|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
hyper threading installando xp
salve a tutti...ho formattato centinaia di volte e volevo porvi un quesito...
premendo f6e scegliendo il tipo di installazione...si torvano vari tipi...pc standard...pc acpi...eccetera eccetera... ho notato ke l'hyper threading si attiva solo impostando pc con multiprocessore acpi...e me ne accorgo pure perche' dal task manager vedo due processori... se imposto invece pc standard...vedo un solo processore...e il sisoft sandra mi dice ke non e' abilitato l'hyper threading.. volevo kiedervi se voi fate kome me...o se vi e' un altro modo... ah dimentikavo...non premendo f6....fa l'installazione standard..e quindi neanche con quella vedo i due processori... (do per scontato ke l'hyper threading e' attivato da bios) salve a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
strano...nessuno sa nulla?...avete tutti i 286?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho cambiato un 2.4Ghz bus533 (NO HT) con un 2.6Ghz bus800 (CON HT) e, senza reinstallare niente, WinXP mi ha visto 2 processori logici senza alcun problema (tranne un riavvio perkè ha trovato un nuovo hardware).
Probabilmente è una qualche impostazione del bios che hai settato... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
kissa' magari qualcuno mi puo' aiutare a capire se cio' ke ho letto e' una cavolata... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io ho installato tranquillamente da zero con installazione di default e mi ha visto 2 proci...controlla che sia attivo nel bios..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da bios e' sempre attivo...a questo punto mi devo preokkupare...magari provo a fare la standard con sp1 integrata...staremo a vedere...grazie dark...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Allora: se all'inizio dell'installazione di winXP premi F5 puoi scegliere che tipo di computer installare. Sì, hai ragione, solo scegliendo PC multiprocessore ACPI win ti riconoscerà l'HT. Tuttavia c'é chi preferisce usare PC standard che permette la gestione degli IRQ.
Capito? P.S. se lasci fare la scelta al SO ti riconoscerà automaticamente un pc multiprocessore (ovviamente l'ht deve essere attivato prima da BIOS)
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
[semi-OT]
conviene sempre attivarlo l'HT ? (intendo in relazione all'uso che si fa del proprio PC) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mmmm si in generale si
anche se alcuni software nn lo digeriscono... counter con l'ht attivato da' un sacco di rogne :| |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
quindi half life in generale? quindi i giochi in generale? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
cioè con un PC multiprocessore ACPI (?) non è posibile la gestione degli IRQ? mentre con un PC standard (uniprocessore), la gestione IRQ è possibile? che intendi per "gestione degli IRQ" ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
UP
vorrei tornare a Windows 2000 SP4 ma non so se ci guadagno o se ci perdo con un Prescott 2800 @ 3725 con HT visto che uso al 90% applicazioni CAD e 3D ...... HELP!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mai premuto nulla all'avvio e il PC ha sempre riconosciuto tutto automaticamente anke l'HT
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Bologna
|
In amibito multitasking l'ht dei P4 funziona eccome!
guardate http://www20.tomshardware.com/cpu/20031230/5ghz-02.html c'è un video sull'argomento, trovatelo e scaricatelo...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
segnalo questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=742864 thread dove si parla di HT si o no...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io te la vendo così come l'ho sentita: per attivare l'HT devi appunto formattare e reinstallare il so avendo cura che l'opzione sia attiva nel bios.
Io sul pc in sign, con windows xp pro (sensa sp) ho sempre usato l'istallazione classica ed automatica e lui mi ha sempre riconosciuto due processori nel task menager. Per il problema con certi software non so nulla, nello specifico di HL o CS posso però dirti che ci stò giocando da quasi un mese, ovvero da quando posso scaricarli con il codice ati, e non ho rilevato nessu problema di sorta; posso assicurati piena affidabilità anche su fps come BF1942, BFV, CoD, Halo, Vietcong ecc... Mi sorge a questo puto una domanda: Ci sono differenze sostanziali nelle prestazioni del pc se si installa automaticamente il so o se si sceglie una configurazione già pronta dual processor? Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono ammesso che esistano? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.