Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 18:35   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
metodo x far scendere il costo della benza

ieri vedendo la tv mi stava venendo da ridere sentendo un "supermetodo" x far si che il prezzo della benzina diminuisse

"regolare la circolazione a targhe alterne in modo da far diminuire la domanda e quindi farne scendere il prezzo"

che dire sono proprio dei geni
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 18:51   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
l'ho sentito anche io... da gente così non mi aspetto altro... io credo che bisogna essere deficenti per fare 'ste proposte o anche solo per parlarne!
Old 09-10-2004, 19:45   #3
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io sto governo manco l'ho votato...
Old 09-10-2004, 19:49   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
un metodo? incentivare il trasporto pubblico e fare in modo che la gente abbia convenienza a lasciare a casa la propria automobile.
altro che targhe alterne, che pure mi rendono felice perché si respira un po' meglio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 20:20   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
la cosa scandalosa è che queste sono le idee delle persone che vengono pagate per pensare a queste cose
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 20:25   #6
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

sapete che su un litro di benza:

20 centesini sono di costo x i petrolieri
20 centesimi di guadagno x i petrolieri
60 centesimi di tasse
altri 20 centesimi di iva(tassa della tassa )

totale 1.20 euro\litro

e gli vengono queste idee
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 09-10-2004, 21:25   #7
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Che le tasse siano alte lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche che su quelle tasse lo stato ci va avanti, quindi tagliarle sarebbe improponibile.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 22:01   #8
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Io so solo che stasera la benza l'ho pagata 1,188!!E il diesel superava l'euro!Porca miseria non se ne può più!
Old 09-10-2004, 22:06   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Il metodo per far scendere il prezzo della benzina [e similari] esiste.
Si chiama idrogeno ed è il futuro, peccato che nessuno per il momento ci guadagni e la cosa è confinata a qualche autobus tedesco.
Old 09-10-2004, 22:13   #10
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
Che le tasse siano alte lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche che su quelle tasse lo stato ci va avanti, quindi tagliarle sarebbe improponibile.
Lo so bene ma metendo targhe alterne si venderebbe circa la metà della benza giornaliera e si creerebbe un disservizio assurdo quindi tanto vale si potrebbe diminuirne un poco il prezzo visto che è esagerato e fare tutti contenti!
Old 09-10-2004, 22:20   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io la mia soluzione credo di averla trovata..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=786870

purtroppo non tutti hanno certi distributori vicino a casa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 22:25   #12
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

le targhe alterne è una proposta ridicola per usare un eufemismo, tralasciando la logica di chi fa queste proposte che è veramente malata cmq il risultato sarebbe che si farebbero tutto la macchina "mulo", scassone da 500€, rispettante le norme anti-inquinamento euro -5 per poter circolare i giorni in cui non si può circolare con la propria auto
Old 10-10-2004, 00:22   #13
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Il metodo per far scendere il prezzo della benzina [e similari] esiste.
Si chiama idrogeno ed è il futuro, peccato che nessuno per il momento ci guadagni e la cosa è confinata a qualche autobus tedesco.

beh ma l'idrogeno mica lo cacci dall'uovo di pasqua in natura nn esite , e cmq lo devi ricavare e spendere altra nenergia...penso dipendsa tutto da cm si ricavi poi l'idrogeno....
Old 10-10-2004, 02:31   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Forse non avete ancora ben chiara la situazione. Questo paese dipende al 70% dagli idrocarburi per la produzione di energia elettrica, senza contare la questione trasporti. Qua basta che venga un raffreddore ad uno sceicco saudita e ci ritroviamo il petrolio a 200 dollari. Rischiamo di trovarci con la benzina razionata come in guerra e con l'economia in ginocchio... e state a preoccuparvi delle targhe alterne? Consiglio a tutti una bicicletta ed un po' di allenamento perché c'è il caso che se ne avrà bisogno negli anni a venire...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 04:44   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Forse non avete ancora ben chiara la situazione. Questo paese dipende al 70% dagli idrocarburi per la produzione di energia elettrica, senza contare la questione trasporti. Qua basta che venga un raffreddore ad uno sceicco saudita e ci ritroviamo il petrolio a 200 dollari. Rischiamo di trovarci con la benzina razionata come in guerra e con l'economia in ginocchio... e state a preoccuparvi delle targhe alterne? Consiglio a tutti una bicicletta ed un po' di allenamento perché c'è il caso che se ne avrà bisogno negli anni a venire...
metano! ho visto la luce, come dissero i blues brothers!!!
altro che diesel o idrogeno o carriole varie
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 08:25   #16
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
e te pensi sul serio che con le targhe alterne circolerebbero la metà di veicoli? e tutti quelli che nn circolano come fanno? rimangono a casa oppure 25 milioni di persone userebbero i mezzi pubblici ?
Old 10-10-2004, 10:36   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

e va beh bush ke ci sta a farE?
facciamo un'altra guerruccia e ci prendiamo pure gli sceicchi
Old 10-10-2004, 11:42   #18
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dario2
beh ma l'idrogeno mica lo cacci dall'uovo di pasqua in natura nn esite , e cmq lo devi ricavare e spendere altra nenergia...penso dipendsa tutto da cm si ricavi poi l'idrogeno....
Guarda se cominci con questi discorsi, allora ti posso dire che neanche il pudore esiste in natura, è una convenzione umana coprire le "vergogne". Quindi meglio non toccare queste argomentazioni dai
I costi di produzione e di mantenimento degli autoveicoli ad idrogeno sarebbero molto (e non di poco) più bassi rispetto a quello degli idrocarburi nel momento in cui si creerebbe un'economia su vasta scala, e con impatto ambientale vicino allo zero.
Old 10-10-2004, 11:45   #19
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Guarda se cominci con questi discorsi, allora ti posso dire che neanche il pudore esiste in natura, è una convenzione umana coprire le "vergogne". Quindi meglio non toccare queste argomentazioni dai
I costi di produzione e di mantenimento degli autoveicoli ad idrogeno sarebbero molto (e non di poco) più bassi rispetto a quello degli idrocarburi nel momento in cui si creerebbe un'economia su vasta scala, e con impatto ambientale vicino allo zero.
io ti ho parlato da ignorante , voglio dire se paraddosalmente x produrre idrogeno devi pordurre inquinamento in mnaiera simile alla benzina nn en vedo il guadagno tutto qui...

se poi c'è un modo "ecologico" x produrlo allora ben venga l'idrogeno..

anke xkè di certo nn dovràere un flop dato ke dovrebbe poi essere presente in tutte lep ompe di benzina del mondo...
Old 10-10-2004, 11:47   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
e te pensi sul serio che con le targhe alterne circolerebbero la metà di veicoli? e tutti quelli che nn circolano come fanno? rimangono a casa oppure 25 milioni di persone userebbero i mezzi pubblici ?
Penso che il disagio delle targhe alterne sia niente in confronto a quello che ci toccherà passare. La domanda di petrolio sta umentando a ritmo vertiginoso. La Cina sta andando verso una motorizzazione di massa che avrà pesanti effetti sul consumo mondiale, seguita probabilmente dall'India. L'offerta di petrolio invece delle due può giusto calare o forse meglio dire crollare, perché insomma l'Arabia Saudita non è proprio un paese stabilissimo. Potremmo dover tornare a girare in bicicletta e si potrebbe anche arrivare al razionamento del carburante, come in guerra col pane. Date per scontate troppe cose che non lo sono affatto.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian