|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dettaglio Tweak DOOM 3
Ciao,
Prima di tutto premetto che sono conscio che Doom 3 ha un thread ufficiale dove si possono trovare info sui Tweak, ma dato che bisognerebbe spulciare tra 421 pagine (alle 16:20 del 06/09/04). Pregherei qualche anima buona di segnalare sotto tutti i tweak, preferibilmente specificando dove trovarli e cosa fanno. P.S. Se oltre ai tweak segnalate tutto quel che si può fare per ottimizzare il gioco, meglio ancora. P.P.S. X gli Admin, Per favore non chiudete stò post. Edit 07/09/04: Ok metto il 1 tweak postato sotto (anche se è lo stesso che si trova nella prima pagina del Thread ufficiale + un utilissimo indirizzo), se me ne postate altri farò lo stesso giornalmente. "Nella directory di DOOM 3, cerca il file "DoomConfig.cfg" (x:\Program Files\Doom 3\base). Apri DoomConfig.cfg con il Notepad. Cerca la linea: seta image_cacheMegs "32" Cambia il valore da 32 a 96. seta image_useCache "1" seta image_cacheMegs "256" seta image_cacheMinK "20480" Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione questo t basta? se no vai qui http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm
S.M. Asus P5KC - Q6600 - 2 Gb Ram - Geforce 8800GT. Ultima modifica di sal_rob : 07-09-2004 alle 06:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
guarda nella prima pagina del topic e vedrai ke nn hai bisogno d leggertele tt e 421..
ora si può pure chiudere ![]()
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Dettaglio Tweak DOOM 3
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace contraddirti, ma prima di aprire io ho controllato, e sebbene nella prima pagina ci sia qualche info su qualche tweak, Ho notato che nelle pagine successive,ci sono riferimenti a molti altri Tweak, purtroppo senza indicazioni esatte sul dove trovarli e come usarli. Se poi mi sbaglio chiedo scusa, e ti prego di incollarmi le info che mi servono sotto.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
secondo voi con la mia config ci riesco a giocare a 1024 dettagli su alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
a 1024medio lo giochi sicuramente benissimo probabilmente anche alto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: milano
|
"Nella directory di DOOM 3, cerca il file "DoomConfig.cfg" (x:\Program Files\Doom 3\base). Apri DoomConfig.cfg con il Notepad.
Cerca la linea: seta image_cacheMegs "32" Cambia il valore da 32 a 96. seta image_useCache "1" seta image_cacheMegs "256" seta image_cacheMinK "20480" Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione questo t basta? se no vai qui http://ucguides.savagehelp.com/Doom3/FPSVisuals.htm d + nn so ke dirti.. un bel tweak sarebbe cambiare pc ![]()
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si pero scoppattando non giochi più on line....
e poi io ancora non ho capito a che serve il cheat "doom95"....non succede nulla quando lo digito nella consol |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() comunque penso anche io dovrebbe andare, un mio conoscente ci sta giocando discretamente con una config meno potente della mia (nortwood 2800 e ati 9600) su medio però, quindi speravo di poterci giocare su high. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Dettaglio Tweak DOOM 3
Quote:
chi apre un thread dovrebbe poi prendersi la briga di aggiornare la prima pagina mettendo tutte le info migliori.. mi auguro che tu faccia una cosa del genere con questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, questo è quello che si trova nella prima pagina del Thread ufficiale, ma come ho già detto, io ho letto di altri Tweak nelle pagine successive, ma senza le info per trovarli e usarli. Comunque grazie, per l'indirizzo, davvero utile. Per quanto riguarda, il Pc stò pensando di passare alla 9800 PRO, ma questo non vuol dire, perchè ottimizzare un gioco per me è divertente quasi come giocarci, anche perchè così facendo si può giocare meglio. Ciao.
S.M. Asus P5KC - Q6600 - 2 Gb Ram - Geforce 8800GT. Ultima modifica di sal_rob : 07-09-2004 alle 06:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io continuo a dire che la versione inglese+patch ita è molto più leggera della versione completamente in ita. al timedemo faccio gli stessi fps ma in game c'è un divario di anche 10 fps!!!!!!!
ad esempio. dopo il fattaccio si torna alla zona in cui si vede abbassare il ponte. quando vedo lo zombie che sale dalle scale faccio 44 fps con al versione inglese+patch ita. con la versione completamente in italiano faccio si e no 32 fps. ciò a pari di configurazione hardware/tweak
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao,
Nessuno conosce qualche altro Tweak.. Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Padova
|
Se sahsa italia non si faceva sospendere ora la prima pagina sarebbe aggiornata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
UP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.