|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Non trovo più Fedora!!!
Mio mulo: 2 hd! HD1: win2000, HD2 oggi c'ho installato Fedora.
Nel momento di scegliere dove installare il boot loader, non indicato l'MBR (perchè non volevo intaccare la partizione con Windows, che ho recuperato dopo 2 gg di tentativi, in seguito alla cancellazione di Mandrake). Quindi gli ho detto di installarlo nel secondo HD (D ![]() ![]() Come accedo a Fedora?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo hai fatto il floppy di avvio? Va beh, non lo hai fatto........
![]() ![]() Il boot manager di windows non credo che riesca a gestire l'avvio di linux, puoi provare qualche altro boot manager tipo pqboot di Powerquest, oppure scambi gli HD.......... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi dire al bl di win di avviare la suddetta partizione, ma non chiedermi come fare...
Non dovrebbero esserci problemi, visto che hai gia installato grub sull'hd2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
In che directory si trova grub?
se compilo il boot.ini così, potrebbe andare? [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(2)/boot="Fedora Core2" Mi pianta tutto? Il secondo HD sarebbe strutturato così: prima partzione piccola, poi partizione grande, poi part. swap. Cosa devo inserire sul numero della partizione e al posto della cartella? Ahhh, dimenticavo: da win 2000 neppure Partition magic mi vede il secondo HD, quindi il suo boot loader non è utilizzabile.
Photo • Canon EOS 40D + 17-85 IS USM + 70-200 F4 L + 50/1.8 • ![]() Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS Ultima modifica di greio : 01-10-2004 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non ne ho idea, e' meglio se chiedi nel forum windows
![]() Comunque dovrebbe essersi installato nella partizione di root (la prima?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Per utilizzare il boot loader di windows nt/2000/xp devi avere un sistema linux avviabile da floppy ed installato nello stesso hd dove è installato il boot loader
come fare lo trovi sul mio portale o anche sul forum (avevo descritto come fare il tutto a zip80, per cui fai una ricerca per quell'utente) Ma, visto che il tuo sistema risiede su un hd diverso, sei costretto ad usare un boot loader di terze parti, ce ne sono di ottimi open source, zio google ti può aiutare Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.