Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 04:02   #1
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
ma se io devo poi stamapare foto normali a che

risoluzione devo tenere la macchina digitale a 2976x2232 oppure sui 1280x960???

davvero non so! grazie!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 08:13   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sempre alla massima risoluzione che la macchina permette senza interpolazione, perchè così sei sicuro di poter fare anche degli ingrandimenti se lo vorrai, tanto il costo che si paga è in termini di spazio occupato in memoria, ma oggi con HD da centinaia di GB il problema non si pone, se scatti a risoluzioni inferiori poi non c'è modo di aumentare la qualità delle foto quindi prima di pentirsi è meglio fare il massimo possibile.

Ciao
Old 13-05-2005, 13:08   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sempre al max

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:27   #4
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
risoluzione devo tenere la macchina digitale a 2976x2232 oppure sui 1280x960???

davvero non so! grazie!
2976x2232 .... 7 MPixel ?

se hai una memoria da almeno 256MB usa anche la compressione Jpeg minore (= foto migliore)
Molte volte a mè capita di dover stampare solo un particolare della foto, e con la risoluzione max
viene tutto ok !
Si possono anche provare delle risoluzioni intermedie, cioè 3..4 MPixel
(se la fotocamera lo permette)

P.S. non dire a FreeMan che vuoi fotografare la Gnocca,
altrimenti sono guai... _
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:47   #5
Goldrake_xyz
Senior Member

Ad esempio io uso la mia inseparabile benq alla max risoluzione
di 4 Mpixel e minima compressione e se faccio delle foto come questa ...

http://img48.echo.cx/img48/4866/san16xh.jpg

posso fare anche degli ingrandimenti veramente belli

Se invece ti interessa solo stampare su carta fotografica 15x10
al limite basta anche 1280x960 (= 1MP ? _) In questo modo si risparmia memoria ...

Ciao
Old 13-05-2005, 20:41   #6
adsasdhaasddeasdd
Registered User

sisi!! a me interessa fare le classiche foto vecchio stile ma con la digitale! io dico la solita storia, porti il cd mast dal fotografo e te le fai stampà!

cmq si userò una 7mpixel penso... è ESAGERATA??
x quello che voglio fare dico... cio non toglie che una volta fatta la foto da sotto la Tour Eiffell io non voglia avere la mega fotona da 30 cm x 50 allora li che fare compro una 5megapix o una da 7???
Old 14-05-2005, 11:00   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
i Mp è meglio tenerli sempre alti, metti che ti viene uno scatto particolarmente bello e vuoi fare un ingrandimento? O poni il caso di una foto di gruppo e ne vuoi estrapolare una parte e farne una foto, se usi dimensioni ridotte ti verrà uno schifo la stampa. Meglio spendere un pò e prendere una scheda più capiente che rischiare di rimpiangere il fatto d'aver usato risoluzioni basse.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:02   #8
adsasdhaasddeasdd
Registered User

quindi per voi la nikon 7600 7mpix zoom ottico va da dio??? posso prenderla con tranquillità?! quanto sarà longeva??

ma uno slot sanisk da 512 quanto costa?
grazie!
Old 14-05-2005, 18:06   #9
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:
sisi!! a me interessa fare le classiche foto vecchio stile ma con la digitale! io dico la solita storia, porti il cd mast dal fotografo e te le fai stampà!

x quello che voglio fare dico... cio non toglie che una volta fatta la foto da sotto la Tour Eiffell io non voglia avere la mega fotona da 30 cm x 50 allora li che fare compro una 5megapix o una da 7???
Per le foto da stampare solo su carta fotografica, bastano anche 2 MPixel,
Ad esempio se hai una fotocamera da 6MPixel, puoi selezionare
una risoluzione minore, di solito le risoluzioni standard sono :
640x480 - 1 MP - 2 o 3 MP - 4 o 5 MP
Ma è bene vedere prima il manuale perchè non tutte hanno questa possibilità.
Klar, se vuoi una 30x50 usa 7 MPixel, ma anche una card con tanta memoria ...
Old 14-05-2005, 19:22   #10
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
un altro motivo che non si è preso in considerazione sul fatto di scattare foto sempre alla max risoluzione (oltre al fatto che uno ha pagato tutti quei MPx e quindi è doveroso usarli), è che non sempre l'inquadratura va bene così com'è.
Qualche volta può capitare, o per fretta o perchè si è voluto cambiare taglio alla foto tra verticale e orrizzontale, che si ricorra ad un crop dell'immagine (ritaglio) con conseguente perdita di pixel e calo di risoluzione. Questo sia per avere una corretta inquadratura che per mettere in risalto un soggetto altrimenti in "ombra".

ciao
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 19:38   #11
Goldrake_xyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
un altro motivo che non si è preso in considerazione sul fatto di scattare foto sempre alla max risoluzione (oltre al fatto che uno ha pagato tutti quei MPx e quindi è doveroso usarli), è che non sempre l'inquadratura va bene così com'è.
Qualche volta può capitare, o per fretta o perchè si è voluto cambiare taglio alla foto tra verticale e orrizzontale, che si ricorra ad un crop dell'immagine (ritaglio) con conseguente perdita di pixel e calo di risoluzione. Questo sia per avere una corretta inquadratura che per mettere in risalto un soggetto altrimenti in "ombra".

ciao
concordo anch' io al 100 %

Per la Nikon coolpix 7600 non ci dovrebbero essere problemi,
comunque x sicurezza scarica il manuale (preferibilmente nella versione
inglese) della 7600 direttamente dal sito Nikon ...

http://www.nikon.com/ (Global)
http://www.nital.it/ (Italia)
Old 14-05-2005, 19:55   #12
Griso
Senior Member

L'Avatar di Griso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
7 mpixel ->
(e non sto scherzando)

concordo... se non devi far ingrandimenti 2mpixel bastano e avanzano... risparmia i soldi finchè non sei sicuro di questo "hobby" costosetto... se poi ti piace davvero spendi pure
Old 14-05-2005, 20:58   #13
adsasdhaasddeasdd
Registered User

viene 360€ non è ecessivo e contate che presa quella prese tutte basta nn la cambio +!
Old 15-05-2005, 00:25   #14
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
.....è sempre così, il pane a chi non ha i denti in questo caso,a chi non ha fame
perchè ti compri una 7 MP per usarla a 2?
se ti bastano 2MP,comprati una 2MP!!

Ultima modifica di lhawaiano : 15-05-2005 alle 00:28.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 01:15   #15
adsasdhaasddeasdd
Registered User

molte delle 2 mpxel in commercio hanno degli obiettivi tr scarsi...
Old 15-05-2005, 09:08   #16
tommy781
Senior Member

meglio averli i Mp che rimpiangerli, se prendi una 3Mp poi risoluzioni maggiori non te le puoi inventare, al contrario se prendi una 5 o 7 Mp puoi sempre decidere per risoluzioni più basse. E' vero che per stampare normalmente ti basterebbero 3Mp ma se fai ritocco al pc il discorso cambia ed è meglio avere risoluzioni maggiori. D'altra parte se ti prendi una 3Mp e non fai nemmeno uso di un programa di ritocco allora tanto vale prendere una usa e getta a pellicola. Per ritocco non intendo schiarire l'immagine o giocare sul contrasto ma lavorarci su con photoshop o affini in modo creativo.
Old 15-05-2005, 10:06   #17
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
molte delle 2 mpxel in commercio hanno degli obiettivi tr scarsi...
e questo dove l'hai letto?
secondo te una foto fatta a 2MP con una nikon 7600,è più bella di una fatta con una nikon 2200?

tommy hai relativamente ragione,relativamente nel senso che io quando ho una cosa,la devo usare al massimo,sempre.quì si sta parlando di usare una 7MP a 2....a parer mio,è come vedere un'anziano a 60km/h su un subaru
Old 15-05-2005, 10:28   #18
tommy781
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano

tommy hai relativamente ragione,relativamente nel senso che io quando ho una cosa,la devo usare al massimo,sempre.quì si sta parlando di usare una 7MP a 2....a parer mio,è come vedere un'anziano a 60km/h su un subaru

infatti, io per esempio ho una 5Mp, quasi sempre scatto a massima risoluzione, raramente abbasso a 4Mp e di solito lo faccio se sono a corto di memoria. Una scheda da 1 giga la trovi a 130 euro, tutto sommato credo che se uno si compra una macchina che permette di usare elevate risoluzioni è giusto sfruttarla andando ad investire in una memoria capiente. Comunque consiglio di non scendere sotto i 3Mp che secondo me rappresentano la soglia limite per poter pensare a lavori post produzione.
Old 15-05-2005, 16:20   #19
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
e questo dove l'hai letto?
secondo te una foto fatta a 2MP con una nikon 7600,è più bella di una fatta con una nikon 2200?

molte hanno zoom digitali scarsissimi ma comunque sempre bene sapre esustono canon o coolpix che a 3 mpixel fanno foto con obiettivi migliori della 7600??
Old 15-05-2005, 16:33   #20
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

mi sa che stai facendo un po' di confusione...

punto primo: nell'acquisto di una fotocamera si tiene conto dello zoom ottico,non di quello digitale.

punto secondo:le lenti non influiscono sullo zoom digitale,è un'ingrandimento finto,un'ingrandimento software che fa la macchina, come quando ingrandisci un'immagine che hai sul pc,i pixel in più se li inventa lei,non esistono.
dunque fa schifo in tutti i casi.

punto terzo:le canon,come così le nikon e quant'altro, adottano tutte lo stesso software per lo zoom digitale,indipendentemente dal modello di fotocamera.quindi che sia una canon a60 o a80,una coolpix 2200 o 7600,se scatti a 2MP il risultato è UGUALE IDENTICO in entrambe i casi.
non pensare che una più evoluta ti dia maggior qualità se scatti nelle stesse condizioni(a parità di marca ovviamente nikon-->>nikon/canon-->>canon/ecc ecc...)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian