Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:18   #1
tirzan
Member

L'Avatar di tirzan

Iscritto dal: May 2003
Dazzle dvc 120: problemi...:cry:

Sulle spinte emozionali di iniziare a cimentarmi nel fantastico mondo del montaggio video ed avendo letto sia le caratteristiche che alcuni commenti dei vari gruppi di discussione ho acquistato (sabato scorso) il dazzle dvc 120 ed adesso mi ritrovo con una miriade di problemi che nn riesco a risolvere.
Premetto che ho l'XP con Sp2.
In primo luogo mi capita che con Studio9 (con gli upgrade consigliati sul sito pinnacle installati!) solo alcune volte riesco a vedere l'anteprima del video (di solito la prima volta che apro il progr.), presentandosi invece tutte le altre due barre orizzontali di colore verde e rosso. ''
Ho provato ad utilizzare altri sw (primo fra tutti Virtualdub) ma la periferica nn viene riconosciuta dicendomi che nn rileva alcuna periferica hw di acquisizione.
Mi accade poi che in quei programmi in cui viene rilevato l'Hw (ad es. Nero Vision 2 e Pure Motion), viene riconosciuto come "Cirrus Logig USB DRV2" ma in questo caso "freeza" il programma.
Altra cosa strana è che con Instant DVD il dispositivo di cattura viene individuato come "Instant photo album" ed anche in questo caso l'anteprima a volte funge e a volte no.
Ho ancora contattato l'assistenza Pinnacle (che di primo acchitto mi sembra pessima) e mi hanno detto che (forse) è colpa del SP2 e che devo disinstallarlo.
Allora Vi chiedo: ma c'è qlc1 a cui sto benedetto aggeggio funziona ed aiutarmi a configurarlo???
Come ultimo tentativo proverò ad installare su un altro hd un XP "vergine" con il solo SP1 x vedere se al- così funziona.
In conclusione, vi confesso che sto meditando di riportarlo al negozio in cui l'ho comprato sperando che me lo sostituiscano
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer
tirzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 01:25   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Dazzle dvc 120: problemi...:cry:

Quote:
Originariamente inviato da tirzan
Sulle spinte emozionali di iniziare a cimentarmi nel fantastico mondo del montaggio video ed avendo letto sia le caratteristiche che alcuni commenti dei vari gruppi di discussione ho acquistato (sabato scorso) il dazzle dvc 120 ed adesso mi ritrovo con una miriade di problemi che nn riesco a risolvere.
Premetto che ho l'XP con Sp2.
In primo luogo mi capita che con Studio9 (con gli upgrade consigliati sul sito pinnacle installati!) solo alcune volte riesco a vedere l'anteprima del video (di solito la prima volta che apro il progr.), presentandosi invece tutte le altre due barre orizzontali di colore verde e rosso. ''......
Sembrerebbe un tipico problema di driver video (cioè quelli della tua scheda video): verifica quali hai installati e se c'è ne sono di aggiornati (se si, installali). Se hai installato uno già aggiornato, allora prova con uno precedente...
Potrebbe essere anche sp2: leggendo un pò quà e un pò là, non sembra che sia un upgrade "senza problemi "...........

ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian