|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
spdif
Ciao, ho notato che raramente i produttori specificano la presenza dell'out spdif. Ad esempio Acer, Asus ma anche santech non lo indicano. Bisogna dedurne che effettivamente non è presente (cosa che mi pare strana) o è solo un omissione?
Se è presente un audio AC 97 si può immaginare che ci sia anche l'spdif? Che senso ha un decoder 5.1 se non mi esce da nessuna parte? Spero di esser stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
L'amilo 1630 ha uscite 5.1 sia jack che spdif a quanto ho capito dalle varie recensioni.
Per gli altri non ti so dire...ma non ne ho mai viste fin'ora...
![]() |
#3 |
Member
|
Mah... veramente è una cosa abbastanza frequente. L'ECS ce l'ha, Idea progress ce l'ha. Fisicamente l'uscita spdif corrisponde all'uscita jack delle cuffie, ma è da abilitare via software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Re: spdif
Quote:
![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Personalmente, dovessi usare il notebook per guardarmi i dvd con l'impianto non userei certo un chip integrato AC 97... Una audigy2 esterna usb costa 89 euro, ed è tra le più care. Suono su un altro pianeta e tutte le uscite che vuoi.
![]() |
#6 |
Member
|
Sono due cose diverse.
Quello che volevo dire è che molti portatili hanno schede audio con specifiche AC 97, ad esempio realtek. Dato che queste specifiche includono anche l'S/PDIF, non si capisce perchè se il costruttore indica l'audio come AC 97, non ci sia l'S/PDIF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.