|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aiuto installazione modem adsl usb Atlantis ISTORM
salve ragazzi ho acquistato un modem adsl atlantis istorm.
Utilizzo windows 98 qualcuno sa' dirmi come configurare la rete? mi hanno detto che devo mettere indirizzo ip, gatewat dns,ecc. Ma cosa mettere? io ho fatto alice adsl... qualcuno puo' dirmi i parametri di configurazione e dove metterli?? grazie mille a tutti.. Ultima modifica di GARRY77 : 21-09-2004 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: aiuto instllazione modem adsl
Quote:
Suppongo che il tuo sia USB. Comunque sia, perchè devi configurare la rete? Hai un mega-contratto con IP fisso oppure, come tutti, un normale contratto ADSL con IP dinamico? Se è un normalissimo contratto, non devi configurare niente, ma lasciare settato su "rileva automaticamente le impostazioni". Dovrai, invece, settare la connessione al tuo provider: cioè user name, password (per l'accesso), etc. Questi sono dati che conosci tu, ed il tuo provider ti indicherà dove metterli. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il mio è un usb..
si ok hai indovinato, scusami se non lo avevo scritto prima...
cmq si è un modem usb. Il mio sistema operativo aime' è windows 98 non cambia nulla? (da manuale avevo letto che dovevo configurare la rete, non capendo il motivo) La mia linea adsl penso sia con ip dinamico....alice adsl... Devo solo configurare l'accesso remoto e basta? ma come numero che metto??? 8,35? win 98 non mi fa' andare avanti se non metto nessun numero. poi basta andare nei parametri di configurazione del programma del modem(alt+p)e e, devo mettere qualcosa in particolare? grazie mille per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Allora, per quanto riguarda la rete, verifica che:
sul desktop, con molta probabilità, avrai l'icona di Risorse di rete. Vai sopra con il mouse e clicca con il Destro. Nel menù che compare, clicca su proprietà. Quì vedrai la/e tua/e connessione/i di rete. Stessa operazione: clicca sopra alla connessione in oggetto, con il bottone destro del mouse. quindi proprietà. Qui, seleziona la "riga" dove c'è scritto Protocollo internet (TCP/IP) e quindi clic su proprietà. Nella finestra che si apre, verifica che i segni di spunta siano su posizioni in "Automatico" (cioè, su Ottieni automaticamente indirizzo ip, etc, etc); se non sono così, mettili tu. Per la rete, dovresti essere a posto.... Per la connessione remota, NON devi inserire nessun numero telefonico: per l'ADSL non serve. Con il modem, quando l'hai acquistato, non ti hanno fornito un programmino per il collegamento? (tipo winpoe, etc, etc). Dove inserisci la password ed il nome utente, tanto per intenderci... Il programma di configurazione del tuo modem, non lo conosco, per cui non sò cosa ti chiede...... Con molta probabilità, Alice (telecom) ti avrà inviato una lettera/mail in cui c'è riportato i dati per il collegamento (utente- password- etc). ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.