|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Utilizzare al 100% la cpu...
Ciao a tutti, ultimamente sto usando boinc al posto del seti@home classic, ma si ripropone un problema che avevo gia' col classic...
parte il processore al 100% dell'utilizzo, questo comporta che la temperatura del processore sale ed e' sempre sotto sforzo... lasciandolo giorno e notte a questo regime non e' che posso subire dei danni? nn c'e' modo di evitare questo sforzo enorme? PS: uso win 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Nessun danno vai tranquillo! Ovviamente fino a che le temperature rimangono sotto una certa soglia... consiglio sempre di nn superare il 60 gradi.... cmq se hai un processore e scheda madre che supportano il temp control sei a posto... se si supera la soglia critica si spegne tutto e nn si fanno danni.
Se prorpio vuoi, cmq Bianconiglio aveva sviluppato un programmino mi sembra si chiamasse Favilla che faceva lavorare seti per tot secondi, poi lo chiudeva x altri tot e quindi lo rieseguiva, in modo da dare tregua alla cpu e alle proprie orecchie... era stato implementato x i portatili.... ma può fare al caso tuo! P.S. I pc bisogna trattarli male! In ufficio il mio pc lavora al 100% da mesi 24 ore al giorno e nn ha mai fatto una piega! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Stai tranquillo che non succede nulla al procio o a qualche altro componente!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Re: Utilizzare al 100% la cpu...
Quote:
I processori si danneggiano (nel tempo) quando superano la soglia dei 65 gradi. Quindi stai tranquillo, stressa il pc e vai alla grande. Controlla sempre le temperature però e mettici un bel dissipatore. E vai con il boinc! ![]()
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II ** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
il mio procio sotto seti 24su24 per mesi si è burnato di brutto!eheheheh
xp2100@2300mhz v-core 1,6!prima 2300mhz a 1,7v! vedi un po tu!ehehehehhe amo sti per questo!ehehehe ora sto burnando un p4 1,8 di mio cognato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.