|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Licenza Windows di Acer - Come faccio a farmela rimborsare?
Ragazzi, voglio farmi rimborsare il windows poichè ho comprato 6 portatili e nn so ke farmene dato ke ne ho altri!
Cmq, tra i portatili ke ho comprato ce nè uno con Lettore Masterizzatore DVD Toshiba e uno Con Master Mathisa qualcsoa insomma... Ke differenze hanno? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Licenza Windows di Acer - Come faccio a farmela rimborsare?
Quote:
Secondo il contratto Microsoft, il rimborso non va chiesto a lei, ma al produttore del computer, che ovviamente non e' affatto contento della cosa e fa di tutto per non dover rimborsare a te, qualcosa per cui in realta' lui ha gia' pagato Microsoft. Paolo Attivissimo e' andato molto vicino a farsi rimborsare un Windows preinstallato proprio su un portatile Acer, e altri ci sono riusciti in pieno; ma a molti altri non e' andata altrettanto bene. Anche all'estero non va tanto meglio: prova a leggere WindowsRefund.net, o anche solo a cercare "Windows refund" con Google.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la cosa brutta è che non te lo fanno togliere nemmeno quando personalizzi il notebook nei negozi on-line
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
|
Re: Re: Licenza Windows di Acer - Come faccio a farmela rimborsare?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Ma lo devo formattare il pc?O cmq posso usarlo una volta?o se ne accorgono??cmq io inizio a muovermi x su sei portatili risparmio qualcosa cm 1000€ quasi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non puoi usare windows senza accettare il contratto e una volta accettato nessuno ti rimborsa niente perciò si che se ne accorgono e cmq su 6 portatili risparmi 50x6=300€ e non 1000!!!La licenza win dei portatili costa di meno.
Devi andare da chi te l'ha venduto e lui se ne occupa del eventuale rimborso. Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ma guarda ke io so ke costa molto d + la licenza!Ed inoltre da mediaworld mi hanno detto ke devo rivolgermi direttamente ad acer! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao,se leggi bene la licenza windows è il venditore che ti rimborsa e cmq nota che stanno facendo a ping-pong con le responsabilità.
Se i portatili hanno winxp home il prezzo quello è 50€ +0- ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
il prof son circa 126€ di licenza, l'home sono 78. Prezzi iva esclusa, ovviamente licenze OEM.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
mai letto le FAQ sui portatili di questo forum??
ti collega direttamente a attivissimo http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm Dici di aver letto tutto ma dalle domande che fai non mi pare.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq come c'è scritto su attivissimo ti devi rifare sul negoziante e non su ACER perchè sul contratto di windowsXP c'è scritto così(puoi vedere sul file eula.txt) Quindi vai da 1 negoziantem, esponigli la questione e se rifiuta cambia negoziante. Tutto quello che ho detto sta scritto esplicitamente su Attivissimo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.