|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Creare interfacce grafiche per programmi scritti in C
Ciao a tutti,
mi pare che il proff di fisica ci fece vedere dei programmi scritti da lui in C a cui aveva messo un'iterfaccia grafica realizzata con un altro programma che si interfacciava col C....erano dei programmi di fisica tipo diagrammi e cose simili... Esiste qualcosa del genere o mi sbaglio io? Sapete consigliarmi qualcosa? Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Anch'io devo cimentarmi nel fare qualcosa di grafico in C
Credo sia tutta questione di librerie comunque... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
mi pare che disse che scriveva il prog in C e l'interfaccia in un altro pogramma e mi pare che nel nome ci fosse la parola plot...booo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scrivere programmi C con interfaccia grafica non e' affatto banale, e dipende da un sacco di cose: ambiente, sistema operativo, ecc.
Forse pero' quello che fa il tuo professore e' piu' semplice: magari, scrive un programma C che scrive i risultati di un esperimento in un file di testo, dopodiche' lancia Gnuplot e gli fa costruire il grafico a partire dal file.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
BRAVO !!! Hai capito !!! Grazie mille di avermi ricordato il nome del programma :-)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salice(LE)
|
Se ti interessa il C con winzoz usa un manuale come quello di Petzold(purtroppo MsPress) ma validissimo. Poi dopo ciò passa alle OpenGL
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.