|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
Aiuto, i miei si dividono
Ciao raga, vi interpello come ultima spiaggia. I miei genitori devono dividersi dopo una disastrosa situazione che dura da 2 anni in famiglia; ogni giorno è un litigio, un pianto e ora la famiglia sta per distruggersi. Io non sò più cosa fare, abbiamo provato di tutto ma senza successi. E' una situazione troppo ingarbugliata da spiegare: medicinali, psicologi, etc non è servito niente. Ora ho paura per me, per il mio futuro, per mio padre (che probabilmente dovrà andarsene di casa e non ho idea di che tetto potrà trovare), per mia madre (che avrà tutto sulle spalle).. Io voglio loro un bene dell'anima, per me sono sullo stesso livello....ho troppa paura, cosa faccio? Chi è passato in queste situazioni può darmi qualche consiglio?
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
guarda, più che conforto non so cosa darti.
A questo punto quando due persone non possono stare più assieme, non rimane che il divorzio... i figli dovrebbero garantire in un qualche modo l'unione, ma non sempre basta... ![]() penso che inizialmente sia molto dura da mandare giù, ma alla fine a tutto ci si abitua. E' un problema cmq per tuo padre quello della casa... Quanti anni hai? Hai sorelle/fratelli?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già è veramente un problema
![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ci sono passato quando avevo 18-19 anno, adesso ne ho 21...
All'inizio anche a me sembrava una cosa terribile, e la situazione quasi identica alla tua (almeno x ciò che hai detto) Alla fine sai cosa? Meglio così.. all'inizio si stà peggio tutti, ma basta poco tempo x rendersi conto che si sta meglio... non ci sono più litigi nel quore della notte, nn ci sono più litigi che diventano solo dei rinfacciamenti di cose non fatte o fatte male... di errori... quandi si arriva a quei punti, non è più possibile, con tutta la buona volontà, tenere la barca pari... meglio che ognuno prenda la sua di barca..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
io non so generalmente dare consigli, ma non perchè non abbia voglia, ma perchè non ne sono capace.
Mi rendo conto che tu stia soffrendo, è normale... Ma se la situazione è così conflittuale penso che un allontanamento possa in qualche modo portare un po' di calma... Hai 22 anni e non hai più bisogno dei genitori per crescere...sei sicuramente in parte indipendente.... In certe situazioni si sta insieme solo per i figli, ma si litiga si litiga e questo non fa molto bene bene agli stessi figli.... Meglio la pace, la tranquililtà.....un ambiente sereno!!! Questo è il mio parere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Io di tutto ciò non ho mai dato colpa a nessuno dei due perchè con gli occhi di un figlio magari alcune situazioni non si capiscono o non si vogliono capire. Io ho sempre cercato la pace, anche se probabilmente dovevo fare qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci sono passata anch'io. Capisco benissimo come tu ti possa sentire.
I miei hanno divorziato quando avevo 11 anni, ed è stato meglio così. Un inferno quotidiano, volava di tutto in casa mia, troppa violenza, troppa voglia di non tornare più a casa. Ricordo che quando l'avvocato mi aveva chiesto quante volte avrei voluto vedere mio padre dopo il divorzio, non sapevo nemmeno rispondere. Quando mi ha chiesto ogni due giorni ricordo di aver risposto "no no, al massimo una volta a settimana". Credimi, è molto meglio così. Sei già grande te nonostante tutto. Per rispondere a qualcuno, i figli non possono fare niente, e come potrebbero.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
No assolutamente, togliti dalla testa che tu possa avere qualche responsabilità, i tuoi genitori sono persone adulte e vaccinate, e con molta più esperienza di te nella vita, se non sono stati in grado di gestire la loro vita sentimentale non è stata colpa tua, mettiti questa cosa subito in chiaro nella testa!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gallipoli
|
Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
sopravviverai ciao
Ci sono cose peggiori che essere soli ma spesso ci metti decenni per rendertene conto e il più delle volte quando ci riesci è troppo tardi e non c'è niente di peggio che troppo tardi (charles bukowski) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
E cmq Lui è fortunato è gia grande ha 22anni ha detto,dovrebbe ritenersi fortunato ![]()
Ci sono cose peggiori che essere soli ma spesso ci metti decenni per rendertene conto e il più delle volte quando ci riesci è troppo tardi e non c'è niente di peggio che troppo tardi (charles bukowski) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
fra un po me ne vo pure io ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
io ho passato una situazione identica alla tua, circa un anno fa (a 18 anni adesso ne ho 19), era ul litigio continuo e nonstante abbia cercato di mediare in tutti i modi (sono figlio unico) la separazione e' stata inevitabile. Inizialmente e' stato molto difficile, non tanto per me ma piu' per mia madre (dal punto di vista soprattutto emotivo piu' che da quello economico, che fortunatamente non e' un problema) .
Ti dico quindi di stare vicino a tua madre, di parlarci, parlando la si fa sfogare nel senso che non si tiene dentro tutto e ci si puo' confrontare in modo costruttivo su tutto; cerca di non evitare l'argomento, sarebbe solo un modo di sminuire il problema. Adesso mia madre sta benissimo, esce, si diverte, lavora e la vita in casa e' piu' che mai tranquilla e serena (soprattutto rispetto a prima). E' difficile ma non impossibile, in bocca al lupo ![]() ps. il mio rapporto e' migliorato sia con mio padre (col quale avevo un rapporto praticamente impossibile) ed anche con mia madre! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.