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Old 24-09-2004, 15:06   #1
R|kHunter
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Per i "tuners" : li spendo sti 90 euro?

Ho una Volkswagen Golf IV 1.9 TDI 110 CV del 2002

Stavo meditando l'acquisto di una barra duomi fissa anteriore superiore in acciaio che mi costerebbe 90 euro inclusa spedizione.

Secondo voi ne vale la pena? Sentirei qualche miglioramento a livello di prontezza dello sterzo? Tenete conto che ho l'assetto standard (non sportivo) e pneumatici 205/55/R16

Thanks!
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Old 24-09-2004, 15:21   #2
TurboCresta
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risparmiateli, mettine altri 100sopra e fatti le molle
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Old 24-09-2004, 15:49   #3
energy+
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Re: Per i "tuners" : li spendo sti 90 euro?

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Originariamente inviato da R|kHunter
Ho una Volkswagen Golf IV 1.9 TDI 110 CV del 2002

Stavo meditando l'acquisto di una barra duomi fissa anteriore superiore in acciaio che mi costerebbe 90 euro inclusa spedizione.

Secondo voi ne vale la pena? Sentirei qualche miglioramento a livello di prontezza dello sterzo? Tenete conto che ho l'assetto standard (non sportivo) e pneumatici 205/55/R16

Thanks!
Lascia perdere fatti l'assetto che è molto meglio e se ti fermano nn possono dirti niente mentre con la barra duomi se ti beccano son dolori!

ciao

PS La barra Duomi va messa dopo l'assetto cmq! Serve solo con gli assetti esasperati a te con l'originale nn serve assolutamente a nulla!
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Old 24-09-2004, 15:51   #4
lucadeep
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Weitech se vuoi abbasarla bene, kw variante 2 e eibach se vuoi andare su dei binari. Evita le molle soltanto rischi di distruggere le sosp. Se ti serve qualcosa fammi un fischio


La barra la metterei dopo l'asseto montando anche dei nuovi power flex
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Old 24-09-2004, 15:56   #5
energy+
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Weitech se vuoi abbasarla bene, kw variante 2 e eibach se vuoi andare su dei binari. Evita le molle soltanto rischi di distruggere le sosp. Se ti serve qualcosa fammi un fischio


La barra la metterei dopo l'asseto montando anche dei nuovi power flex
che mi racconti di ammo OSRAV?
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Old 24-09-2004, 15:58   #6
lucadeep
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che mi racconti di ammo OSRAV?
Ne hanno sempre parlato bene, ma non mi fido monto i var 3 della kw

Li hai provati? Se si racconta un pò
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Old 24-09-2004, 16:11   #7
energy+
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Originariamente inviato da lucadeep
Ne hanno sempre parlato bene, ma non mi fido monto i var 3 della kw

Li hai provati? Se si racconta un pò
Si ce li ho sulla XR2i -35mm,ammo a gas doppio effetto a stelo ribassato e molla conica a rilascio graduale......beh che dire di +......... sembra di n averli gli ammortizzatori!

Son rigidissimi nn c'è altro da dire,ad alte velocità già sopra i 100 all'ora se l'asfalto nn è perfettamente piano senti il rollìo....1 pò come stare in 1 F1 ai 300 hai presente il casco del pilota come fa? x me è =,ma son fantastici in curva! Avrò 2 cm tra gomma e parafanghino e molto di rado tocco solo se proprio sterzo e freno o prendo 1 buca grossa sterzando o mollo di botta il gas quando tiro in sterzata ma sempre su curve strette

Diciamo che gli ammo son ottimi x quel che costano......ai tempi mi avevano proposto questi o i Bilstein regolabili la differenza oltre al fatto che son regolabili costavano + di 200.000£ in + cioè 930 contro il milione cento e rotti dei bilstein e ho preso gli OSRAV tanto nn sarei stato lì a regolarli ++ di tant i bilstein e poi nn ce li avevo da spendere......

Oggi dopo circa 40.000Km son ancora nuovi appoggiandoti di peso sul parafango nn si abbassa di nulla devi proprio spingere x smuoverla!

Nn ti dico i primi tempi ad abituarsi!

ciao
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Old 24-09-2004, 16:28   #8
R|kHunter
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Quindi mi consigliate un kit molle sportive tipo einbach + ammortizzatori sportivi + barra duomi all'anteriore?
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Old 24-09-2004, 16:30   #9
lucadeep
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Originariamente inviato da energy+
Si ce li ho sulla XR2i -35mm,ammo a gas doppio effetto a stelo ribassato e molla conica a rilascio graduale......beh che dire di +......... sembra di n averli gli ammortizzatori!

Son rigidissimi nn c'è altro da dire,ad alte velocità già sopra i 100 all'ora se l'asfalto nn è perfettamente piano senti il rollìo....1 pò come stare in 1 F1 ai 300 hai presente il casco del pilota come fa? x me è =,ma son fantastici in curva! Avrò 2 cm tra gomma e parafanghino e molto di rado tocco solo se proprio sterzo e freno o prendo 1 buca grossa sterzando o mollo di botta il gas quando tiro in sterzata ma sempre su curve strette

Diciamo che gli ammo son ottimi x quel che costano......ai tempi mi avevano proposto questi o i Bilstein regolabili la differenza oltre al fatto che son regolabili costavano + di 200.000£ in + cioè 930 contro il milione cento e rotti dei bilstein e ho preso gli OSRAV tanto nn sarei stato lì a regolarli ++ di tant i bilstein e poi nn ce li avevo da spendere......

