|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/index.html
Sempron è il nuovo nome per le cpu AMD di fascia entry level, segmento un tempo occupato dai processori Duron. Basate su piattaforme Socket A e Socket 754, questi processori abbinano costo ridotto a buone prestazioni complessive. Analizzate le performances del modello 3.100+ Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
HAHA
I prescott si continuano a confermare scarti industriali buoni solo per cuocere uova... Cmq non c'è da stupirsi della qualità dei sempron...non per niente sono amd!
Buono poi il prezzo del 2200+, prodotto perfetto per rimpiazzare i duron in pc d'ufficio o internet point! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Per fortuna che nella prova nn comparivano il lenteron! Oppure erano talmente in basso che nn sono entrati nella lista! hihihihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nn c'è speranza per una versione socket 939...vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
guarda che i sempron li faranno per socket a, 754 e 939. Peccato per il 940 niente ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
Resta da vedere cosa succederà con l'introduzione di PCI-Express e DDR2 in casa AMD, un nuovo socket in vista? Boh non so se è possibile implementare tutta sta roba mantenendo invariato il socket 939. Anche se poi motherboard, memorie e scheda video sono da cambiare comunque e quindi... Joe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
![]() ...spero anch'io in tale proposta da AMD ma nn sono così sicuro che venga introdotta o almeno nn in tempi brevi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Rimango dell'idea che non sia corretto chiamare allo stesso modo le cpu basate sul core Paris e quelle sul core Thoroughbred-B. Sono 2 mondi completamente diversi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma questi proci non sono concorrenti diretti della serie celeron dell' intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
processore eccezionale....come pensavo da tempo il dimizzamento della cache non intacca quasi per nulla le prestazioni..a 126 dollari questo processore è regalato...a me non pare neanche tanto value dato che se la batte con p4 2600 in molti test...semplicemente la migliore mossa di amd di quest'anno....la strada di ridurre il core è ottima per ridurre i costi...se penso che allo stesso prezzo c'è il celeron d....
tra l'altro per ora i 64 bit sono inutili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
scusate per l'entusiasmo..ma quando ci vuole ci vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
SEMPRON SOCKET 939
Quote:
Sempron: i dettagli delle cpu che verranno introdotte pubblicata il 16 Giugno 2004, 17:12 da Paolo Corsini Stampa questa notizia / Notizie dello stesso giorno / Segnala ad un amico Il sito web Anandtech ha pubblicato, a questo indirizzo, alcune informazioni sulle nuove cpu Sempron che AMD si appresta a introdurre a partire dal mese di Agosto. Processore Socket Debutto Sempron 3.500+ Socket 939 Q1 2005 Sempron 3.400+ Socket 754 Q2 2005 Sempron 3.200+ Socket 939 Q1 2005 Sempron 3.100+ Socket 754 Agosto 2004 Sempron 2.800+ Socket A Agosto 2004 Sempron 2.600+ Socket A Agosto 2004 Sempron 2.500+ Socket A Agosto 2004 Come si nota chiaramente dalla tabella riepilogativa, le cpu Sempron verranno commercializzate in 3 distinte versioni per schede madri Socket A, Socket 754 e Socket 939. Tutte le cpu integreranno 256 Kbytes di cache L2 e, per le versioni Socket 754 e Socket 939, saranno sprovviste di supporto al codice a 64bit e alla funzionalità No eXecute per proteggere dall'esecuzione involontaria di codice potenzialmente pericoloso per il sistema. Stando alle informazioni attualmente disponibili, il TDP (Thermal Design Power) delle cpu Sempron sarà pari a 62 Watt.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure il willamette il northwood e il prescott Pentium 4? La distinzioni dei sempron mi pare molto chaira, i sempron hanno prestazioni che si allineano ai celeron, per ogni socket c'è un sempron.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città:
|
...grazie Kaiserwwod...nn avevo proprio visto quella news...insomma quando entrerà in commercio per il 939 molto probabilmente i prezzi degli A64 saranno molto piu' abbordabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se i prezzi sono quielli che ho letto, il rapporto prezzo prestazioni mi sembra davvero ottimo.
Se posso fare un appunto, avrei trovato più giusto che nella recensione fossero inseritio i nuovi Celeron D core prescott, visto che è con queste cpu che il Sempron si andrà a confrontare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Hanno scritto che non ce l'hanno il Celeron D per i test quindi ... ma leggete le rece =) ?
In conclusione ho letto che la Gigabyte nforce3-150 non ha i fix ... peccato che io e un altro tipo del forum (di cui non ricordo il nick :-) la abbiamo e i fix li ha eccome ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Belli mi piaciono questi Sempron!! bella anche la rece, non vedo l'ora di veder confronti anche con i nuoci Celeron... poi finalmente sapro' cosa consigliare ai miei clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
scusate ma un sempron 2800+ che ha di diverso da un xp 2400+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Come mai non sono stati recensiti gli altri Sempron?
Credevo di leggere una comparativa di tutti i Sempron (o quasi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.