|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Opinioni mainboard dual Amd
Ciao a tutti, vorrei delle opinioni riguardo questa scheda madre che potrei acquistare tramite un utente del forum, da abbinare a due AMD Mobile Barton 2400+ modificati a multi processor...
http://www.compusa.com/products/prod...363&pfp=BROWSE Gradirei sapere se come overclock riuscirei a tirar fuori qualcosa di buono, nel senso se la scheda ha i fix x esempio oppure altre info generiche..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' un ottima scheda, ma come tutte le tyan senza opzioni da bios per overclockare; non se se ha la possibilità di oc da bios tramite fsb, altrimenti lo fai direttamente da windows tramite appositi programmini.
Niente fix. Max fsb teorico per non disintegrare gli hd sui 150 MHz; in pratica sui 145. Un'OC decente lo fai comprando cpu modificate nel moltiplicatore per raggiungere determinate frequenze in abbinamente a bus di 133-150. Credo obbligatorio ricorrere a fluctus (ha 2300 MHz a prezzi decenti). Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti puntavo propio fluctus x la cpu
i 2400 XP (non mobile) vengono 85 euro cad i 2300 Mobile vengono 110 euro cad... dato che non posso modificare il FSB mi conviene prendere un mobile cosi da lavorare sul moltiplicatore? Oppure dico una stupidaggine?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La seconda che hai detto.
Tali mb non hanno il controllo del moltiplicatore, che quindi viene fissato dalla cpu agendo sui ponticelli (operazione che ti fa fluctus); in definitiva le sue cpu sono ritoccate sui ponticelli sia per farle diventare mp, sia per mettere un moltiplicatore default più alto, per overclockare la cpu. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa ma in teoria le mobile dovrebbero avere il molti sbloccato giusto? se vengono trasformate in MP perdono questa feature? mi par strano O_O
Cmq spiegami meglio x favore, dato che 2 2500 mi costano tropo pensavo di puntare sui 2400 mhz.. sono 10 euro l'uno di differenza dal 2300 che non penso valga la pena... Quindi tu cosa diresti come "configurazione" ottimale di overclock ad ARIA con dissi in rame serio e vantec tornado a 7v su entrambi? Nn sono in vena di liquido x ora spiegami bene per favore
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le dual amd non hanno questa possiblità (msi esclusa, ma solo parziale). Quindi te non imposti proprio un bel niente. Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho parlato con fluctus, al 99% prendo 2 barton mobile gia fissati col molti e tutto a 2300mhz, gia pronti x la mainboard di cui parlavo sopra
cosi li metto su gia testati e non devo far nulla di speciale nn e' malaccio come incremento dai 2100mhz del mio thoro 2700+ a 4600
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.