|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
svchost.exe IMPAZZITO!
Ho un grosso problema: non ho virus, ma una volta sono stato colpito da un piccolo maledetto trojan, che ho subito eliminato, e ora dalle scansioni non esce più niente.
Il problema è che ho il processo svchost che ogni tanto impazzisce, e usa ben il 100% della CPU! Come posso fare per togliere il problema? PS - Se io lo fermo, compare un messaggio in cui il PC si sta spegnendo tra 60 secondi perchè RPC non è stato chiuso correttamente...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche a me capita piu' o meno lo stesso!!poi svhost.exe mi compare per 4 volte come processo nel task!!!possibile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il svchost.exe, o meglio i svchost.exe sono contenitori di processi, infatti se li aprite con pocexplorer vedete che contengono un mare di servizi. E' normale averne 4 o anche più. Quello che è anomalo è che impazziscano e mandino la CPU al 100% Probabilmente in questi casi avviano qualche servizio illecito. L'unico modo per sincerarsene è quello di vedere un log generato da Hijackthis
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Con Hijack His non rileva assolutamente nulla di strano, ho provato a vedere su hijackthis.de.
Secondo me, che non ne capisco nulla di virus, potrebbe essere stato uno spyware (ogni tanto trovo qualche novità che vuole collegarsi a internet dal mio PC...) che ho eliminato, che ha lasciato "residui"... ad esempio Sasser non usava questo processo?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
ciao!
ho postato su un altro 3d di un utente con il solito prob di svchost.exe anche a lui come a me scompare la possibilita' di fare il copia / incolla quando svchost da errore...... hikjach a me non rivela niente di strano..... come si puo' fare?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.