|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
metodo x far scendere il costo della benza
ieri vedendo la tv mi stava venendo da ridere sentendo un "supermetodo" x far si che il prezzo della benzina diminuisse
![]() "regolare la circolazione a targhe alterne in modo da far diminuire la domanda e quindi farne scendere il prezzo" che dire sono proprio dei geni ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
l'ho sentito anche io... da gente così non mi aspetto altro... io credo che bisogna essere deficenti per fare 'ste proposte o anche solo per parlarne!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
un metodo? incentivare il trasporto pubblico e fare in modo che la gente abbia convenienza a lasciare a casa la propria automobile.
altro che targhe alterne, che pure mi rendono felice perché si respira un po' meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la cosa scandalosa è che queste sono le idee delle persone che vengono pagate per pensare a queste cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sapete che su un litro di benza:
20 centesini sono di costo x i petrolieri 20 centesimi di guadagno x i petrolieri 60 centesimi di tasse altri 20 centesimi di iva(tassa della tassa ![]() totale 1.20 euro\litro ![]() e gli vengono queste idee ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Che le tasse siano alte lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche che su quelle tasse lo stato ci va avanti, quindi tagliarle sarebbe improponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Io so solo che stasera la benza l'ho pagata 1,188!!E il diesel superava l'euro!Porca miseria non se ne può più!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il metodo per far scendere il prezzo della benzina [e similari] esiste.
Si chiama idrogeno ed è il futuro, peccato che nessuno per il momento ci guadagni e la cosa è confinata a qualche autobus tedesco.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io la mia soluzione credo di averla trovata..
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=786870 purtroppo non tutti hanno certi distributori vicino a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le targhe alterne è una proposta ridicola per usare un eufemismo, tralasciando la logica di chi fa queste proposte che è veramente malata cmq il risultato sarebbe che si farebbero tutto la macchina "mulo", scassone da 500€, rispettante le norme anti-inquinamento euro -5 per poter circolare i giorni in cui non si può circolare con la propria auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
beh ma l'idrogeno mica lo cacci dall'uovo di pasqua in natura nn esite , e cmq lo devi ricavare e spendere altra nenergia...penso dipendsa tutto da cm si ricavi poi l'idrogeno....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Forse non avete ancora ben chiara la situazione. Questo paese dipende al 70% dagli idrocarburi per la produzione di energia elettrica, senza contare la questione trasporti. Qua basta che venga un raffreddore ad uno sceicco saudita e ci ritroviamo il petrolio a 200 dollari. Rischiamo di trovarci con la benzina razionata come in guerra e con l'economia in ginocchio... e state a preoccuparvi delle targhe alterne? Consiglio a tutti una bicicletta ed un po' di allenamento perché c'è il caso che se ne avrà bisogno negli anni a venire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
altro che diesel o idrogeno o carriole varie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e va beh bush ke ci sta a farE? facciamo un'altra guerruccia e ci prendiamo pure gli sceicchi ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() I costi di produzione e di mantenimento degli autoveicoli ad idrogeno sarebbero molto (e non di poco) più bassi rispetto a quello degli idrocarburi nel momento in cui si creerebbe un'economia su vasta scala, e con impatto ambientale vicino allo zero.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi c'è un modo "ecologico" x produrlo allora ben venga l'idrogeno.. anke xkè di certo nn dovràere un flop dato ke dovrebbe poi essere presente in tutte lep ompe di benzina del mondo... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.