|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riesumare un winXP superinfetto! Help!!!
Ho cercato di riassumere nel titolo il mio problema...
Un computer con WinXP è collegato dall'abitazione del capo alla lan dell'ufficio, e quindi a internet. Questo PC non ha mai avuto un antivirus (ha un anno e mezzo di vita) quindi ora è completamente inceppato e intasato di schifezze. Per fortuna non ha ancora prodotto danni in rete. Però dovrei riesumarlo e non so come fare... E' lentissimo quando si avvia, non trova la connessione a internet e quando apro IE mi appare sulla barra degli indirizzi: http:/// e nient'altro... (anche se imposto come pagina iniziale un'altro URL) Svuoto la cache, ma lo fa in maniera troppo veloce, tanto che credo non svuoti proprio niente... Se provo a caricare una pagina non riesce. Alcune volte ha caricato google (forse perché è una pagina leggerissima) ma poi da li non si schioda. Ho caricato sul pc Avast e l'ho aggiornato (sempre offline) e lanciato un paio di volte. La prima volta ha trovato tre o quattrocento file infetti, le successive trova sempre qualcosina (ma come mai?). Poi ho installato ad-aware e anche questo (non aggiornato però) ha trovato molta roba... Non voglio reinstallare tutto (anche perché non trovo più il cd di winXP e non so come si possa fare a reinstallarlo tenendo il sistema in regola). Mi indicate degli altri tool da provare offline (da scaricare da un altro computer) quali virus cleaner, anti spyware, pomate e unguenti miracolosi... AIUTOOOOO!!!! :-( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Prova a dare una passata con Avast anche da provvisoria,disabilitando prima il ripristino di configurazione,se non l'hai già fatto....Guarda proprio l'altro ieri ho visto il PC di un amico in una situazione simile alla tua(aveva il Norton 2003 non aggiornato e Win XP SP1)....purtroppo non c'è stata speranza...(Format..)(spero non sia il tuo caso)
Se riesci a connetterti poi con internet puoi provare con uno scan on-line come TrendMicro o Pandasoftware(sul pc che ho visto era impossibile)....Tieni poi conto che il sistema rimarrà comunque sempre incasinato.....ti faccio i miei migliori auguri...un saluto.... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 03-03-2005 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Secondo me l'unica soluzione concreta è fare il backup e piallare tutto.
Ormai avrai un registro a groviera, virus sparpagliati come vietcong sull'hd. Anche se ci passi decine di antivirus, antispyware etc, non avrai alla fine una macchina efficente come l'avresti col un salutare Format. Per quanto riguarda il codice, puoi scaricarti TweakXp (credo si chiami cosi): tra le tante funzioni, puoi risalire al codice di Xp (come quello di Office). Quindi, oltre alla pigrizia, scuse non ne hai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
se proprio vuoi cercare di riasumarlo stacca l'hd, collegalo cm slave ad un altro pc e scansionalo con un OTTIMO antivirus.. molto prob avrai spesso problemi per via del registro danneggiato che però in parte puoi ripararer cn programmi apposta
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Re: Riesumare un winXP superinfetto! Help!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
Quote:
lo stacchi ed esegui uno scan con un altro pc (uno in provvisoria ed un altro in normale), magari anche con uno scan online, poi oltre adware usa spybot e cerca un progr. che pulisca e backuppi il registro (questo dovrai usarlo dopo che avrai rimesso l' hd a posto); se ti si connette ad internet non è così grave come sembra...credo!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.