Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 13:49   #1
pollonord
Member

Iscritto dal: May 2004
Abit non parte

Ho comprato una scheda madre Abit VA-10.Ci ho montato sopra una CPU AMD DURON 1600 MHZ (funzionante),ma quando la avvia lo schermo rimane nero e la scheda madre non emette nessun segnale acustico.Mi parte solo la ventola e il led rimane rosso.Ho provato a resettare il bios,ma non cambia nulla.LA CPU in oggeto è compatibile con la suddeta scheda madre(ho visto sul sito dell'Abit),quindi che può essere?L'fsb di sistema può esere settato anche manualmente?
Mobo rotta?
Per completezza,la mobo non ha mai funzionato.
grazie
pollonord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:12   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Se provi ad avviare la mobo senza niente sopra (ram, sk. video, procio etc...) bippa o se ne stà zitta?

Se non bippa è guasta.

Saluti.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:02   #3
pollonord
Member

LA scheda video è integrata,comunque anche se parte senza ram non fa nessun beep
Old 04-10-2004, 15:32   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io ce l'ho qui vicino con un duron 1800 e funziona perfettamente. Riesci ad entrare nel bios? Se si vuol dire che funziona e allora devi provare a verificare i settaggi delle ram e della video integrata. Prova anche a smontare tutto e rimontare con calma il pc. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:41   #5
pollonord
Member

Io ci ho messo sopra un duron 1600 mhz.La ventola della cpu gira,il led è rosso,ma il monitor è nero. Una curiosità,ma l'fsb di sistema si setta automaticamente o anche manualmente?
grazie
Old 04-10-2004, 16:08   #6
tisserand
Bannato

Anche manualmente, tra l'altro è meglio. Ciao
Old 04-10-2004, 16:09   #7
tisserand
Bannato

Sorry, riesci ad entrare nel bios? Ciao
Old 04-10-2004, 16:34   #8
pollonord
Member

nel bios non riesco ad entraci.Ti ripeto,lo schermo è nero.Dove si trovano i jumper per il settaggio manuale dell'fsb?
grazie
Old 04-10-2004, 18:02   #9
tisserand
Bannato

Prova a cambiare slot della ram e inserisci con ceterzza il banco che hai a disposizione. Ciao
Old 04-10-2004, 18:04   #10
pollonord
Member

Già fatta questa prova.Comunque se fosse un problema di ram non mi dovrebbe emetetre dei beep che mi segnalano questo problema?
Old 04-10-2004, 18:07   #11
pollonord
Member

Ma il led a te ti rimane sempre rosso anche quando l'accendi?
Old 04-10-2004, 18:21   #12
tisserand
Bannato

A me non l'ha fatto perchè appena l'ho montata non sono stato attento ad inserire bene il banco di ram (in effetti c'era lo slot che era un poco duro da infilare). Però si è accesa regolarmente e quando ho iniziato l'installazione del s.o. mi ha dato errore e schermata azzurra. Da li ho sfilato e rinfilato il banco di ram e ho risolto. Il led è sempre acceso.
puoi provare a staccare la batteria tampone per un poco e reinserirla. Il jumper del reset del bios lo hai utilizzato con cavo di alimentazione scollegato? Fai queste ulteriori prove. Ciao
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian