|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
Aiuto non so più che fare con questo barton!!
Una settimana fa decisi che era ora di far "respirare" meglio il mio Pc in vista in un bel OC.Raggruppati cavi,comprato il volcano 10+ e pasta arctic silver 5.
Molto felice del lavoro effettuato dopo il test 3DMark '03 vado a leggere le temp di CPU e SYS ![]() Com'è possibile 61° e 39° ![]() Ma come,prima facevo 51 di CPU sotto stress!!!Ristacco tutto smonto e mi dico che il volcano è stato montato male....macchè,la stampa del core sul dissi e la pasta ai lati mi fanno capire che non c'è montaggio errato.Lappo il tutto procedo con il test....uguale o poco meno! ![]() Premetto che prima del volcano avevo montato un coolermaster enorme regalatomi da un amico in alluminio con alla base un cerchio di rame proprio dove va a contatto con la cpu e una ventola con regolatore che al massimo dei giri sembrava peggio dell'uragano jhon,non conosco il modello ma non avevo dubbi che potesse essere molto ma molto meglio un dissi completamente in rame come il volcano 10+.Dato che la ventola del volcano è una 60*60*10 l'ho sostituita con quella del vecchio coolermaster,la situazione è migliorata ma non di molto adesso sotto stress arriva a 54° ![]() ![]() Ultima considerazione ho notato che appena accendo il pc il bios mi segna 36/37 ° per cpu e 21 per sys....appena arrivato al winzoz,quindi massimo 30 40 secondi di boot,apro il pc allert4 e vedo che mi segna 41/42...non c'è un po' troppa differenza? Il sensore sotto la cpu,è quella specie di linguetta?Ha un montaggio particolare?Possibile che l'abbia montato male o che si sia danneggiato e stia "svarvolando" un po'?Cosa posso fare per sapere le reali temp?Vorrei overclocckare ma come posso con queste temperature...rischio di friggere tutto....e sai che profumino!!! ![]() Vi posto la mia configurazione: Barton 2800+ MSI K7N2Delta-L KingMax Pc3200 2.5CL 256x2 MB (dualchannel) Sapphire 9600 256Mb (OC 400/230) S.Blaster Live 5.1 HDD Maxtor Diamond9 80 Gb HDD WD 20 Gb Cd-Rom LG 52x Spero che possiate darmi qualche consiglio...magari ho fatto un acquisto sbagliato pensando di comprare un dissi migliore e invece non era così!!! Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Prova a Cambiare programma per il controllotemp....forse cmq è la mobo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
Proverò a cambiare progamma,anche se credo che il problema sia da un'altra parte....propenderei più per la mobo!!!
Anche perchè girellando in rete ho trovato una test sui dissi dove c'è anche il mio e invece di un barton 2800 sono con un 2600....ma cavolo a loro la cpu sotto stress segna 45!!! ![]() Ciao e grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.