|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Informatica e matematica
Salve ragazzi, vorrei sapere quanti
di voi amano la matematica e la considerano essenziale per il buon apprendimento dell'informatica, visto che gli esperti professano che per essere grandi informatici bisogna essere anche grandi matematici, secondo voi è vera questa cosa? Personalmente finiti gli studi superiori, vorrei continuare con l'università per aumentare le mie conoscenze informatiche, ma la troppa matematica presente nel corso di laurea in informatica, mi scoraggia molto, non essendo un amante della matematica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si la considero necessaria, non si può affrontare un corso di informatica senza avere un minimo di basi matematiche.
se ti interessa fare informatica (ing o meno) all'università devi preventivare un po' di sbattimento per mate ma non preoccuparti, con un po' di impegno ce la si può fare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se fai ing ti serve mate dato che si basa la maggior parte su questa
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
la matematica è già solamente indispensabile per allenarti a pensare scientificamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ci risiamo...
Beh, credo che si possa frequentare con profitto informatica anche senza essere un genio che adora la matematica in tutte le sue forme...a patto di essere disposti a studiare la materia anche se non si impazzisce di gioia all'idea... Certo che se un esame o due sull'argomento sono già "troppa matematica" il discorso cambia...ma se il livello di sopportazione è così basso è meglio chiedersi se si è davvero portati per gli studi scientifici. Studiare informatica o peggio ing informatica non è un'evoluzione e un approfondimento dell'attività di smanettone!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si può anche fare informatica senza sapere la matematica, ma per fare Informatica è imho necessaria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.