|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Motherboard con PCI Express??
Salve a tutti ragazzi,
in questo periodo sto progettando di comprare un PC, e vdatoche non sono troppo esperto, vorrei un po di consigli. Visto i recenti capovolgimenti delle tecnologie del mercato informatico, vorrei comprare un prodotto (mob) che mi assicuri allo stesso tempo un prezzo contenuto e la presenza di tecnologie come SATA (ormai presente in quasi tutte le mob) e soprattutto uno slot PCI Express. Il punto è questo: allo stesso tempo, sempre per questioni di risparmio, vorrei comprare un processore Athlon XP-M per poi occarlo fino all'inverosimile. La domanda: esistono schede madri non troppo costose che supportino allo stesso tempo processori con Socket A e abbiano slot PCI Express??? Quali schede mi consigliereste??? Non vorrei ripetermi, ma ci tengo a sottolineare che il mio budget di acquisto per la mobo è <=150 eurozzi. Fate un po voi lol tnx forsaker |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viano (Reggio Emilia)
|
Re: Motherboard con PCI Express??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Peccato parecchio....
ma, solo per curiosità, quanto costa +o- una mobo con PCI Xpress per Athlon 64? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Dovrebbero essere presentati questo mese i primi chispet PCI-Express per Athlon 64 che saranno il nForce4 e il Via K8T890. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Di motherboard con PCI-EXPRESS non ce ne sono nemmeno per l' Athlon 64, quindi al momento non saprei dirti, purtroppo le uniche al momento sono appunto quelle per i P4 con socket 775LGA.
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Quote:
Purtroppo a volte succede!!
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
mmm aspettiamo questo mese le nuove skede madri
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
A quanto pare questa nuova tecnologia che case come nVidia tanto sponsorizzano (lbasando i propri prodotti su di essa), non avrà uno sviluppo immediato....
chissà se nel prossimo futuro.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Ancona
|
Ma queste nuove mobo monteranno anche DDR2?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Ancona
|
Ah, scusate un altra domanda:
la configurazione Dual Channel vale anche per le memorie di un AMD64? p.s. scusate l'ignoranza!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Il chipset NForce4 supporterà le porte PCI-Express.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
che io sappia si!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Bhe a mio parere non bisogna preoccuparsi più di tanto per il pci express passerà ancora parecchio tempo prima che avvenga una diffusione massiccia di questa soluzione per non parlare poi del definitivo rimpiazzo degli slot agp....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà, però tutte le schede di nuova generazione che verrano d'ora in poi prodotte da nVidia e Ati (come le nasciture schede di fascia media Geffo 6600GT e Radeon X700Pro) sono nativamente basate su architettura PciX, e saranno prodotte solo in un secondo momento per porte AGP |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: limbiate
|
secondo me appena amd passa pure lei sullo bus pex ati e nvidia abbandonano il bus agp . visto che per sfruttare appino il nuovo bus la vpu o gpu deve essere nativa e quindi non penso che perdono altro tempo nel buttar fuori nuove vga dalla vita breve
piuttosto aspetta 2 mesi e visto che vuoi spendere una bella cifretta compra qualcosa che duri un po di piu (non sperare di spendere 90 euro come per un atlhon mobile |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.