|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Help con CSS
Ho appena finito di testare il layout in CSS del mio prossimo sito e (a parte che rende molto meglio con Firefox, e questo me l'aspettavo
![]() Allora, ho creato un div#header che deve contenere solo il banner del sito, una jpg di 750x100 px. Il codice dell'header è questo: div#header{margin-top:5px;background-color:#e3e3e3;border-top : 3px double #D93735;border-bottom : 3px double #D93735} quindi, in teoria, si dovrebbe adattare in larghezza alla dimensione della finestra (e fino a qui tutto bene) e alle dimensioni del banner in altezza. Con Firefox questo è perfetto, la "striscia" grigia prende la stessa altezza del banner, mentre con Explorer resta una bruttissima striscia grigia di qualche pixel sotto il banner. Ho provato eliminando i bordi colorati, segnando l'altezza precisa dell'header a 100px ma niente da fare. Dato che non voglio si pensi che sia un errore di programmazione, come diavolo posso fare a dire a Exporer che l'header deve adattarsi esattamente a 100px???? ![]() Spero di aver spiegato bene il problema, la pagina non è online quindi non posso farla vedere ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hm sembra un problema dovuto al solito bug di explorer sul box-model. Prova a leggere qui e vedere se riesci a risolvere http://tantek.com/CSS/Examples/boxmodelhack.html
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Grazie del link, è spiegato molto bene lì come risolvere la questione del box model, però temo che non sia questo il mio problema.
Ho risolto per ora in questo modo, ho messo questo nel CSS Quote:
Quindi nell'html ho scritto così: Quote:
Mi pare funzioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.