Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 12:15   #1
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Aiuto, i miei si dividono

Ciao raga, vi interpello come ultima spiaggia. I miei genitori devono dividersi dopo una disastrosa situazione che dura da 2 anni in famiglia; ogni giorno è un litigio, un pianto e ora la famiglia sta per distruggersi. Io non sò più cosa fare, abbiamo provato di tutto ma senza successi. E' una situazione troppo ingarbugliata da spiegare: medicinali, psicologi, etc non è servito niente. Ora ho paura per me, per il mio futuro, per mio padre (che probabilmente dovrà andarsene di casa e non ho idea di che tetto potrà trovare), per mia madre (che avrà tutto sulle spalle).. Io voglio loro un bene dell'anima, per me sono sullo stesso livello....ho troppa paura, cosa faccio? Chi è passato in queste situazioni può darmi qualche consiglio?
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:28   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
guarda, più che conforto non so cosa darti.

A questo punto quando due persone non possono stare più assieme, non rimane che il divorzio... i figli dovrebbero garantire in un qualche modo l'unione, ma non sempre basta...

penso che inizialmente sia molto dura da mandare giù, ma alla fine a tutto ci si abitua.
E' un problema cmq per tuo padre quello della casa...

Quanti anni hai?
Hai sorelle/fratelli?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:38   #3
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

già è veramente un problema io ho 22 anni e ho un fratello, sposato, che lavora sempre fuori....sto veramente male cavolo
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
Old 17-10-2004, 12:55   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ci sono passato quando avevo 18-19 anno, adesso ne ho 21...

All'inizio anche a me sembrava una cosa terribile, e la situazione quasi identica alla tua (almeno x ciò che hai detto)

Alla fine sai cosa?
Meglio così.. all'inizio si stà peggio tutti, ma basta poco tempo x rendersi conto che si sta meglio... non ci sono più litigi nel quore della notte, nn ci sono più litigi che diventano solo dei rinfacciamenti di cose non fatte o fatte male... di errori... quandi si arriva a quei punti, non è più possibile, con tutta la buona volontà, tenere la barca pari... meglio che ognuno prenda la sua di barca..
Old 17-10-2004, 12:57   #5
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
io non so generalmente dare consigli, ma non perchè non abbia voglia, ma perchè non ne sono capace.
Mi rendo conto che tu stia soffrendo, è normale...
Ma se la situazione è così conflittuale penso che un allontanamento possa in qualche modo portare un po' di calma...
Hai 22 anni e non hai più bisogno dei genitori per crescere...sei sicuramente in parte indipendente....
In certe situazioni si sta insieme solo per i figli, ma si litiga si litiga e questo non fa molto bene bene agli stessi figli....
Meglio la pace, la tranquililtà.....un ambiente sereno!!!

Questo è il mio parere!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:08   #6
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ci sono passato quando avevo 18-19 anno, adesso ne ho 21...

All'inizio anche a me sembrava una cosa terribile, e la situazione quasi identica alla tua (almeno x ciò che hai detto)

Alla fine sai cosa?
Meglio così.. all'inizio si stà peggio tutti, ma basta poco tempo x rendersi conto che si sta meglio... non ci sono più litigi nel quore della notte, nn ci sono più litigi che diventano solo dei rinfacciamenti di cose non fatte o fatte male... di errori... quandi si arriva a quei punti, non è più possibile, con tutta la buona volontà, tenere la barca pari... meglio che ognuno prenda la sua di barca..
questo è vero, bravo... ma sai, dopo 40 anni di famiglia (babbo comincia ad avere 60 anni) sembra una cosa dell'altro pianeta doversi dividere; sapere che uno dei due dovrà lasciare la casa (intesa sia come edificio che come cerchia di persone) nella quale la mia famiglia si è formata e ha vissuto è intollerabile per me. Poi si susseguiranno i problemi economici, questo, quell'altro...
Io di tutto ciò non ho mai dato colpa a nessuno dei due perchè con gli occhi di un figlio magari alcune situazioni non si capiscono o non si vogliono capire. Io ho sempre cercato la pace, anche se probabilmente dovevo fare qualcos'altro.
Old 17-10-2004, 13:11   #7
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
io non so generalmente dare consigli, ma non perchè non abbia voglia, ma perchè non ne sono capace.
Mi rendo conto che tu stia soffrendo, è normale...
Ma se la situazione è così conflittuale penso che un allontanamento possa in qualche modo portare un po' di calma...
Hai 22 anni e non hai più bisogno dei genitori per crescere...sei sicuramente in parte indipendente....
In certe situazioni si sta insieme solo per i figli, ma si litiga si litiga e questo non fa molto bene bene agli stessi figli....
Meglio la pace, la tranquililtà.....un ambiente sereno!!!

Questo è il mio parere!
infatti da due anni io ho praticamente perso i miei GENITORI e buttato la mia vita, tra cui ho dovuto lasciare l'università..fortunatamente ora lavoro e sono quasi indipendente. Poi...che dire..stesso discorso fatto sopra....
Old 17-10-2004, 13:21   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Ci sono passata anch'io. Capisco benissimo come tu ti possa sentire.
I miei hanno divorziato quando avevo 11 anni, ed è stato meglio così. Un inferno quotidiano, volava di tutto in casa mia, troppa violenza, troppa voglia di non tornare più a casa. Ricordo che quando l'avvocato mi aveva chiesto quante volte avrei voluto vedere mio padre dopo il divorzio, non sapevo nemmeno rispondere. Quando mi ha chiesto ogni due giorni ricordo di aver risposto "no no, al massimo una volta a settimana".
Credimi, è molto meglio così. Sei già grande te nonostante tutto.
Per rispondere a qualcuno, i figli non possono fare niente, e come potrebbero.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:22   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da *pecca*
Io ho sempre cercato la pace, anche se probabilmente dovevo fare qualcos'altro.

No assolutamente, togliti dalla testa che tu possa avere qualche responsabilità, i tuoi genitori sono persone adulte e vaccinate, e con molta più esperienza di te nella vita, se non sono stati in grado di gestire la loro vita sentimentale non è stata colpa tua, mettiti questa cosa subito in chiaro nella testa!
Old 17-10-2004, 13:23   #10
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Special
No assolutamente, togliti dalla testa che tu possa avere qualche responsabilità, i tuoi genitori sono persone adulte e vaccinate, e con molta più esperienza di te nella vita, se non sono stati in grado di gestire la loro vita sentimentale non è stata colpa tua, mettiti questa cosa subito in chiaro nella testa!
Quoto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 17-10-2004, 13:51   #11
poLi|ander
Member

L'Avatar di poLi|ander

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gallipoli
Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
Ciao raga, vi interpello come ultima spiaggia. I miei genitori devono dividersi dopo una disastrosa situazione che dura da 2 anni in famiglia; ogni giorno è un litigio, un pianto e ora la famiglia sta per distruggersi. Io non sò più cosa fare, abbiamo provato di tutto ma senza successi. E' una situazione troppo ingarbugliata da spiegare: medicinali, psicologi, etc non è servito niente. Ora ho paura per me, per il mio futuro, per mio padre (che probabilmente dovrà andarsene di casa e non ho idea di che tetto potrà trovare), per mia madre (che avrà tutto sulle spalle).. Io voglio loro un bene dell'anima, per me sono sullo stesso livello....ho troppa paura, cosa faccio? Chi è passato in queste situazioni può darmi qualche consiglio?
i miei si son divisi quando avevo 7anni ora ne ho 18...
sopravviverai
ciao
Old 17-10-2004, 14:25   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Re: Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
Originariamente inviato da poLi|ander
i miei si son divisi quando avevo 7anni ora ne ho 18...
sopravviverai
ciao
Brutto da dire ma è così.
Old 17-10-2004, 14:33   #13
poLi|ander
Member

L'Avatar di poLi|ander

Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Brutto da dire ma è così.
La verità e cruda e fa male ma e la verità
E cmq Lui è fortunato è gia grande ha 22anni ha detto,dovrebbe ritenersi fortunato
Old 17-10-2004, 14:36   #14
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
La verità e cruda e fa male ma e la verità
E cmq Lui è fortunato è gia grande ha 22anni ha detto,dovrebbe ritenersi fortunato
Appunto, fra un po' se ne andrà di casa, che ti cambia...
Old 17-10-2004, 14:43   #15
poLi|ander
Member

L'Avatar di poLi|ander

Re: Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Appunto, fra un po' se ne andrà di casa, che ti cambia...

fra un po me ne vo pure io
Old 17-10-2004, 14:53   #16
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Aiuto, i miei si dividono

Quote:
fra un po me ne vo pure io
Non dirlo a me
Old 17-10-2004, 16:40   #17
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
Io ho sempre cercato la pace, anche se probabilmente dovevo fare qualcos'altro.
Non avresti potuto fare nulla, credimi...è difficile da accettare, ma è così. All'inizio sarà dura, ma ti assicuro che alla fine anche tu ti renderai conto che forse era la cosa più giusta da fare a questo punto. Ti assicuro che sentirli litigare giornalmente, vivere sempre sotto una continua tensione era molto più brutto.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:52   #18
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
io ho passato una situazione identica alla tua, circa un anno fa (a 18 anni adesso ne ho 19), era ul litigio continuo e nonstante abbia cercato di mediare in tutti i modi (sono figlio unico) la separazione e' stata inevitabile. Inizialmente e' stato molto difficile, non tanto per me ma piu' per mia madre (dal punto di vista soprattutto emotivo piu' che da quello economico, che fortunatamente non e' un problema) .

Ti dico quindi di stare vicino a tua madre, di parlarci, parlando la si fa sfogare nel senso che non si tiene dentro tutto e ci si puo' confrontare in modo costruttivo su tutto; cerca di non evitare l'argomento, sarebbe solo un modo di sminuire il problema.
Adesso mia madre sta benissimo, esce, si diverte, lavora e la vita in casa e' piu' che mai tranquilla e serena (soprattutto rispetto a prima).

E' difficile ma non impossibile, in bocca al lupo

ps. il mio rapporto e' migliorato sia con mio padre (col quale avevo un rapporto praticamente impossibile) ed anche con mia madre!
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian