|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9070
|
Suzuki katana 50-consigli
Allora siccome oggi dovrei prendere questo scooter..qualcuno che lo conosce o si intende bene di motori puo' dirmi a seconda di queste caratteristiche cosa ne pensa?e a quanto potrebbe andare una volta tolti i fermi
caratteristike Tipo Monocilindrico Ciclo 2 tempi Raffreddamento Aria Alesaggio per corsa 41,0 x 37,4 mm Cilindrata 49 cc Rapp. di compressione 6,5 ± 0,3 : 1 Potenza max e regime 2,1 kw (2,5 cv) a 6.500 g/min Coppia max e regime 3,45 Nm a 5.800 g/min Lubrificazione Separata Avviamento Elettrico Alimentazione Carburatore Keinin PVS14 Filtro aria Spugna Carburante Benzina + olio Accensione Elettronica Anticipo 14° prima PMS a 4.000 g/min Tipo --- Sospensione anteriore Forcella telescopica Sospensione posteriore Monotrave idraulico Ruota anteriore con pneumatico MT 3,50 x 12 M/C 120/70 12 M/C (51L) Ruota posteriore con pneumatico MT 3,50x12 M/C 130/70 13 M/C (53L) Angolo di sterzo 45° Angolo di cannotto in telaio 25° 20' Avancorsa 76,7 mm Lunghezza max 1.865 mm Larghezza max 650 mm Altezza max 1.125 mm Altezza sella da terra 790 mm Passo 1.260 mm Peso a secco 77 kg Serbatoio carburante 6,8 ± 0,34 litri Capacità lubrificante 1,2 litri Frizione Automatica Trasmissione primaria Rapporti di trasmissione - - - Trasmissione finale Rapporti di trasmissione Cinghia di gomma (z= 51/15 x 66/15) r= 14,96 Cambio Rapp. di Trasmissione Rapp. tot. di Trasmissione Variatore continuo Da 2,768 a 1,005 - Lubrificante Trasmissione 130 ml Anteriore A disco 180 mm Posteriore A tamburo 120 mm Generatore 12 V - 100 W Batteria 12 V - 3 Ah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4624
|
uppetttino
__________________
Come again for big fudge |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
|
senza offesa e senza flame....
Suzuki Katana: ciclistica: pessimo motore: davvero orrendo plastiche: senza parole non potevi fare acquisto peggiore... scusa per la forse eccessiva franchezza, good luck.
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
monta il motore suzuki-morini che è stato adottato pure su l'sr200 dell'aprilia e con le dovute modifiche è stato fatto ditech..
il motore ha delle misura particolari, ha un albero con corsa più corta che quindi rende lo scooter meno propenso a salire di cilidrata - vedi TRUCCARLO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
ma che io sappia aprilia (ad eccezione di amico e del primo sr ad aria che montavano minarelli verticale come il booster) han sempre montato minarelli orizzontale e a quanto so il ditech è un 'orizzonatale progettato interamente da aprilia.
il katana monta lo stesso motorola dell'italjet formula, un morini (non ricordo se verticale od orizzontale) raggiunge un numero di giri piuttosto elevato , gira corto ed ha un'ottima ripresa. puoi allungare un pò il rapporto finale ottenendo una maggior durata del motore(che si ritroverebbe a girare piu' in basso) e un maggior allungo senza perdere troppa ripresa. esteticamente mi è sempre piaciuto
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
l'aprilia ha montato nella sua storia scooteristica questi motori:
-minarelli verticale ad aria, sull'amico gl -minarelli orizzontale ad aria e liquido, su tutti i vari rally, scarabeo, e compagnia bella -morini-sukuzi sull'sr2000 che però ha venduto pochissimo in quanto è uscito in contemporanea al ditech.. il sistema d'iniezione del ditech è un brevetto orbital, ora non ricordo bene di dove sia questa azienda, ma monta sul blocco morini.. guarda le misura di alesaggio e corsa e capirai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
|
ero un felicissimo possessore di un Amico GL black... appunto minarelli verticale... a mezz'accelleratore s'impennava (trasmissione tutta Malossi: multivar, flyclutch, cinghia kevlar, campana, correttore di coppia)
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.



















