Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 15:29   #1
sal_rob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Dettaglio Tweak DOOM 3

Ciao,
Prima di tutto premetto che sono conscio che Doom 3 ha un thread ufficiale dove si possono trovare info sui Tweak, ma dato che bisognerebbe spulciare tra 421 pagine (alle 16:20 del 06/09/04).
Pregherei qualche anima buona di segnalare sotto tutti i tweak, preferibilmente specificando dove trovarli e cosa fanno.

P.S.
Se oltre ai tweak segnalate tutto quel che si può fare per
ottimizzare il gioco, meglio ancora.

P.P.S.

X gli Admin, Per favore non chiudete stò post.

Edit 07/09/04:
Ok metto il 1 tweak postato sotto (anche se è lo stesso che si trova nella prima pagina del Thread ufficiale + un utilissimo indirizzo), se me ne postate altri farò lo stesso giornalmente.

"Nella directory di DOOM 3, cerca il file "DoomConfig.cfg" (x:\Program Files\Doom 3\base). Apri DoomConfig.cfg con il Notepad.
Cerca la linea:

seta image_cacheMegs "32"

Cambia il valore da 32 a 96.

seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "256"
seta image_cacheMinK "20480"

Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione

questo t basta? se no vai qui http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm

Ultima modifica di sal_rob : 07-09-2004 alle 06:40.
sal_rob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:31   #2
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
guarda nella prima pagina del topic e vedrai ke nn hai bisogno d leggertele tt e 421..

ora si può pure chiudere
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:37   #3
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Dettaglio Tweak DOOM 3

Quote:
Originariamente inviato da sal_rob
Ciao,
Prima di tutto premetto che sono conscio che Doom 3 ha un thread ufficiale dove si possono trovare info sui Tweak, ma dato che bisognerebbe spulciare tra 421 pagine (alle 16:20 del 06/09/04).
Pregherei qualche anima buona di segnalare sotto tutti i tweak, preferibilmente specificando dove trovarli e cosa fanno.

P.S.
Se oltre ai tweak segnalate tutto quel che si può fare per
ottimizzare il gioco, meglio ancora.

P.P.S.

X gli Admin, Per favore non chiudete stò post.
Credo che nella prima pagina del 3d ci sia tutto il necessario...anche se credo che qualche altra cosa ci sia scritta nelle pagine seguenti tra le tonnellate di post inutili...mi è passata anche la voglia di adarmi a cercare altre cose sul 3d, cerco direttamente su internet

bye
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:40   #4
sal_rob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
guarda nella prima pagina del topic e vedrai ke nn hai bisogno d leggertele tt e 421..

ora si può pure chiudere

Mi dispiace contraddirti, ma prima di aprire io ho controllato, e sebbene nella prima pagina ci sia qualche info su qualche tweak, Ho notato che nelle pagine successive,ci sono riferimenti a molti altri Tweak, purtroppo senza indicazioni esatte sul dove trovarli e come usarli.

Se poi mi sbaglio chiedo scusa, e ti prego di incollarmi le info che mi servono sotto.
Old 06-09-2004, 15:46   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
secondo voi con la mia config ci riesco a giocare a 1024 dettagli su alto?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:04   #6
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
a 1024medio lo giochi sicuramente benissimo probabilmente anche alto
Old 06-09-2004, 16:04   #7
tandrea851
Senior Member

L'Avatar di tandrea851

Città: milano
"Nella directory di DOOM 3, cerca il file "DoomConfig.cfg" (x:\Program Files\Doom 3\base). Apri DoomConfig.cfg con il Notepad.
Cerca la linea:

seta image_useCache "1"

Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione

questo t basta? se no vai qui http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm

d + nn so ke dirti.. un bel tweak sarebbe cambiare pc
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 16:06   #8
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
si pero scoppattando non giochi più on line....

e poi io ancora non ho capito a che serve il cheat "doom95"....non succede nulla quando lo digito nella consol
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:10   #9
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
a 1024medio lo giochi sicuramente benissimo probabilmente anche alto
ok grazie dell'info ero un po' dubbioso
comunque penso anche io dovrebbe andare, un mio conoscente ci sta giocando discretamente con una config meno potente della mia (nortwood 2800 e ati 9600) su medio però, quindi speravo di poterci giocare su high.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:27   #10
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Dettaglio Tweak DOOM 3

Quote:
Originariamente inviato da sal_rob
così si cadrebbe nello stesso errore di quel thread ufficiale..
chi apre un thread dovrebbe poi prendersi la briga di aggiornare la prima pagina mettendo tutte le info migliori..
mi auguro che tu faccia una cosa del genere con questo
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 06:46   #11
sal_rob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tandrea851
Cerca la linea:

seta image_useCache "1"

d + nn so ke dirti.. un bel tweak sarebbe cambiare pc

Ok, questo è quello che si trova nella prima pagina del Thread ufficiale, ma come ho già detto, io ho letto di altri Tweak nelle pagine successive, ma senza le info per trovarli e usarli.

Comunque grazie, per l'indirizzo, davvero utile.
Per quanto riguarda, il Pc stò pensando di passare alla 9800 PRO, ma questo non vuol dire, perchè ottimizzare un gioco per me è divertente quasi come giocarci, anche perchè così facendo si può giocare meglio.

Ciao.

Ultima modifica di sal_rob : 07-09-2004 alle 06:50.
sal_rob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 08:09   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io continuo a dire che la versione inglese+patch ita è molto più leggera della versione completamente in ita. al timedemo faccio gli stessi fps ma in game c'è un divario di anche 10 fps!!!!!!!

ad esempio.
dopo il fattaccio si torna alla zona in cui si vede abbassare il ponte.
quando vedo lo zombie che sale dalle scale faccio 44 fps con al versione inglese+patch ita.
con la versione completamente in italiano faccio si e no 32 fps.
ciò a pari di configurazione hardware/tweak
Old 08-09-2004, 09:21   #13
sal_rob
Senior Member

Ciao,

Nessuno conosce qualche altro Tweak..

Ciao
Old 10-09-2004, 19:14   #14
sal_rob
Senior Member

up
Old 10-09-2004, 19:26   #15
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Città: Padova
Se sahsa italia non si faceva sospendere ora la prima pagina sarebbe aggiornata
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 10:51   #16
sal_rob
Senior Member

UP

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian