

ma se io metto quel percorso a me nel mio pc mi carica correttamente la pagina di login dell'admin!

e lui come mai non entra? cosa sbaglio?
Old 16-10-2004, 12:55   #5
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ecco cosa dice al mio amico:

Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.

--------------------------------------------------------------------------------

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP).

Se l'opzione corrispondente è stata attivata dall'amministratore della rete, in Microsoft Windows è possibile avviare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni per la connessione.
Per ulteriori informazioni,
fare clic su Rileva impostazioni di rete
Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu per informazioni sul tipo di protezione installato.

Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e verificare le impostazioni per SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0, PCT 1.0.
Per cercare un altro collegamento,fare clic sul pulsante Indietro.
Old 16-10-2004, 21:40   #6
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

xrò se io entro nel pc di lui mi fa entrare... e lui nel mio no xchè??

Ultima modifica di ale$$io : 16-10-2004 alle 23:42.
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 19:07   #7
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Per eliminare i possibli problemi di privilegi di MySQL, prova a creare una pagina html con un semplice testo.

Dai l'url di tale pagina al tuo amico.

Se il problema persiste, il primo passo sta nell'individuazione della presenza di firewall.
Se non ne hai installati di terze parti, controlla lo stato del firewall di windows nelle proprietà della connessione corrente...in quel caso, disabilitalo e fai riprovare al tuo amico (prima devi ricollegarti al ISP).

Sicuramente, il fatto di non visualizzare la pagina html è un problema legato all'accesso al tuo computer dall'esterno.

Saluti

Mandami pure e-mail
Old 17-10-2004, 22:41   #8
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

si infatti... è lui che nin riesce a entrare nel mio pc.. come firewall avevo quello di win xp e sygate

disabilitandoli riesce ad entrare nel mio pc!

adesso vado per tentativi e provo quale è che devo disabilitare.. se sygato o quello integrato di win xp..

cmq grazie dell'auito
Old 18-10-2004, 20:41   #9
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Comunque, il sygate è configurabile se puoi settarlo in modo da permettere l'accesso solo a quell'ip (quello del tuo amico, in caso lui abbia ip statico), oppure puoi aprire la porta in questione.

Se hai la Sp2 installata, puoi anche aprirela porta nel firewall di windows.

Comunque è inutile tenere abilitato il firewall di windows se hai quello di terze parti.

E se vuoi un consiglio personale, il firewall di windows è pressochè inutile dato che controlla esclusivamente (idem con la Sp2) il traffico in ingresso e non quello in uscita quindi i tuoi dati sensibili sono comunque a rischio e non puoi monitorare l'utilizzo di internet e/o della rete da parte di applicazioni.

Saluti
Old 21-10-2004, 21:03   #10
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Grazie ma ho risolto..

era impostato male il firewall di windows xp...

adesso funziona tutto

grazie ugualmente

ciao

chiudere pure il topic!

Grazie
Old 22-10-2004, 11:50   #11
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Quote:
Originariamente inviato da ale$$io
Grazie ma ho risolto..

era impostato male il firewall di windows xp...

adesso funziona tutto

grazie ugualmente

ciao

chiudere pure il topic!

Grazie
Da come hai ringraziato sembra quasi che tu abbia risolto senza leggere le risposte del 3D...bah

Comunque di niente
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian