Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 12:33   #1
Alex66
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
Mandrake 9.2 e WIN - perso tutto !!!

Salve,
prima di installarlo sul nuovo HD, volevo provare qualche giorno Mandrake 9.2 (ho i tre CD) in dual boot con WIN 2000.
Leggendo la guida qui mi è sembrato abbastanza semplice .
Avevo questa configurazione sullo steso HD:
-C:\vuota (ex WIN98) FAT32
-E:\WIN 2000 FAT32

il dual boot era disattivato in quanto credendo di fare bene avevo ripulito l'ex partizione W98 ed editato boot.ini.
In questo momento TUTTO OK.
Leggendo la guida, Mandrake doveva fare tutto da solo, riconoscere W2000 e poter configurare LILO.

Il problema è sopraggiunto quando facendo una prova ed arrivando al partizionamento, ho dovuto abbandonare la procedura e NON HO TROVATO UN TASTO del tipo USCITA :l'unico modo era fare un reset FISICO (pulsante) del PC .... e questo non mi è piaciuto per niente !
Ripartendo , tutto OK , la macchina non si è accorta di niente.

In un altro momento riparto e PROBABILMENTE compio un ERRORE FATALE al momento della scelta del tipo di partizionamento scegliendo UTILIZZA SPAZIO DI WINDOWS selezionando la partizione ex W98.
DA LI ... IL BUIO ... il sistema completa l'installazione,LILO vede il dual boot ma quando scelgo windows 2000 IL SISTEMA SEGNALA LA MANCANZA O CORRUZIONE DEL NTOSKRL.exe !!!
Finita ... HD W2000 inutilizzabile.
.......
Dove ho sbagliato !!!!
Pensavo che comunque l'HD anche se non ripartiva il S.O. potesse essere letto ma invece sembra inaccessibile.
Sono sicuro che non è stato formattato ma gli manca qualcosa che lo fa vedere !
Se qualcuno mi aiuta ! Sicuramente la prossima sarà su un HD SEPARATO.
Ciao
Alex66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 13:02   #2
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Mandrake 9.2 e WIN - perso tutto !!!

Quote:
Originariamente inviato da Alex66
Salve,
prima di installarlo sul nuovo HD, volevo provare qualche giorno Mandrake 9.2 (ho i tre CD) in dual boot con WIN 2000.
Leggendo la guida qui mi è sembrato abbastanza semplice .
Avevo questa configurazione sullo steso HD:
-C:\vuota (ex WIN98) FAT32
-E:\WIN 2000 FAT32

il dual boot era disattivato in quanto credendo di fare bene avevo ripulito l'ex partizione W98 ed editato boot.ini.
In questo momento TUTTO OK.
Leggendo la guida, Mandrake doveva fare tutto da solo, riconoscere W2000 e poter configurare LILO.

Il problema è sopraggiunto quando facendo una prova ed arrivando al partizionamento, ho dovuto abbandonare la procedura e NON HO TROVATO UN TASTO del tipo USCITA :l'unico modo era fare un reset FISICO (pulsante) del PC .... e questo non mi è piaciuto per niente !
Ripartendo , tutto OK , la macchina non si è accorta di niente.

In un altro momento riparto e PROBABILMENTE compio un ERRORE FATALE al momento della scelta del tipo di partizionamento scegliendo UTILIZZA SPAZIO DI WINDOWS selezionando la partizione ex W98.
DA LI ... IL BUIO ... il sistema completa l'installazione,LILO vede il dual boot ma quando scelgo windows 2000 IL SISTEMA SEGNALA LA MANCANZA O CORRUZIONE DEL NTOSKRL.exe !!!
Finita ... HD W2000 inutilizzabile.
.......
Dove ho sbagliato !!!!
Pensavo che comunque l'HD anche se non ripartiva il S.O. potesse essere letto ma invece sembra inaccessibile.
Sono sicuro che non è stato formattato ma gli manca qualcosa che lo fa vedere !
Se qualcuno mi aiuta ! Sicuramente la prossima sarà su un HD SEPARATO.
Ciao

Non vorrei darti false speranze, ma se vai nella sezione windows, nei thread in rilievo c'è un topic apposta per quando sia win2000 che winxp non trovano o ntoskrl.exe oppure \system32\config\system.

E' una procedura abbastanza semplice, basta che hai il cd di windows a portata di mano.

EDIT: qui trovi la guida in questione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=481613
Old 30-09-2004, 15:10   #3
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
I tuoi dati comunque dovrebbero essere tutti lì, se effettivamente non gli hai fatto toccare la partizione di win2k. Non è la prima volta che sento che win2k si fa prendere dal mal di pancia, se smanetti con le partizioni limitrofe.

E cancella quel link dai tuoi bookmark: primo, perché non insiste sul primo passo fondamentale: fare _sempre_ un backup, sempre! Secondo, perché non avverte che certi lettori della LG possono friggersi all'istante con la mdk 9.2, a causa di un bug nel firmware dei lettori.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:24   #4
Alex66
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
hai ragione !
Il problema è che non pensavo che succedesse questo.
Inoltre ho una immagine fatta con DRIVE IMAGE ma la versione 7 NON CONSENTE IL RIPRISTINO CON WINDOWS ATTIVO ... i dati non ci sono + !
Era meglio drive image 2002 che consentiva con floppi il ripristino partendo in DOS , ma non vedeva l'USB.
Pazienza !
Alex66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:34   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Se la partizione è integra, dovresti poterci accedere con la mdk. Quindi puoi tirare fuori i dati, e masterizzarli (se hai un masterizzatore) o scaricarli su un altro computer tramite rete.

La mdk dovrebbe averti configurato automaticamente accesso alla partizione windows con un link sul desktop, altrimenti ti diamo una mano per fare tutto manualmente.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian