|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
temperatura Hd
ho un Hd Maxtor SATA 160Gb, ho notato che le pareti dell'Hd scaldano un bel pò. Devo mettere un sistema di raffreddamento?
sapete consigliarmi quale? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Se leggi quà ti convincerai per l'utilità di una ventola 8x8 che porta aria fresca sul disco. Sarebbe meglio se la buttasse sotto il disco, ma se si ha più di uno non saprei come fare.
Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
se hai il tower lo infili in uno slot da 5,25" con un frame e ci fai un supporto per una ventola 8x8 che butta l'aria sull'elettronica
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, grazie per il consiglio. ma va bene una qualsiasi ventola oppure qualche tipo in particolare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
io l'aria la butterei sulla base metallica(di ghisa oltretutto),che è un po' "il radiatore dell'hard disk"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok ok, ma che tipo di ventola?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
come ti pare,basta che butti aria in modo da raffreddare il metallo(è questo che trasmette il calore ai dischi e ne aggrava l'utilizzo,l'elettronica centra poco..
ad esempio puoi metterne una da 80 sotto,che gli butta aria contro.non sul circuito.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.