|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Quali requisiti deve avere un service di stampa???
Ho deciso di far stampare fuori le mie foto anzichè continuare a smadonnare dietro la mia Epson...
Quali requisiti dovrebbe avere un service di stampa per avere una qualità delle foto professionale? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
photocity.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Per contro mi trovo bene con Digitalpix: ottima carta, forse solo un pelino di saturazione in eccesso e veramente superlativa la confezione a prova di postino acefalo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
quoto cio' che ha detto nicovent.
digitalpix oltretutto usa una ottima agfa sensatis e i colori sono "abbastanza" brillanti , a me piacciono cosi', poi sono gusti ![]() unica pecca che ultimamente a quanto pare stanno impiegando piu' tempo per evadere gli ordini, diciamo 3 giorni di media e poi spediscono. pero' sinceramente se non sono stampe particolamente urgenti preferisco ordinare sempre da loro (qualita', professionalita', cortesia e un po' di ritardo nelle consegne) ![]() ![]() ![]() beh l'importante è avere belle foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Re: Quali requisiti deve avere un service di stampa???
Quali requisiti?
IMHO in ordine di importanza: - buona carta con scelta di tipologie com satinato, metal o lucida - capacità di riprodurre i colori così come li vedono a schermo la maggior parte delle persone - ampia scelta di formati evitando prezzi idioti (è una stronzata dover pagare 4€ per un 30x10 quando pago 2€ il 30x20, attacco 2 foto assieme e le stampo sul 30x20 e poi a casa le taglio...) - tempi di evasione rapidi - buoni imballi - poche stronzate tipo bordini, calendari e sconti, ma piuttosto prezzi bassi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dai un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=722565 Il post ormai é un po' lungo,sta diventando un plebiscito per digitalpix. Riassunto delle differenze da Photocity: - Puoi stampare in formati diversi nello stesso ordine - Non viene applicato un profilo colore alle foto - La corrispondenza cromatica a quanto pare é superiore - Imballo in cartone rigido VS. busta con le bolle - Tariffe: confronta tu i listini, tenendo in conto che digitalpix non regala album e stronzate varie, peró ti sconta del 20% sei accumuli punti con una casella su email.it - Tempi di consegna: quando sono "in forma" entro 2 giorni hai le foto a casa, dopo le ferie ho fatto due ordini e c'hanno messo 10 giorni (c'era anche un avviso sul sito riguardo al rallentamento, si spera temporaneo).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.