|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
Raffreddamento a liquido
Ho montato oggi questo kit per il raffreddamento a liquido, il problema è che nonostante tutto la cpu (misurata con MBM 5) mi va dai 44 gradi in su...
monto un AMD 2400 in case big tower aperto, ci sono 2 ventole, una che soffia dentro e una che aspira ma nonostante tutto... la temp è alta, perfino più che con il dissi in rame che avevo prima ![]() il venditore mi dice che un ragazzo che ha peso lo stesso kit ha la cpu (AMD 300@3200) a 32 gradi.... cosa cavolo può essere da me che da questo calore?? ![]() non riesco proprio a capire perchè scalda così ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
finche usi di quegli impianti che stann in un drive fai meglio a restare ad aria
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
mmmm... posso tentare di montarlo esterno allora e vediamo cosa cambia...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
C'è che il venditore è il venditore e ti ha venduto un sistema affatto performante e continua a spacciarlo per ottimo... 30° con un 3000@3200 forse con 20 di temperatura ambiente con un impianto a liquido serio (tipo quelli italiani)... Sia che tu metta dentro o fuori quel sistema il risultato temo proprio non cambierà... quelli integrati sono al massimo performanti come un discreto dissipatore ad aria... niente di più... mi spiace ma se ti aspettavi risultati migliori temo che non sia stato un acquisto ottimo ==_==
Ti elenco i problemi di quel sistema. 1) tubi ridicoli (io passando da tubi da 9mm interni a 12mm sono passato ad un altro pianeta e credo che quelli siano massimo da 8 esterno e 5-6 interno) 2) ventole da 7cm... non so quanto spesse ma pochissimo... del tutto insufficienti... già da 8 erano troppo poche 3) Pompa da 70 litri l'ora... gli impianti seri hanno pompe da minimo 700-800 litri l'ora ma non vengono disdegnate pompe dai 1400 in su 4) Woterblock modesto... non è terribile ma forse la serpentina è veramente troppo piccola e la placca di rame un pochino sottile ma non è la parte peggiore del kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
in due parole fa schifo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
torna indietro e sputagli in un okkio e compra qualcosa di serio se vuoi andare sotto con le temperature
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
avevo lo stesso kit.
è stata la mia prima esperienza di wc. buttalo. fa schifo... e non è neanche molto sicuro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
la dura legge del compring...
![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Anche nella recensione del link che ci hai dato te, non ne parlano molto bene. Cito alcune frasi:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
volevo quotare esattamente la stessa frase ![]() "With it's poor performance and high price (for a cooler of its calibre) I couldn't recommend the Aqualia to anyone."
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
tra l'altro praticamente è uguale al q-tec...
inoltre, chicca fra le chicche... base del wb in rame e coperchio in alluminio! e vai di elettrolisi ![]() a parte gli scherzi, con 35 euro ti prendi un slk900, ci metti una 92x92 a 2000 giri che non senti nemmeno e sei sotto di temp...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se almeno le ventole del radiatore sono silenziose potresti ricilarlo per un muletto silenzioso, ma non certamente per raffreddare il pc principale, certo è che chi compra kit di quel genere (la mia prima esperienza è stata con un aquariusII che poi ho rivenduto) nonpunta allle prestazioni, ma la facilità di installazione, se cerchi qualcosa di performante punta ai kit italiani.
ah ma il coperchio del wb è proprio alluminio? perchè come han già detto l'elettrolisi a lungo andare inizierà a mangiarsi la base in rame...
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
c'è una guarnizione che li isola, non dovrebbe dare problemi sotto questo aspetto (di chimica non mi ricordo + niente quindi aspettate per una conferma)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.