Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 13:51   #1
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
ho preso lg8120 con tua 9 ho qualche dubbio! + piccole impressioni d'uso

-c'è qualcuno che sa se è possibile mettere la suoneria differenziata per ogni contatto o le posso differenziare solo per gruppi!?

-poi volevo sapere come mai sul libretto delle istruzioni nell'indice sotto la voce chiamate c'è anche costo chiamate che non viene poi spiegata!
ho provato ad andare su quel menu ma mi richiede il pin2 ma che cavolo è? forse è una fnzione bloccata dalla 3 e il pin 2 lo sanno loro?
(ora provo a chiamarli)

- poi ho problemi a connetermi al cell con il cavo usb o meglio il phonemanager mi funziona! mentre il syncmanager no!
mi dice che la com non è disponibile ho rpovato a selezionare tutte le com virtualiu a disposizione ma nulla il contatto non avviene!

se qualcuno sa queste cose gliene sono veramente grato!

Ultima modifica di nocturn : 14-10-2004 alle 14:03.
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:57   #2
nocturn
Senior Member

prime impressione

miiiii
37 visite e nessuno che sa nullla!
qualcuno lo avrà pur comprato sto giocattlolone!
cmq se interessa potrei dire le mie prime impressioni!

che dire un bel telefono ma giusto perchè me lo hanno dato in comodato d'uso gratuito o perchè con la nuova offerta viene 149!
ma se dovessi comprarlo al prezzo reale di mercato ma manco morto!
lg ne ha di strada da fare in questo campo......

pregi:

-il menu è abbastanza intuitivo e la sua interfaccia grafica risulta piacevole ed è configurabile in 3 modalità!

-il lettore mp3 mi ha impressionato per la qualità dell'audio ...non avrei mai pensato e con le cuffie si sente ancora meglio!

-ottima la tastiera finalmente un telefono che non ha i tasti micragnosi

-il display è fantastico

-mi è piaciuta molto la presenza del flash che è una cazzatell@ ma l'ho apprezzata

- buona ricezione

difetti:

-durata della batteria davvero scarsina dicono circa 3 giorni ma se ne fa uno è tanto ...poi dipende dall'uso ma avendo tante cose a disposizione è normale che l'uso diventi + intenso rispetto ad un celllulare di vecchia generazione!

-la sveglia cosa assurda funziona solo a telefono acceso!
ma dico io come.. un telefono ipertecnologico e poi si perdono nelle strunz@te! Non avevo ancora mai visto un cell privo di questa funzione ...ba io lo ritengo grave!

-Agenda tutta da rivedere praticamente non serve ad una mazza!

-le suonerie scaricate tipo mp3 etc etc non sono assegnabili ai gruppi come quelle gia presenti ma possono essere assegnate solo al profilo in quel momento selezionato e come suoneria generica
ma forse qui devo ancora smanettare un po!

-la fotocamera beh... non è il massimo ho vistro sicuramente i meglio
vedi samsung nokia etc etc e poi il fatto che sia ruotabile ddi 180° ... non mi piace molto .. credo sarà la prima cosa che si romperà!

-connettività col pc davvero penosa con l' irda praticamente non ci sono mai riuscito
mentre col cavo usb ci si riesce solo con uno dei tre programmi presenti sul cd e la connesione è instabile ogni 3 secondi si disconnette!

Ultima modifica di nocturn : 14-10-2004 alle 15:10.
Old 14-10-2004, 15:01   #3
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Re: prime impressione

Quote:
Originariamente inviato da nocturn
miiiii
37 visite e nessuno che sa nullla!
qualcuno lo avrà pur comprato sto giocattlolone!
cmq se interessa potrei dire le mie prime impressioni!

che dire un bel telefono ma giusto perchè me lo hanno dato in comodato d'uso gratuito o perchè con la nuova offerta viene 149!
ma se dovessi comprarlo al prezzo reale di mercato ma manco morto!
lg ne ha di strada da fare in questo campo......

pregi:

-il menu è abbastanza intuitivo e la sua interfaccia grafica risulta piacevole ed è configurabile in 3 modalità!

-il lettore mp3 mi ha impressionato per la qualità dell'audio ...non avrei mai pensato e con le cuffie si sente ancora meglio!

-ottima la tastiera finalmente un telefono che non ha i tasti micragnosi

-il display è fantastico

-mi è piaciuta molto la presenza del flash che è una cazzatell@ ma l'ho apprezzata

- buona ricezione

difetti:

-durata della batteria davvero scarsina dicono circa 3 giorni ma se ne fa uno è tanto ...poi dipende dall'uso ma avendo tante cose a disposizione è normale che l'uso diventi + intenso rispetto ad un celllulare di vecchia generazione!

