Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 08:39   #1
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Radersi, peli incarniti a quanti?

a volte mi tocca aspettare giorni per radermi in quanto non é troppo lunga la peluria Perché se mi rado ogni due giorni, la pelle mi si irrita, e mi compaiono peli incarniti solitamente sulle guancie nella parte bassa, quella più pallosa per il rasoio..

Come rimediare? cremine, cambiare rasoio, provare quello elettrico?

P.S. ho il gillette Mach 3

Ultima modifica di ZigoZago : 21-09-2004 alle 08:41.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:46   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Radersi, peli incarniti a quanti?

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
a volte mi tocca aspettare giorni per radermi in quanto non é troppo lunga la peluria Perché se mi rado ogni due giorni, la pelle mi si irrita, e mi compaiono peli incarniti solitamente sulle guancie nella parte bassa, quella più pallosa per il rasoio..

Come rimediare? cremine, cambiare rasoio, provare quello elettrico?

P.S. ho il gillette Mach 3
Interessato!

Io uso Sensor Excel e come schiuma quella nel barattolo rosso (ma c'è anche giallo, azzurro e bianco)!
Old 21-09-2004, 08:47   #3
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Hai provato a raderti dopo aver inumidito la pelle con acqua calda? Schiude i pori e (dopo l'asciugatura) la rasatura è più facile e veloce.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:49   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Prova a non tagliare contropelo, la faccia si irrita meno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:51   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Hai provato a raderti dopo aver inumidito la pelle con acqua calda? Schiude i pori e (dopo l'asciugatura) la rasatura è più facile e veloce.
Già provato... evitare il contropelo (per rispondere a rip) equivale e non radersi o poco più!
Old 21-09-2004, 08:52   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Già provato... evitare il contropelo (per rispondere a rip) equivale e non radersi o poco più!
A me cresce tanto in fretta, che il contropelo non mi cambia la vita, dovrei comunque radermi tutti i giorni, cosa che non faccio
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 08:54   #7
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Boh, non so che dirvi mai avuto simili problemi, basti pensare che a volte quando sono di frettissima mi rado a secco

Saluti.
Old 21-09-2004, 08:55   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Boh, non so che dirvi mai avuto simili problemi, basti pensare che a volte quando sono di frettissima mi rado a secco

Saluti.
Beato te!
Old 21-09-2004, 09:41   #9
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Questa è la mia ricetta:

1) Fare la barba dopo la doccia calda (almeno bagnare abbondantemente il viso con acqua calda)
2) Schiuma da barba: Noxzema Gialla (Burro di Cacao e Vitamian E)
3) Rasoio: Gillette Mach3 Turbo (personalmente ho notato un ulteriore miglioramento con l'uscita delle lamette in versione "Turbo")
4) Dopo la rasatura abbondante risciacquo con acqua più fredda possibile, quasi gelida direi.
5) Asciugarsi il viso tamponando senza frizionare con l'asciugamani
6) Infine un massaggio con il dopobarba "Nivea Balsamo Sentitive con estratti di camomilla"

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:43   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Questa è la mia ricetta:

1) Fare la barba dopo la doccia calda (almeno bagnare abbondantemente il viso con acqua calda)
2) Schiuma da barba: Noxzema Gialla (Burro di Cacao e Vitamian E)
3) Rasoio: Gillette Mach3 Turbo (personalmente ho notato un ulteriore miglioramento con l'uscita delle lamette in versione "Turbo")
4) Dopo la rasatura abbondante risciacquo con acqua più fredda possibile, quasi gelida direi.
5) Asciugarsi il viso tamponando senza frizionare con l'asciugamani
6) Infine un massaggio con il dopobarba "Nivea Balsamo Sentitive con estratti di camomilla"

Ciao Nico
Fino al punto 4 ci sono... non ho mai usato acqua fredda, proverò! Come dopobarba uso il Gentalin Crema: il dermatologo dice che evita la distribuzione di bollicini...
Old 21-09-2004, 09:48   #11
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Fino al punto 4 ci sono... non ho mai usato acqua fredda, proverò! Come dopobarba uso il Gentalin Crema: il dermatologo dice che evita la distribuzione di bollicini...
Per il dopobarba è sicuro che il consiglio del dermatologo valga molto più del mio.
Old 21-09-2004, 09:55   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Per il dopobarba è sicuro che il consiglio del dermatologo valga molto più del mio.
Beh sai... magari per i bollicini si, per i peli sottopelle no!
Old 21-09-2004, 10:04   #13
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Beh sai... magari per i bollicini si, per i peli sottopelle no!
Sono i peli che ricrescono sottopelle a fare infezione e provocare queli maledettissimi brufoletti!
Old 21-09-2004, 10:12   #14
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Premetto che da tre o quattro anni tengo la barba regolata sui 4mm circa, accorciandola con un regolabarba circa una volta alla settimana.
Con la stessa frequenza rado il collo, e qui talvolta mi capita di avere peli incarniti. A me, essendo di pelo riccio, i peli si incarnivano anche quando mi radevo tutti i giorni, pur utilizzando la maggior parte dei metodi consigliati da nicovent.
Allora l'unica soluzione era armarsi di ago da cucito e pinzetta strappaciglia (il primo strumento estrae il pelo e il secondo lo strappa alla radice ).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 10:14   #15
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Premetto che da tre o quattro anni tengo la barba regolata sui 4mm circa, accorciandola con un regolabarba circa una volta alla settimana.
Con la stessa frequenza rado il collo, e qui talvolta mi capita di avere peli incarniti. A me, essendo di pelo riccio, i peli si incarnivano anche quando mi radevo tutti i giorni, pur utilizzando la maggior parte dei metodi consigliati da nicovent.
Allora l'unica soluzione era armarsi di ago da cucito e pinzetta strappaciglia (il primo strumento estrae il pelo e il secondo lo strappa alla radice ).
Masochista!
Old 21-09-2004, 10:41   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Masochista!
Beh, sai, ho passato ore a cercare di convincere il pelo a cadere da solo con le buone, ma poi, visto che se la rideva beatamente, ho dovuto procedere con l'intervento chirurgico.
Non fa molto male, e poi non viene neanche la bollicina
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 10:52   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Anche il mio ex marito presentava il vostro stesso problema sul collo...ed era per lui un guaio perché non aveva neanche modo di aspettare che il pelo incarnito nel brufoletto fosse lungo abbastanza per strapparlo via, visto che per andare in tribunale per lui era imperativo essere perfettamente rasato tutti i giorni. Quindi si faceva barba e contropelo tutte le mattine e costantemente si tagliava in più punti, dovendo aspettare poi svariati minuti prima di indossare camicia e cravatta, malgrado tamponasse i tagli con la matita emostatica...

Bisogna però dire che la sua barba era durissima, riccia ed estesa su metà collo, almeno fino al pomo d'Adamo. Cmq alla fine della fiera il dermatologo gli ha consigliato di fare la depilazione definitiva sul collo. Di recente mi ha detto di averla fatta e che gli sono spariti il 90% abbondante dei peli...certo è un rimedio costoso, anche se non per lui in quanto ha un allievo di basket con il papà chirurgo estetico, che gli ha fatto tutto gratis...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 10:56   #18
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Confermo, ago e pinzette RULEZ (ma solo se riesci a trovare il pelo, talvolta si vede solo il brufoletto e anche sgarfando di cattiveria non viene via )
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:07   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
certo è un rimedio costoso, anche se non per lui in quanto ha un allievo di basket con il papà chirurgo estetico, che gli ha fatto tutto gratis...
'stardo!
Old 21-09-2004, 11:38   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io ho una barbetta del cazzo molto rada... però devo cmq farmela per il lavoro: con la lametta mi si incarniscono subito e mi riempio di brufoli di conseguenza, così ho cominciato a farmela con il regola-basette del rasoio elettricoe basta: in pratica lo passo dappertutto e rimane un velo di barba di 1 mm che, oltre a non darmi fastidio, mi pare stia anche bene.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian