|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Radersi, peli incarniti a quanti?
![]() ![]() Come rimediare? cremine, cambiare rasoio, provare quello elettrico? P.S. ho il gillette Mach 3 ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 21-09-2004 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Radersi, peli incarniti a quanti?
Quote:
Io uso Sensor Excel e come schiuma quella nel barattolo rosso (ma c'è anche giallo, azzurro e bianco)!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Hai provato a raderti dopo aver inumidito la pelle con acqua calda? Schiude i pori e (dopo l'asciugatura) la rasatura è più facile e veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prova a non tagliare contropelo, la faccia si irrita meno.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Boh, non so che dirvi mai avuto simili problemi, basti pensare che a volte quando sono di frettissima mi rado a secco
![]() Saluti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Questa è la mia ricetta:
1) Fare la barba dopo la doccia calda (almeno bagnare abbondantemente il viso con acqua calda) 2) Schiuma da barba: Noxzema Gialla (Burro di Cacao e Vitamian E) 3) Rasoio: Gillette Mach3 Turbo (personalmente ho notato un ulteriore miglioramento con l'uscita delle lamette in versione "Turbo") 4) Dopo la rasatura abbondante risciacquo con acqua più fredda possibile, quasi gelida direi. 5) Asciugarsi il viso tamponando senza frizionare con l'asciugamani 6) Infine un massaggio con il dopobarba "Nivea Balsamo Sentitive con estratti di camomilla" Ciao Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Premetto che da tre o quattro anni tengo la barba regolata sui 4mm circa, accorciandola con un regolabarba circa una volta alla settimana.
Con la stessa frequenza rado il collo, e qui talvolta mi capita di avere peli incarniti. A me, essendo di pelo riccio, i peli si incarnivano anche quando mi radevo tutti i giorni, pur utilizzando la maggior parte dei metodi consigliati da nicovent. Allora l'unica soluzione era armarsi di ago da cucito e pinzetta strappaciglia (il primo strumento estrae il pelo e il secondo lo strappa alla radice ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Non fa molto male, e poi non viene neanche la bollicina
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Anche il mio ex marito presentava il vostro stesso problema sul collo...ed era per lui un guaio perché non aveva neanche modo di aspettare che il pelo incarnito nel brufoletto fosse lungo abbastanza per strapparlo via, visto che per andare in tribunale per lui era imperativo essere perfettamente rasato tutti i giorni. Quindi si faceva barba e contropelo tutte le mattine e costantemente si tagliava in più punti, dovendo aspettare poi svariati minuti prima di indossare camicia e cravatta, malgrado tamponasse i tagli con la matita emostatica...
Bisogna però dire che la sua barba era durissima, riccia ed estesa su metà collo, almeno fino al pomo d'Adamo. Cmq alla fine della fiera il dermatologo gli ha consigliato di fare la depilazione definitiva sul collo. Di recente mi ha detto di averla fatta e che gli sono spariti il 90% abbondante dei peli...certo è un rimedio costoso, anche se non per lui in quanto ha un allievo di basket con il papà chirurgo estetico, che gli ha fatto tutto gratis... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho una barbetta del cazzo molto rada... però devo cmq farmela per il lavoro: con la lametta mi si incarniscono subito e mi riempio di brufoli di conseguenza, così ho cominciato a farmela con il regola-basette del rasoio elettricoe basta: in pratica lo passo dappertutto e rimane un velo di barba di 1 mm che, oltre a non darmi fastidio, mi pare stia anche bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.