-la sveglia cosa assurda funziona solo a telefono acceso!
ma dico io come.. un telefono ipertecnologico e poi si perdono nelle strunz@te! Non avevo ancora mai visto un cell privo di questa funzione ...ba io lo ritengo grave!

-Agenda tutta da rivedere praticamente non serve ad una mazza!

-suonerie a quanto ho capito sono assegnabili solo ai gruppi chiamanti e non ai singoli utenti

-le suonerie scaricate tipo mp3 etc etc non sono assegnabili ai gruppi come quelle gia presenti ma possono essere assegnate solo al profilo in quel momento selezionato e come suoneria generica
ma forse qui devo ancora smanettare un po!

-la fotocamera beh... non è il massimo ho vistro sicuramente i meglio
vedi samsung nokia etc etc e poi il fatto che sia ruotabile ddi 180° ... non mi piace molto .. credo sarà la prima cosa che si romperà!

-connettività col pc davvero penosa con l' irda praticamente non ci sono mai riuscito
mentre col cavo usb ci si riesce solo con uno dei tre programmi presenti sul cd e la connesione è instabile ogni 3 secondi si disconnette!

sulla durata della batteria mi dispiace ma è il tallone d'achille di tutti i telefoni 3g la connessione alla rete succhia molta batteria....ed è già magiorata di suo infatti è da ben 1200mha contro gli 800 circa che hanno mediamente gli altri telefoni.

La sveglia si non và a tel spento ma mi sembra che il nec di 3 faccia lo stesso e molti altri terminali prima di lg sono incappati in questa leggerezza.

L'agenda non è il top, (avevo un 6600) ma non è neanche poi così schifosa chiamiamola essenziale secondo me 5.5/6 lo prende

le suonerie sono modificabili per ogni singolo contatto dai opzioni quando sei su un contatto e vedrai che puoi personalizzare molto paramentri.

quella dei gruppi non saprei io uso le suonerie mp3 per i singoli contatti.

La fotocamera l'ho trovata non eccelsa ma fà il suo dovere bene, specialmente se la foto è fatta da vicino e non tipo per riprendere un paesaggio, il fatto che sia rotante io l'ho trovato molto utile per farmi le foto da solo oppure per farle a me e una altra persona e poter vedere cosa effettivamente fotografo, non come con il pezzettino di metallo lucido che mettono su alcuni tel.

la connessione via irda non l'ho provata, trovo + pratico il cavo, e non ho riscontrato instabilitò d i connessione anzi va a meraviglia, non saprei hai impostato la porta com con l'asterisco che poi è quella che va meglio?
Old 14-10-2004, 15:08   #4
nocturn
Senior Member

grazie per le info!
per quanto riguarda la connettività
via cavo si ho messo la com7 quella con l'asterisco ma funziona solo con phone manager e non con lg desktop manager e sync manager
e questi prg non segnalano nessuna com in poarticolare cmq le ho provate tutte ma non mi si collega con questi ultimi due prg ufff
vabbe con l'irda manco a parlarne io ho un irda che si collega via com e fra le connessioni dell'irda ci sono solo com virtuali dalla 3 in poi e non la 1 o la 2 che sono quelle che fisicamente esistono!
cmq ora lo porto dal negoziante perchè se non riesco a connettermi lo faccio cambiare sperando che non sia un problema di tutti sti lg!

ah un altro difetto che ho notato su questi programmi
è che nel compilare le email non prendono per valide le email che contengono punti prima della chiocciola che sola!
dovrò impostarle via celle e non dal pc!

per la batteria speriamo che la rete 3g venga razionalizzata
non oso pensare la batteria del nec quanto dura poco!
mamma mia menomale che non l'ho preso!
per me la batteria è troppo importante!

tu lo hai sbloccato ?

Ultima modifica di nocturn : 14-10-2004 alle 15:12.
Old 14-10-2004, 15:21   #5
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
connettermi lo faccio cambiare sperando che non sia un problema di tutti sti lg!

ah un altro difetto che ho notato su questi programmi
è che nel compilare le email non prendono per valide le email che contengono punti prima della chiocciola che sola!
dovrò impostarle via celle e non dal pc!

per la batteria speriamo che la rete 3g venga razionalizzata
non oso pensare la batteria del nec quanto dura poco!
mamma mia menomale che non l'ho preso!
per me la batteria è troppo importante!

tu lo hai sbloccato ?
l'irda dell'lg non è effetivamente il massimo.

Quella delle mail non la sapevo

I cell nec ne mettono 3 apposta quella piccola dura poco quella media è quella + usata mentre quella gigante trasforma il cell in un panino .

Io si l'ho sbloccato e va con voda bene. Penso però che per risparmiare batteria quando non mi serve l'umts seleziono la rete manuale in 2g con voda cosi aumento l'autonomia tanto
Old 14-10-2004, 16:11   #6
nocturn
Senior Member

up

Ultima modifica di nocturn : 26-10-2004 alle 18:59.
Old 14-10-2004, 16:26   #7
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

non so io uso solo LG Phone Manager
per lo sblocco ti attaccano il cell spento e senza sim ad una clip, un affarino che sembra un caricabatterie con un attacco tipo cavo dati in pochi secondi sei libero di usare chi ti pare.
Old 14-10-2004, 17:06   #8
nocturn
Senior Member

si in effetti di sincronizzare l'agenda gli appunti e l'attività stica
però è fastidoso che non funge!
Old 14-10-2004, 17:10   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
l'irda dell'lg non è effetivamente il massimo.

Quella delle mail non la sapevo

I cell nec ne mettono 3 apposta quella piccola dura poco quella media è quella + usata mentre quella gigante trasforma il cell in un panino .

Io si l'ho sbloccato e va con voda bene. Penso però che per risparmiare batteria quando non mi serve l'umts seleziono la rete manuale in 2g con voda cosi aumento l'autonomia tanto
di quanto aumenta l'autonomia usandolo solo in 2g ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 00:03   #10
nocturn
Senior Member

niente l'irda non vuole proprio funzionare!
domani lo porto allìassistenza e voglio vedere se loro ci riescono ma dubito le ho provate tutte ed ho provato 3 irda diverse!
bah...
cmq confermo la batteria nemmeno un giorno mamma mia...
Old 15-10-2004, 00:27   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

strano che faccia solo un giorno, a parte che io lo sto usando essenzialemente in 2g visto che 3 a casa mia prende solo in un punto preciso sul divano e poi lo sto usando come secondo tel perchè mi devo far fuori i 50euro gratis, ma un paio di giorni sempre acceso con telefonate medie ce li faccio
Old 15-10-2004, 09:02   #12
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Se non erro l'irda è bloccata su questo cell.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:53   #13
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
Se non erro l'irda è bloccata su questo cell.
In giro di diceva che poteva essere sbloccata,ma non ricordo dove ho visto questa notizia.
Old 15-10-2004, 12:57   #14
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

no è blindata nello scambio dati e per ora non si può fare nulla
Old 15-10-2004, 14:59   #15
nocturn
Senior Member

si ma è blindata per trasferimento cell to cell
e non lo è per cell to pc
solo che non funge proprio ho girato svariati forum e molti hanno lo stesso problema anzi praticamente tutti!
non conosco nessuno che sia riuscito a connetersi al pc tramite irda!

anzi ora a me collegandolo col cavo usb non mi fa vedere i messaggi in arrivo ma solo quelli inviati
per la connetività è proprio cessoso sto cell

Ultima modifica di nocturn : 26-10-2004 alle 19:00.
Old 15-10-2004, 15:27   #16
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

dipende dai punti di vista a me in usb non dà noie
Old 15-10-2004, 16:13   #17
nocturn
Senior Member

dici che non ti da noie prova a far funzionare il sync manager
e poi attiva lgdesktop manager per effettuare la sincronizzazione dei dati e poi dimmi se non ti da noie!

gia che ci siamo il numero della 3 o meglio del callcenter qual' è
lo posso chiamare da rete fissa si?
ma è vero che è a pagamento?

altra parentesi 3 non prende bene
basta che mi sposto di 20cm e subentra tim
se ci levano il roaming siamo fritti nessuno sa per quanto tempo lo terranno io ho paura che quando tim entrerà nel mercato umts a tutti gli effetti non fornirà + questo servizio alla 3
qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica di nocturn : 15-10-2004 alle 16:15.
Old 15-10-2004, 20:27   #18
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
altra parentesi 3 non prende bene
basta che mi sposto di 20cm e subentra tim
se ci levano il roaming siamo fritti nessuno sa per quanto tempo lo terranno io ho paura che quando tim entrerà nel mercato umts a tutti gli effetti non fornirà + questo servizio alla 3
qualcuno ne sa qualcosa?
Stessi miei dubbi..
Oggi sono stato in un negozio 3 per "toccare con mano" l'LG8120.
Il telefono mi piace, davvero niente male.
Ho visto un pò di confronti tariffari (su Tariffe.it, grandissimo ed utilissimo sito! ), e SuperTua se non è la più conveniente è cmq la seconda meno cara (nelle varie condizioni 3 --> altro operatore mobile e operatore mobile --> num.fisso).
Con le promozioni che fanno ora sarebbe un vero affare.
Ma resisterà 3 all'offensiva dei giganti Tim e Vodafone? Quanto è ballerino il segnale?
Old 16-10-2004, 18:02   #19
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Raga ma come si sblocca l'irda?
Old 16-10-2004, 18:08   #20
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

non si sblocca semplice
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian