|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che mi dite sulla G6?
Ho una mezza idea di prendere la G6, ho letto ottime recensioni e buonissimi pareri sui soliti siti e forum... ma qualcuno ce l'ha??
Notevoli i risultati visti su Pbase, ho dubbi (e grossi) sul problema del rumore, cronico gap della G5... E dubbi pure sull'autofocus, secondo me non all'altezza di Canon nella G5... Dato che solo un mio amico fotografo mi fa provare sul campo le fotocamere (e di sicuro non tiene in negozio la G6...), attendo con ansia i vostri pareri. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
L'ho appena acquistata (4 ore) ho fatto solo delle piccole prove, ma devo impare ad usarla....la prima impressione è straordinaria, sapro darti maggiori informazioni in questi giorni.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
....Confermo strepitosa!!Devo fare una precisazione non sono un fotografo "esperto" e la mia valutazione è da "dilettante" appassionato di foto.
Questa fotocamere è straodinariamente semplice da utilizzare è l'ideale secondo me per un appassionto non professionista (forse adrebbe bene anche per il professionista)non sto qua ad elencare le caratteristiche tecniche dico solo che provenivo da una A75 sempre Canon che produceva foto di ottimo livello, ma qua siamo su un altro lpianeta puoi ingrandire immaggini all'inverosimile senza sgranarle, sono napoletano, ho fatto una foto al Vesuvio, da casa mia, straordinaria, la stampa A4 che ho prodotto non rende merito alla qualità dello scatto!! e non credo sia sufficiente neanche un formato A3...L'unico "neo" è, forse, il programma automatico non sempre all'altezza, ma questa fotocamera non si acquista, secondo me, per fare foto in automatico! Con un pò di calma vi darò qualche indicazione in più sto uscendo......a fare un pò di foto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
il web e' pieno di recensioni di questa fotocamera se vuoi sapere tanti pareri diversi.
indubbiamente e' una fotocamera nata bene a cominciare dal sensore Sony eccezionale, passando per l'ottica luminosissima e il software canon (RAW docet) peccato sia un po' cara e troppo vicina alla reflex 300D (850 euro contro 680) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo corpo da pixmania
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E vabbè, allora non puoi fare quel paragone
![]() La differenza di prezzo è sensibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh on 100 euro prendi l'obbiettivo 18-55
siamo 680 contro 950 la differenza e' nella rivendibilita', la flessibilita',l'espandibilita'... io dico: la G6 e' un ottimo acquisto, ma prima valuta i pro e i contro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Su pixmania la G6 sta a 650 euro. Quindi la 300D costa quasi il 50% in più (non mi sembrano proprio bruscolini).
Poi sono d'accordo che è migliore da molti punti di vista, compresa la rivendibilità.....ma tutto questo ha un prezzo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Da Nomatica la G6 costa 641 Euro iva inclusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Cosa ne dici di postare un pò di foto fatte con la tua g6 ![]() ![]() ![]() grazie Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Giudizio per quello che ho letto:
Su Digital Camera Shopping (se non sbaglio) c'è una recensione di qualche pagina e secondo loro la macchina ha diverse pecche che Canon non ha guardato. Per quanto riguarda la qualità delle fot nulla da ridire però si lamentavano del fatto che l'ergonomia è quella che è (addirittura sembra peggio della g5 per certi versi e comunque secondo loro non è un passo avanti), la messa a fuoco nonostante l'abbiano velocizzata è sempre lentuccia (la concorrenza è già avanti anche su quelle più economiche vedi Minolta z3), non ha l'istogramma in tempo reale ecc. Non è che sia male, dicono, però a quel prezzo potevano sforzarsi un pochino di più, infatti anche mio fratello che ha la g5 voleva fare l'upgrade più che altro per la messa a fuoco che è lenta ma dopo aver letto la recensione si tiene la sua che è quasi identica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Per la par-condicio vi menziono anche che su FotoComputer di dicembre invece ne parlano molto bene della G6, evidentemente hanno criteri di giudizio deversi e comunque non interessano la qualità delle foto che elogiavano anche nell'altra recensione.
Io prenderei in considerazione anche la Sony v3 come paragone, mi sembra valida e si colloca nella stessa fascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Sto rovistando il web a caccia di prove, ma se fate un giro su Pbase vedete che ci sono alcune foto della G6 che hanno un'aberrazione cromatica (purple fringing) spaventosa!!!! Ma Canon non le legge le recensioni??? Non basta pompare pixel e ottenere definizioni d'immagine ad effetto, su una macchina di quella categoria potrebbero sforzarsi di più, considerando che ho provato alcune concorrenti più economiche e il difetto è molto più contenuto...
Certo il risultato finale complessivo è notevole... Cosa mi dicono i possessori?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
L'aberrazione cormatica e' invece l'effetto colorato dato dallla rifrazione della luce non ben ricomposta nelle lenti dell'obiettivo sopratutto nei contorni in controluce. tutte le compatte soffrono di aberrazione cromatica dovuta alle lenti di scarsa fattura per cui non guarderei troppo questa particolare caratteristica se non diventa veramente evidente. leggete QUI pe resempio JaNnAz
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Chiedo venia, mi riferivo esclusivamente al purple fringing.
Ho appena visto che ce n'è anche su foto fatte dalla Eos 1Ds Mark II... ![]() ![]() ![]() Sapete che vi dico? Chi se ne frega!... ![]() Pensiamo a fare foto... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena possibile posto qualche scatto Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.