|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
[religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
crocefissi e quadretti raffiguranti santi che lampeggiavano a modi discoteca
bah... chi li vendeva non era appartenente alla religione cristiana, mi pare pakistani o giù di li, e mi stavo domandando se fosse o meno un oltraggio nei confronti di una religione ma si rendono conto di ciò che fanno o secondo loro è cosa da farsi in quanto giusta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
a trastevere le bancarelle vendono i quadri con padre pio al quale si accende la barba con led rossi!
![]() alla madonna il contorno del velo lampeggiava rosso! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
mah, perché portare appeso al collo un "semplice" crocifissone d'oro massiccio, magari appeso ad altrettanta catena, il tutto ben ostentato, vi sembra un gran segno di devozione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Più che una questione di oltraggio è una questione di cattivo gusto, e riguarda di più le persone che comprano quegli oggetti, piuttosto che quelle che livendono.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io no li avevo mai visti da nessun'altra parte
e non manco di tanto in tanto di recarmi in qualche luogo sacro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quando andava di moda, vendevano anche quelle palline al silicone piene di acqua lercia giochini che poi erano stati ritirati in quanto dannosi per la salute un pò di responsabilità anche a questi ometti gliela vogliamo mettere sulle spalle ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
caspita, senza offesa, ma leggo spesso i tuoi thread e mi sembri "moral man", il supereroe etico ![]() Io capisco che questa società è senza valori e ti fa schifo, che ci siano cose ti cattivo gusto che ti fanno schifo, anche a me ci sono delle cose che mi danno iperfastidio, ma cerco di non dare loro peso più di tanto e non mi sento di fare una crociata estetica. Ripeto, senza rancore.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() IMHO, commercio applicato alla religione = Cacca. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bah in generale non ho mai apprezzato la religione dal punto di vista "iconografico" [spero sia giusto il termine].
Se uno crede davvero non ha bisogno di santini nel portafoglio, collanone d'oro con crocifisso, statua della madonna di 30 cm in ebano sul comodino ecc ecc. Non capisco nemmeno la vendita di questa roba, ma credo che sia dovuto alla legge della domanda e dell'offerta: se c'è chi compra, continuerà ad esserci chi vende.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
tu renditi conto dei coglioni che li comprano, non dei poveracci che li vendono e gia' sarai progredito un po'! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
non è oltraggio alla religione. pensa che c'è gente così strana da idolatrare un tipo che è stato crocifisso con chiodi nelle mani e nei piedi.... tanta differenza rispetto ad un crocifisso luminoso, francamente, non la vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Scusa se te lo dico, ma da una iper relativista come te un commento del genere non me lo sarei mai aspettato ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
alt! non sono sempre cojoni! quella poraccia di mia nonna si è comprata una madonna di vetro di 50 cm!na cosa mostruosa! ma poveraccia, è vecchia è sola è senza una gamba ed è pure mezza matta per colpa del diabete! La gente anziana credo sia il target di acquirenti! si comprano i rosari di tutti i tipi, d'argento di legno di madre perla...ma poveri!che devono fare! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
società senza valori mi fa schifo ????? ![]() ![]() ![]() per chi mi hai preso ? per il cavaliere errante ? mi piace semplicemente riflettere sugli usi e costumi di questa società ![]() senza rancore eh ? Ultima modifica di misterx : 23-09-2004 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
tipo le sole che fanno agli anziani a striscia... solo un demente ci potrebbe cascare, ecco coglione di natura o per eta' (con la differenza che nel primo caso sei coglione e basta, nel secondo non hai colpe, e' la natura bastarda) sempre coglione resti! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il concetto del 3D, prima di passare nuovamente per colui al quale non va bene nulla e si lamenta costantemente di questa società, è questo se noi andassimo al loro paese a vendere budda o mamometto lampeggianti che cosa accadrebbe ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: [religione] al mare vendevano crocefissi lampeggianti
Quote:
è quello che ho detto! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.