Oggi dopo circa 40.000Km son ancora nuovi appoggiandoti di peso sul parafango nn si abbassa di nulla devi proprio spingere x smuoverla!

Nn ti dico i primi tempi ad abituarsi!

ciao
Non penso siano rigidi come i variante 3 cmq quasi quasi li provo sulla gti, ma se non sono regolabili nada non posso tenerli tanto rigidi coi cerchi che ho altrimenti alla prima buca li butto via 4000€

Anche se avevo intenzione di prenderne pneumatici per la gti
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Old 24-09-2004, 16:31   #10
Mav80
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Quindi mi consigliate un kit molle sportive tipo einbach + ammortizzatori sportivi + barra duomi all'anteriore?
Così sei sui binari!
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Old 24-09-2004, 16:33   #11
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Quindi mi consigliate un kit molle sportive tipo einbach + ammortizzatori sportivi + barra duomi all'anteriore?

Eibach se vuoi una buona tenuta, altrimenti weitech se vuoi scendere parecchio
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Old 24-09-2004, 16:39   #12
R|kHunter
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Scendere tanto con l'assetto non mi interessa molto, 20 mm mi farebbero già felice...

Quanto mi costerebbe tutto l'assetto (molle + ammo + barra) all'incirca?

(fatemi un preventivino)
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Old 24-09-2004, 16:41   #13
lucadeep
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Originariamente inviato da R|kHunter
Scendere con l'assetto non mi interessa molto, 20 mm mi farebbero già felice...

Quanto mi costerebbe tutto l'assetto (molle + ammo + barra) all'incirca?

(fatemi un preventivino)

Eibach sportline e kw variante 2 (regolabili in altezza e durezza) + barra sei attorno ai 1200-1500€ dipende dove vai ad acquistarle e scendi sui 45 anteriori-30post

Kit weitech da -50 dai 700 a 800 €

Se ti basta 20 mm monta le molle del GTI
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Old 24-09-2004, 17:12   #14
R|kHunter
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Ok, ho capito: vado dallo sfasciacarrozze e mi prendo le molle di un GTI e poi mi compro gli ammortizzatori e la barra così risparmio un po'

Non è che cerco un assetto estremo, vorrei solo qualcosa di un po' più rigido, ero abituato alla 147 e ora la Golf mi sembra alquanto morbidosa
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Old 24-09-2004, 20:03   #15
energy+
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Non penso siano rigidi come i variante 3 cmq quasi quasi li provo sulla gti, ma se non sono regolabili nada non posso tenerli tanto rigidi coi cerchi che ho altrimenti alla prima buca li butto via 4000€

Anche se avevo intenzione di prenderne pneumatici per la gti
beh sinceramente nn ho mai sentito i tuoi ma posso dirti che effettivamente son 1 pochino troppo rigidi x l'uso giornaliero ma ormai mi ci son abituato e nn ho tutti sti problemi....

+ che altro ce li hanno i passeggeri ma nn mi interessa,nn ho famiglia e la macchina deve potare me e al massimo la mia ragazza quando serve xcui finchè posso vado così!

PS Nn so cmq se ci sono anche regolabili so solo che i miei son fissi.....

PPS Dimenticavo 50% in + di rigidità rispetto agli ammo originali che già erano abb sportivi essendo la macchina nata come versione sportiva,nn è poco

X R|kHunter si meglio che fai l'intero assetto altrimenti nn guadagni nulla
Cmq la barra dice e nn dice sec me dovresti provare facendo l'assetto come vai poi vedrai.....
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Old 24-09-2004, 20:46   #16
00Luca
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Ho montato un assetto Osrav regolabile (Molle + Ammo serie KGA) giovedì l'altro

Ho lasciato la taratura +50% (posso spingermi fino a +250% volendo) e posso dirti che sono veramente uno spettacolo

Sto scrivendo ora alla Osrav perchè li vuole anche un collega che ha il GOLF IV 1.9 GTI 150CV ... ho uno sconto forte

Fai te

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Old 24-09-2004, 20:49   #17
00Luca
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Scendere tanto con l'assetto non mi interessa molto, 20 mm mi farebbero già felice...

Quanto mi costerebbe tutto l'assetto (molle + ammo + barra) all'incirca?

(fatemi un preventivino)
Allora... il mio amico di cui sopra che vuole gli Osrav per la sua GOLF GTI ... avrà da vendere l'assetto molle e ammo originali VW

Quello della GTI è + rigido e basso delle altre. Mi dice + basso di circa 2cm

Ha 35.000Km

Se vuoi vi metto in contatto

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Old 24-09-2004, 21:50   #18
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Ho montato un assetto Osrav regolabile (Molle + Ammo serie KGA) giovedì l'altro

Ho lasciato la taratura +50% (posso spingermi fino a +250% volendo) e posso dirti che sono veramente uno spettacolo

Sto scrivendo ora alla Osrav perchè li vuole anche un collega che ha il GOLF IV 1.9 GTI 150CV ... ho uno sconto forte

Fai te

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Van bene eh?
cazzo ma 250% è micidiale se gli saldi 4 barre di ferro è =!
Già la mia col 50% in + rispetto all'originale che nn so quanto corrisponda al tuo son durissimi! Davvero quasi troppo,nn voglio pensare i tuoi! Peccato che ormai ce li ho se no te li ordinavo!

Ciao

PS Su che prezzi si gira oggi? I miei li ho presi 3 anni fa quasi.......
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